Ma quanti litri ci vanno dentro ai serbatoi delle serie5? varia a seconda il mod. e la cilindrata? o è come sulla serie3, che sia la 320 che la 335 hanno la stessa capienza? lo chieco perchè oggi ho fatto il pieno, la lancetta era a metà spaccata, e ci sono andati dentro 40 litri, può essere?
Io invece penso che siano 70 lt e dal menu segreto quando faccio il pieno a tappo tappo mi viene indicato 72 lt
Scusate, ma quanto si può andare in riserva?? Sul libretto c'è scritto che se segna meno di 50km è pericoloso per il motore!!!
Io personalmente quando sono appena sotto la metà, rifaccio il pieno, ho sempre saputo che arrivando alla riserva, si raccolgono tutte le schifezze depositate sul fondo del serbatoio :wink:
Beh, spero non dalla riserva ! Io sapevo la stessa cosa x quanto riguarda il fondo del serbatoio, la riserva minimo sono altri 5 litri
DAL MANUALE: "Capacità del serbatoio carburante: circa 70 litri. di cui circa 8 di riserva. Non viaggiare fino a svuotare completamente il serbatoio. altrimenti non è garantito il funzionamento impeccabile del motore e possono verificarsi danni." ....... "Quando l'autonomia è inferiore a 50 km fare subito rifornimento. altrimenti non è garantito il funzionamento impeccabile del motore e possono verificarsi danni.4 Il rifornimento viene registrato dal computer di bordo soltanto se la quantità di carburante immesso supera i 5 litri circa." Con una media di 10 l/100km 50 km sono propio 5 litri quindi se la riserva sono 8 è meglio , appena entra la spia , andare a rifornirsi......... :wink:
Scusate la mia ignoranza ma vorrei capire un pò,secondo me se nel malaugurato caso che nel serbatoio ci siano schifezze o con un litro o con 70 litri il motore si danneggia lo stesso perchè con il movimento dell'auto il gasolio è sempre in subbuglio.Prendete una bottiglia con del liquido mettete schifezze dentro e posatela vedrete che le schifezze si depositano sul fondo,poi prendetela e portatela con voi in auto vedrete che le schifezze saranno sparse lo stesso succede nel serbatoio.secondo me invece tenere pochi litri nel serbatoio è deleterio per la pompa elettrica che pesca nel serbatoio.
infatti è 70l e l'ultimo pieno mi è costato 88€!!!! CHE CUUUULO!!!! Comunque sinceramente parlando mi è capitato piu volte di fare il pieno quando ero a 30/40/50 km segnati di autonomia e non ho riscontrato alcun problema.... Ho abitudine da sempre di andare nello stesso benzinaio vuoi perchè lo conosco da anni vuoi per un discorso punti ecc.... e mi capita sovente quindi di entrare in riserva e semmai farla in giorno dopo perchè riesco ad andare li.... Certo non sarà il massimo perchè la "sporcizia" entra di più nel motore ma.... da li al dire che si rischia addirittura ce ne passa non credete?
...sì, più che altro credo sia sconsigliabile farlo abitualmente...é una di quelle precauzioni che non fanno male, ecco...poi chiaro che il filtro dovrebbe fare la sua parte...
Anch'io faccio il pieno quando è in riserva, mai prima; anche perchè già mi secca fermarmi ogni 4-5 giorni, altrimenti dovrei fermarmi ogni 3 giorni dal benzinaio!