Riporto anche la mia esperienza, magari è utile per fare dei paragoni. 118d F40 ritirata a metà dicembre 2020 con 3000 km (BMW Premium Selection). Ho fatto ADBlue per la prima volta ieri a 42000 km e mi sono stati 14,5 litri alla pompa. Il computer di bordo indicava ancora 3000 km di autonomia, ma sappiamo che quell'indicazione è mooolto indicativa (è rimasta per svariate migliaia di km fermo a 10000 di autonomia). Ipotizzando che BMW a dicembre 2020 me l'avesse consegnata con il pieno di ADBlue, ho fatto circa 40000km con 14,5 litri di ADBlue. Percorrenza 85% autostrada 140/145 km/h di cruise.
credo di avere dei problemi allora....vedremo al tagliando dei 2000 tra un mesetto....cosi mi dicono....
Riporto la mia esperienza, non avevo visto il topic. Dopo 9.200 km mi segnava il 100%, non plausibile. Stasera ho fatto il pieno (pieno pieno oltre lo stacco della pompa), 4,50 litri. Deduco quindi che almeno 15 litri ne tenga stando alle vostre esperienze. 118d con un urbano ed extraurbano, questa estate più extraurbano
A me segna sempre 100% fisso, ogni tanto rabbocco io qualche litro. Non c'è verso che scenda, secondo me funziona male.
32.000 km circa e segna un residuo di 6 litri ... --- @Segar ... non è che non sapevi dove fare plin-plin?
Io 37.000 e ho rabboccato da solo 2 o 3 volte (pochissimi litri per la verità), l'indicatore è sempre rimasto al 100%.
Ragazzi state sereni , vi funziona tutto bene; il serbatoio è di 20.5 litri totali. Andando tranquilli come fate voi il consumo è parco...io ho fatto tanti pieni ...continuo a percorrere circa 10k con adblue , 14 k con pastiglie post e circa 20/22 past anteriori. Ora sono a 92k totali Ciaooo
20,5 litri di Ad-Blue ->> serbatoio gasolio da 42 litri 12,5 litri di Ad-Blue ->> serbatoio gasolio da 50 litri
2anni e mezzo...ora faccio piu' poca strada ...circa 60/65 k annui; l'auto non deve andare oltre i 160k
Quando ho ritirato la macchina era presente anche un meccanico che mi ha consigliato di rabboccare ogni 10mila km, il consiglio che da lui è di tenere sempre pieno questo serbatoio infernale in quanto molto soggetto a formare incrostazioni che pregiudicano il corretto funzionamento di tutto l'apparato, poi bisogna avere un po di culo. E' capitato che sensori impazziti segnalassero il serbatoio vuoto anche se pieno e la macchina non andasse più in moto, per lo sblocco bisogna andare in officina con il carro attrezzi. Valvola egr, fap e adblue sono in cancro per i nostri motori.
Io 65 li ho fatti in 7 anni . Tornando all’urea… sono prossimo al primo tagliando e mi segna ancora 100%. Se fanno rabboccò mi faccio dire quanto ne hanno messo. Così magari faccio statistica pure io.