Avevo gia' dovuto aggiungere 2 volte l'acqua in poco tempo, e mi era sembrato strano. Questa mattina ho lavato vetro e fari e giunto al lavoro, dopo un po nel parcheggio trovo un rivolo di acqua. Vado per annusarlo temendo il peggio, ma l'odore di alcool mi fa capire si tratti del liquido vetri. Avete esperienze pregresse in merito?
Guarda anche a me non dura moltissimo perchè quando spurzzi lava sia i fari che il vetro quindi consuma più acqua..per la pozza forse è bucato il raccogliotore dell'acqua....
se ti fa la pozza è sicuramente bucato o si è sfilato qualche tubo.. vai in officina e fattelo riparare!! :wink:
e' dovuto sicuramente al lavavetro (bucato o tubo sfilato) perche' la pozza sa di alcool che io avevo messo nel servbatorio per pulire meglio il vetro.
uhmm.. non sono sicuro però che sia bucato... secondo me il serbatoio ha un tubicino di sfogo che butta fuori l'acqua se si riempie troppo! l'ultima volta che l'ho riempito, ho provato a riempirlo al massimo e ad un certo punto ha iniziato a pisciare acqua da sotto e ne è venuta fuori anche un bel po! ovviamente il buco dove ho infilato la pompa era tappato, quindi ha fatto pressione ed è uscita da qualche altra parte! quindi secondo me c'è un tubo di sfogo..
cmq come ti hanno già detto non dura molto.. a me dopo 3-4 lavaggi del vetro si accende la spia della riserva! 3litri fanno presto ad andarsene se calcoli che oltre al vetro ti si lavano anche i 2 fari!
si, ma io non lo usero' per un po', se la perdita e' cosi' copiosa come sembrava oggi in parcheggio, si svuotera' a breve. Io comunque ho messo almeno due bottiglie da 2lt, per riempirlo.
E che hai una lattina di cocacola al posto del serbatoio. Il serbatoio è di 5 litri, ad 1 si accende la spia. In 4 mesi riempito solo 2 volte e ce ne ancora, e lavo sempre.
oppure basta dare brevi spruzzate li liquido, anche se ripetute non fanno partire i lavafari, basta che siano distanziate di qualche secondo... a me no...
anche a me dura poco,pero' non lo faccio spesso o perlomeno lo faccio ma a luci spente!!!!anche solo con le luci di posizione??a parte che io se ho le luci di posiz accese ho anche gli xeno,perche li ho su automatico!!
Mi permetto di sconsigliarti vivamente l'alcool nel lavavetro. Secca la gomma delle spazzole ed anche i tubetti, a lungo andare. Usa le fialette che prendi dal benzinaio, che hanno un po di sapone, quelle blu per intenderci.
si, hai ragione, grazie per il consiglio. IN realta' dopo averlo messo, anche se molto poco rispetto all'acqua ( confermo i 6 litri!!) ho avuto questo timore, anche per i fari che sono in plastica e potrebbero opacizzarsi. Mettero' solo il liquido d'ora in poi:wink: