Sequestro Preventivo Auto dopo controllo test alcolemico

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da bonatom, 31 Ottobre 2010.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No infatti non diciamo palle ragazzi, la verità è che si tratta di una follia e non di una legge. Prendimi la patente, denunciami, processami penalmente, ma la macchina è mia e non puoi permetterti di prenderla.

Lasciamo stare i deficienti che combinano disastri, qui parliamo di gente adulta che esce a cena con la moglie e gli amici e rischia di non riportate a casa la macchina con cui lavora. Ok non bere, ma stigrancazzi, io ad 1.50 sono in grado di fare tutto come se non avessi bevuto.

Vi faccio presente che 1.50 sono:

1 aperitivo (vino o spritz) oppure due birre da 33.

4 bicchieri di vino a cena

1 amaro

1 cocktail in discoteca.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  2. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.484
    123
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    :cry2:cry2:cry2:cry2

3. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    un amaro?

questi mi fottono la macchina, e la vendono per... UN AMARO!?!?

ma per una amaro intendi il bicchierino, il cicchettino!?!?!?

O_____O

mavvaffangulo, è impressionante...

4. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Non mi pare poco quello che hai scritto comunque!!!

5. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io non so voi, ma ad 1.50 (sempre che il mio alcool tester sia veritiero) sono storto :confused:

E poi non capisco tutto questo astio per queste leggi, ci siamo adeguati al costume europeo solo ora, si dovrebbe essere contenti di aversela spassata fino al 2010 :-k

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sappi che paghi le tasse in un paese dove chi ti governa e ti controlla ti impedisce di fatto di andare al ristorante con una per mangiarti una bistecca,berti una bottiglia di vino in due e andare a farti una scopata......no,la legge non vuole....a proposito,senza grappa...se lo fai e ti beccano sei un delinquente da penale.....

A 1 persona piace questo elemento.
  7. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    un amaro, un cicchetto, che sia grappa, limoncello, amaro, ratafia, un liquore qualunque ha un grado alcolico mediamente di 25/30 gradi.

non è l'amaro preso da solo a rompere le scatole, ma la sommatoria di una serata che, in fondo, non è nulla di trascendentale.

prendete l'elenco delle cose da bere che ho indicato e diluitelo per una serata che parta dalle 9 e mezza con l'aperitivo fino alle 3 del mattino con un salto in discoteca. Ho detto un salto perchè in una serata come si deve, in cui partono bottiglie su bottiglie, in discoteca te ne faresti almeno altre 4 di consumazioni.

Io comprendo che per chi conduce uno stile di vita familiare, da cena con moglie, figli e amici, la cosa possa sembrare elevata, ma nella realtà di un pubblico giovanile compreso tra i 25 ed i 35 anni, mediamente le cose stanno così e francamente mi sembra un po' surreale che anche nel volersi divertire con la testa sulle spalle, si debba essere incriminati penalmente per non aver fatto nulla, perchè come si è detto prima io per primo sono d'accordo a fare il cu lo in caso di incidenti, anche lievi, ma se non accade NULLA, non puoi rovinarmi la vita per 3 bicchieri di vino e una serata con gli amici, non è ammissibile.

Discorso diverso per le droghe, quelle fanno bene a condannarle con tolleranza zero.

Tra l'altro il tasso alcolemico è una cosa talmente soggettiva da fare spavento.

Con quello che ho elencato prima una persona di media corporatura può arrivare ad 1.50, ma anche no.........se poi quel qualcuno è 1.90 mt. per 110 kg, può tranquillamente bere il doppio e non raggiungere il valore alcolemico di 1.

Poi subentrano quello che si è mangiato durante la sera (quantità e tipologia), nonchè predisposizione enzimatica allo smaltimento dell'alcool.

8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che pena.

Questa legge è stata forse mutuata dal regime dei colonnelli argentini?

Non fatemi pensare che è meglio vai.

EDIT: Ah naturalmente il mio post è sulla falsariga di quelli di TheD, non sto assolutamente assolvendo gli alcolizzati, ma difendendo le normali persone.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  9. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Ce' solo da smettere di bere prima di guidare,ma certo e' che la legge e' troppo fiscale,pero'va rispettata da tutti noi

10. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Smettere di bere prima di mettersi in macchina non risolve...............

Poi che una Legge ci sia e debba essere rispettata ok, è corretto......però sant'iddio, le Leggi cambiano anche in funzione di quanto la popolazione accetti o non accetti determinate regole che, a tratti, assumono la connotazione solo repressiva e non preventiva.

Ricordo che il CDS ha come scopo principale quello di Prevenire e non di Reprimere.

Del resto, proprio nel CDS, esiste un articolo secondo cui se tu automobilista dimostri che un eventuale posto di blocco è stato studiato con lo scopo di "tirarti a fregare" la multa viene annullata e i verbalizzanti passano un guaio. Per questo motivo non vedi mai posti di blocco dietro a curve, ecc ecc e per lo stesso motivo ogni velox deve essere annunciato 500 metri prima da un cartello informativo.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Sono stati condotti degli studi che hanno dimostrato cali osservabili di capacità di guida (riduzione della visuale, difficoltà di concentrazione, sottovalutazione di pericoli, ecc.) già a partire da 0,3-0,4 g/l e tu credi che una persona con 1,5 g/l possa guidare? A mala pena riesce a stare in piedi. Non scherziamo. Io anche se non ci fosse una legge non mi sognerei mai di mettermi alla guida in quello stato. Il punto è che in pochi si rassegnano a non bere quando si guida.

12. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.484
    123
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    ....Noto che è un argomento assolutamente importante e c'è molta tenacia....anc'hio sono del parere che ci sia un esagerato modo di combatterlo, levi l'auto ad una persona (che non ha fatto incidenti) magari in questo caso era utilizzata dal figlio, dal padre e anche dalla madre (MODESTA BORGHESIA) inoltre, si paralizza un'attività perchè per un anno (subito si parlava di ben 2!!) perchè il conducente non può guidare il furgone in falegnameria....](*,) rimane un'anziano in pensione che aiutava solo per passare le giornate :rolleyes:

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Questi 3d ormai sono ciclici....... purtroppo abbiamo una legge che fa schifo, che manda sotto processo chi i reati ancora non gli ha commessi.....

1,50 non e' poco ed e' giusto che chi guida con quel tasso sia duramente punito.

Ma che cosa centra l'auto.

E come ho detto 10.000 volte e' ingiusta perche' iniqua, troppa variabilita nel valore delle auto si puo' andare da una uno del 80 che non vale la benzina che ha nel serbatoio altro che i 15.000 euro di multa sostitutiva ad una bugatti da 1.5m di euro.

Ma da uno stato dove una punto gt del 95 da 1000 euro paga piu' bollo di un 316d da 35.000 cosa vogliamo pretendere?

14. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Basta pensare ad una famiglia ke non arriva a fine mese, hanno una sola auto, e x colpa magari del figlio neopatentato ke beve 2 bicchieri di vino a cena vedon la propria famiglia rovinata perchè si vedon privati dell'unica macchina :rolleyes:

15. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Alt, sequestrano solo l'auto se il guidatore è il proprietario.

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    eh si, e' vero...... ma se non e' il proprietario gli ficcano 15.000 euro di multa #-o

17. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.484
    123
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    E poi il Governo fa di tutto per trovare un lavoro in una miriade di fasce/categorie/ a proggetto, a scadenza a........:evil: :evil: :evil:

18. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    In molti casi meglio perdere la macchina quindi.=P~

19. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.484
    123
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Ma dove è riportata questa legge''' :-k :-k:-k

20. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Sono stati condotti anche degli studi sul fatto che se bevo, IO vado a 20 all'ora? Non credo. È tutto trendamente soggettivo e credimi che se un padre di famiglia di 60 anni perde l'auto dopo una cena con moglie e amici la cosa è una cazzata bella e buona, che abbia 0,30 0,80 o 1,50.

Ho guidato bevendo per una vita, ma le cazzate le ho fatte fino a 20 anni, e quella si chiama maturità. Poi magari la stessa maturità mi farà cambiare idea sull'argomento tra 1 anno, ma ora come ora mi da ridere dover prendere un pulmino da 10 amici per andare a fare una cena alla madonnina del pescatore con mogli e fidanzate, ti passa la voglia.

Condividi questa Pagina