Sequestro Preventivo Auto dopo controllo test alcolemico | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Sequestro Preventivo Auto dopo controllo test alcolemico

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da bonatom, 31 Ottobre 2010.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.255
    12.105
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Son d'accordo con te, che non e' necessario spendere cifre folli per bere bene, penso che il vino sia un po' come i gioielli, ovvero con una curva del prezzo praticamente esponenziale.... si parte dalla base scarsa e si sale lentamente fino ad arrivare alla fascia media e medio alta, raggiunta quella poi i prezzi decollano a fronte di miglioramenti ogni volta sempre piu' piccoli e da intenditori.

Per quel che riguarda il muoversi in gruppo ecc..... la penso anchio come te, puo' capitare la serata dove sapendo che si berra in abbondanza ci si organizza ma da quando sono praticamente sposato anche per me e' sempre piu' raro.... mentre magari capita piu' facilmente che incontriamo l'amico per strada.... aperitivo..... e magari poi si finisce anche al ristorante o in disco.

E si ad arrivare a 1.6 a vino ce ne vuole ma ad un 0.6-0.7 e' un attimo, basta il goccio di rum o amaro a fine pasto o l'aperitivo a stomaco vuoto.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi, un conto è 0.7 e può capitare che per un pelo ti parta la patente, avvocato, ecc.

1.65 è già qualcosa di diverso, chiamasi sbronza colossale. Posso non sapere se a cena berrò un bicchiere in più, ma non se è serata delirio, dai.

Anche a me il pulmino non piace perchè nega la libertà di movimento e di orari. Però a me l'hanno già sospesa due volte la patente, vi posso assicurare che è una rottura di scatole immensa. Un conto è come è successo a me che una volta è stato un mese e l'altra due, ma 6 mesi o 1 anno è roba da impiccarsi al lampadario di cucina.

Quindi tra le due opzioni possibili e cioè tra non guidare e un anno a piedi (più confisca se auto intestata), io preferisco non guidare.

E faccio anche outing: il pulmino con la compagnia giusta e bar a bordo è roba da riderci un anno, fidatevi.

Certo, gli orari sono gli stessi per tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
  3. cely

11.255
    12.105
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    ahhh be se e' roba del tipo addio al celibato di un coscritto o robe del genere, posso immaginare (non mi e' mai capitato) che un bel pulmino puo' essere la cilliegina sulla torta della serata, prolungando i festeggiamenti fino al portone di casa ma per una serata normale lo vedo gia piu' difficile da organizzare.

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho provato sia il pulmino 9 posti che l'autobus gran turismo da 50 posti.:mrgreen:

Fermi restanti i vincoli di orario che dicevo prima, ti dico che non so se è più divertente la serata al locale o il viaggio.:lol:

Hai idea di cosa voglia dire un autobus guidato da uno sano ma comandato da noi cotti duri?:mrgreen: Tipo arrivare davanti ai locali a fare il tour pre discoteca, autobus fermo con 4 frecce in doppia fila e caricare le fighe? Farlo passare da posti improbabili, ecc. Il ritorno poi è praticamente un bordello e un pronto soccorso ambulante contemporaneamente.

Il pulmino 9 posti invece in genere è guidato da qualche volontaria che non beve a cui offriamo la serata. Metà ragazze e metà ragazzi a bordo, bottiglie come a piovere... fai te.

Giro di telefonate o email e si organizza, d'estate di norma lo facciamo il giovedì.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ieri sera.......vado al ristirante per mangiarmi una T bone steack.....io passo a prendere un'amica ,arrivo prima per fermare un tavolo e attendo altre due coppie che giustamente sono venute con altre due macchine propio per il principio che ognuno vuole muoversi quando vuole.....maschi tutti dai 34 in su,niente bimbi...bevo un spritz come ape in attesa degli altri..........durante la cena siamo al tavolo in sei e beviamo solo due bottiglie di franciacorta......fine cena crema al wisky....inizia la conta di chi deve guidare per raggiungere un posto al lago.......chiaramente mi sentivo normale ma per non potendo sapere a quanto ero in g/l do le chiavi della mia amcchina alla mia amica...gli altri si mettono alla guida cmq senza farci caso.......

Nessuna pattuglia.....ma la mia pilota chiede se gli do una strada alternativa da fare senza passare dalle provinciali militarizzate per questa storia....ok.....avete presente una donna,con i tacchi che guida la mia 330 sul bagnato col cambio automatico in strade con giu acqua e foglie.....beh,non so se potevo essere piu' pericoloso io a un tasso alcolico X che nn so quantificare o lei che non riesce a condurre un veicolo con moto uniforme....a dire il vero non riesce nemmeno ad usare il deviatore delle freccie bmw....va beh.....

6. teo STi

teo STi Secondo Pilota

508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    io fatico a far guidare la mia 1er alla mia morosa che è con me da più 5 anni...figuriamoci ad un'amica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Mvagusta

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ti aggiungo anche che stavo broccolando con una e verso le due lei aveva sonno e siamo dovuti andare via.....gia mi fa il favore di fare la pilotessa....meglio sorvolare perche' prima o poi ci si impalera' con gli incapaci di guidare ai comandi ma sobri....non riesce nemmeno a parcheggiare:-))

p.s.milano alla sera io non la frequanto piu'.....quando torni o li trovi in viale certosa in fondo al benzianio per prendere l'autostrada,oppure al casello....io evito

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
  8. teo STi

teo STi Secondo Pilota

508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    questa è imperdonabile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq hai ragione, milano la sera è impraticabile...posti di blocco ovunque e adesso stanno prendendo lo stesso vizio pure nelle province

9. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Poi si lamentano che la gente non esce / spende piu...

10. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ieri ero da un amico a prendere un aperitivo..............

....ho bevuto un bel calice di vino bianco e ho stuzzicato qualcosa, non ho "cenato"......

....dopo 10 minuti che avevo finito ho fatto il test...........ed ero a 0.3...........

....siamo fottuti.

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    esatto.

per me vale tale sistema. lavoro meno che devo spendere meno, no?

hhahahaahahah

Scherzia parte la fregature è che il sistema di controllo è basato su uno strumento farlocco al max

12. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ah guarda, io da un 15 / 20 serate che facevo fuori all'anno, fra morosa e leggi improponibli ne faccio si e no 5 all'anno, esco in taxi e mi portano a casa a braccia.

Contenti loro.

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io credo di essere a 2 e basta ormai.

14. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Va bhe................ora non confondiamo la repressione di Legge con il non avere più il fisico per fare certe cose, perchè dopo ogni serataccia, ora ci vogliono 4 giorni di clausura per riprendersi. :haha

15. cely

11.255
    12.105
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    che bastard :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ci hai preso.... anche lasciando perdere leggi e leggine una volta facevo serata 8 sere su 7 oggi se esco un venerdi poi sono fuori fase fino a meta settimana successiva #-o

16. Mvagusta

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e che diamine.......io esco tutte le sante sere da quando ho 16 anni....nemmeno quando ho fatto le emorroidi sono rimasto in casa:mrgreen::mrgreen:si,e' un po' piu' faticoso di quattro cinque anni fa,pero' da quando bevo meno sto meglio dico la verita'....bevo meno nn vuol dire non bevo:wink:

17. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Guarda, ormai io per primo sono un rottame or 3 giorni dopo ogni serataccia ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Confermo, il giorno dopo tremendo; ma il riposino pomeridiano di solito aiuta.

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Sai cos'è che aiuta davvero più di ogni riposino?

Berci sopra il giorno dopo! :haha

Scherzi a parte, la birretta del giorno dopo sistema ogni problema, dato che la sensazione di malessere deriva completamente dallo scompenso di tasso alcolico tra la sera prima ed il giorno dopo. La birretta ammorbidisce il riabbassarsi di tale tasso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. cely

11.255
    12.105
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Va bene anche un negroni doppio a colazione ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Condividi questa Pagina