Separazioni & Divorzi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 5 Aprile 2007.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

E io invece credo fermamente che non sia come la vedi tu.
    Forse sarebbe il caso inceve di focalizzare bene la meta ed esser starmaledattamente convinti, prima di farlo ( di sposarsi ) e dopodichè stramaledettamente impegnarsi a fondo per esso ed in esso.
    Nella vita si fanno delle scelte. E poi bisogna pedalare. Come nella scuola e nel lavoro.Troppo facile fermarsi e scender dalla bici perchè si incontra la salita.Troppo facile tornare a casa da mammina adorata se si litiga con il partner. Troppo facile. troppo facile cambiar lavoro ogni 3x2 perchè non si è mai convinti di cosa fare da grandi. Troppo facile cambiare facoltà ed indirizzo ogni 3x2 perchè ci son esami difficili/corsi con frequenze obbligatori/tomi da studiare/e via dicendo.

2. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    o mio dio......spero di non incontrarti mai!

3. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e allora che fai? ti fai venire un infarto pur di fare una salita per la quale non sei pronto?

continui a fare male un lavoro che non ti piace?

ti laurei a 42 anni con esami ripetuti 5 volte ed entri nel mondo del lavoro con 20 anni di ritardo?

4. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    non credo volesse dire questo..scusami se intervengo...ma se è una cosa a cui tieni.....perchè non lottare?

5. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    non estremizziamo.
    io non sono così estremista da pensare che il 100% dei divorzi in italia poteva/doveva per forza continuare e/funzionare.
    I casi in cui è quasi OBBLIGO farlo, per la salute di uno dei due partner e dei figli, ci sono, ma penso non oltrepassino il 2-3%.
    Mica ti hanno obbligato con il coltello alla gola a far quella salita.Mica ti ha obbligato nessuno a far quel lavoro.Mica ti ha obbligato nessuno a scegliere quella facoltà.
    Chiaro che gli esempi non calzano a pennello, e che van presi non con puntigliosità ma nella generalità dell'esempio, per far capire.
    SE molta gente riflettesse prima di far certe stronxate ( si, sposarsi non convinti è una stronxata ) camperebbe poi molto meglio.

6. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e come lo scopri se è una cosa a cui tieni?

con 6 anni di fidanzamento in cui il massimo della convivenza sono 15 gg d'estate nell'idillio di una spiaggetta carina e di un residence immerso nella pineta?

7. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    scusa ma te tieni alla tua fidanzata?tieni al tuo rapporto?in quel senso intendevo..

8. DANYELINO

DANYELINO Kartista

229
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    secondo me quando quei 15gg al mare in estate passati con laragazza iniziano ad esseri stretti e a natale a pasqua a capodanno sempre + senti il bisogno di stare con la tua ragazza ma nel vero senso della parola allora li vuol dire che ci tieni davvero e che senti il bisogno di lei, se invece sei fidanzato da 40anni e non senti questa esigenza non sono i 40 anni di fidanzamento che ti giustificano il matrimonio... la sicurezza del buon fine di un matrimonio non va di pari passa aglia nni di fidanzamento....

9. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ogni tanto mi chiedo se si vive sulla luna...
    non sono 15 giorni nella spiaggetta a trombare e a raccoglier conchiglie insieme che ti fan pensare che sia la donna/l'uomo della tua vita Renzo...
    Dai, ci sei passato, non è quello.NON è QUELLO!

10. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    eh ti quoto in pieno=D> =D> =D>

11. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    quoto!

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    lui magari aprla cosi perchè nn ha fatto i 15 giorni sulla spaiaggetta, e ora vede il "dopo" che nn dovrebbe esserci int eoria, ma succede :wink:

la sua soluzione NON è nn sposarsi, manua convivenza spesso aiuta a capire delle dinamiche che, standosene "a casa", nn vediamo. e nn siamo tutti uguali.
    un esempio classico: spesso adun litigio anke furibondo, si sfuria poi ognuno a casa sua, si riflette, e magari si capsice che si poteva fare in u modo..in un altro..e ci si rivede, e si fa pace.

invece, se da oggi a domani ci si trova ad esempio, doo un litigio a "dover rimanere li", nn avere quel processo di "calmamento" che poi porta a un chairimento, nn è molto facile, se la persona che in quel momento nn la vuoi vedere..ci devi dormire (caso "terra terra", estremo ma kiaro :wink: )

ecco: nn tutti sono "preparati" a trovare il modo x capire le cose insieme. molti nn ci sono portati, nn sono compatibili come altri possono esserlo da sto punto di vista, e un "rodaggio" forse avrebbe aperto gli occhi :wink: .

un pò la riflessione di emi :biggrin:

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Head, io il c.ulo per salvare il matrimonio me lo sono fatto eccome. Quando lei è rimasta incinta (e dico rimasta perchè secondo lo spermiogramma io avevo un varicocele bilaterale con sterilità al 70%), io sono andato a vivere con lei dall'oggi al domani.
    Ho riconosciuto la bambina quando è nata.
    Dopo un anno, nonostante il rapporto scricchiolasse, mi sono sposato.
    Dopo un altro anno, in cui lei ha vissuto da regina (i bambini li prendevo io tutti i giorni, facevo la spesa con loro, arrivati a casa, mentre loro giocavano, io cucinavo e facevo lavatrici e stendevo i panni e dopo cena, messi a letto i bimbi, passavo l'aspirapolvere, stiravo i panni), abbiamo VOLUTO Giacomo.
    Poi lei ha iniziato a dirmi che IO dovevo recuperare il rapporto. E così lei, dicendo che la casa la faceva impazzire, il sabato alle 15 andava a Nettuno a sc.opare con il suo migliore amico mentre io, ingenuo cretino deficente co.glione, restavo a casa a badare ai figli e dicevo "Speriamo che si riposi" e lo dicevo perchè lei mi ha sempre rotto le palle che non dovevo essere geloso di questo suo amico.

Beh, posso dirti che se avessimo convissuto un solo mese consecutivo e lei non fosse rimasta incinta......io starei molto meglio e credo anche lei.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Prendiamo fiato...

Ieri sera quasi scappa la separazione...:lol:
    Va che spettacolo terrificante che mi si è presentato davanto agli occhi quando sono sceso in garage...:eek:

](*,) ](*,)

15. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>

Omar hai centrato il punto e hai portato l'esempio migliore.

Posso solo aggiungere che, in questo anno che vivo con Anto, ci sono state milioni di discussioni.....beh, ogni volta ci siamo chiariti e siamo più uniti di prima. E sai perchè? Proprio perchè ci diciamo di tutto.

Lo sai qual è stato il mio errore durante il matrimonio? Mandare giù i rospi. Quelle cose che fai "per il bene della quiete" e che poi tornano su come uragani.

Oggi, che se una cosa non mi sta bene lo dico, tutto va per il meglio.

Un esempio?

Oggi sono tornato a casa e abbiamo avuto una discussione su come ritirare i panni e su come stenderli dentro casa. Lei si è incavolata. Io sono uscito a fare la spesa......sbollentati entrambi per 5 minuti..ci siamo telefonati.
    Io le ho chiesto scusa, lei l'ha chiesta a me.

Morale? Sono tornato con la spesa, con tre magliette di Pucca e un vassoietto di pizzette e abbiamo fatto pace....:wink:

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    da lacrime, mi ricorda tanto il matrimonio dei miei......io l'ho vissuto da figlio 15enne quindi so cosa si prova e capivo...

17. GengAlice

GengAlice Kartista

78
    5
    13 Giugno 2007
    Reputazione:
    21
    E91 320d
    Teoria e pratica spesso cozzano...in un matrimonio credo che non esistono garanzie, ma buoni propositi al massimo. E poi credo che è impossibile dare un giudizio perchè ogni rapporto è un caso a sè e spesso le cose non stanno come sembrano.

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    :wink::wink:

..torno serio e dico: benvenga la lite anche per una cosa così. Perchè tua moglie capirà certe tue priorità...e magari tu farai in modo di darle una mano offrendoti di stendere tu i panni!

19. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    teribbile!!!!!!:evil: :mrgreen:

20. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    anche io ho vissuto la separazione dei miei....ed è per questo motivo che, per non rovinare i figli, abbiamo deciso che era meglio separarci.

Oggi andiamo d'accordo (ogni tanto si litiga ancora.....) e i bimbi crescono sapendo che sono amati sempre e comunque...anche se hanno decine di nonne e un paio di migliaia di zii/zie!

Condividi questa Pagina