E tira su quel muso Daniè!:wink: certo che si trasforma...è il veder cosa si trasforma e il come... IMHO, la vita di coppia, nel matrimonio, deve essere una EVOLUZIONE ( e non involuzione ) continua... Non si distrugge nulla, si trasforma, ma in altro..che no deve per forza esser meno bello, ma semplicemente diverso. Vedi. Si vive per cercare la donna della propria vita. Poi trovata, si vive per renderla felice. Fatto ciò, si vive per fare insieme qualcosa di + grande ( matrimonio, convivenza ) e si pensa ( parlo del matrimonio ) che quello sia una meta di arrivo. Sbagliato. E' il punto di partenza.Come di ogni cosa.
no intendevo come nei video game, non è l'arrivo ma un'intertempo...dove di solito nei giochi a tempo si recupera secondi.... la parola check point applicata al video gioco.....
..a volte, diventa una amicizia. forse da amore poteva diventare "qualcosa peggio" se nn si dava una svlta, in qualke modo. succede bambinone :wink:
anche se ho un esempio negativo di matrimonio, visto che i miei genitori si sono separati quando io avevo tre anni, credo cecamemente in questa unione. farò del mio meglio per far sì che le cose vadano bene, certo ci vuole molta dedizione e bisogna capire se si è disposti a questo..perchè a volte tutto ciò può rappresentare un sacrificio...ma la mia più grande soddisfazione un giorno sarà quella di avere una famiglia felice!è un utopia...?non lo so!ma a me piace sognare!:wink:
torno a dire la mia... in questo ultimo anno sto convivendo con la mia compagna Antonella...e devo dire che inizio a credere fermamente che la convivenza andrebbe "imposta" per legge per almeno 18 mesi.... Nella vita di tutti i giorni escono fuori milioni di piccole incomprensioni/problemi/difficoltà che mettono a dura prova il rapporto di coppia. ormai, ma è un mio pensiero, ci si sposa troppo tardi...ossia, si sta fidanzati per anni, ognuno a casetta sua, con mammina che cucina, lava e stira, con gli amici per uscire, con la palestra, con lo stadio/cinema/pub... poi, dopo 6 anni di "bella vita" si decide (non si sa bene perchè) di sposarsi....e dopo 10 mesi ci si separa!!! Perchè? perchè spesso nessuno dei due è preparato a quelle piccole rinunce quotidiane e a quei piccoli sacrifici per l'altro... E' un pò come la barzelletta di quei due sposini in cui lui, la prima notte di nozze dice "Tesoro, io ho la mia settimana: lunedì sera calcetto, martedì sera il pub, mercoledì sera lo stadio, giovedì sera il bowling, venerdì sera la pizza, sabato sera il cinema e domenica sera il poker"...e lei risponde "Tesoro, non preoccuparti...io tutte le sere sco.po...chi c'è c'è...chi non c'è non c'è!"...
quoto! quoto anche tetsuo tutto verissimo! a volte il matrimonio viene visto come la risoluzione dei problemi o viene preso nel modo sbagliato ad esempio con leggerezza e superficialità come andare a dormire a casa del proprio ragazzo e se poi ti rompi le palle te ne vai... cosa sbagliata perchè la società e soprattutto concedetemi questo l' emancipazione femminile hanno aumentato l' istabilità la tentazione il caos sempre piu' nelle coppie. Alla fine un uomo non tradisce con un uomo a meno che è gay nascosto eheh ma nel 99% dei casi lo fa con un altra donna e queste benedette donne mica saranno tutte single... l' emancipazione della donna il fatto che la società con ilpassare degli anni le ha fatte uscire dalproprio guscio dove erano rinchiuse dall' uomo, ha fatto si che le carte in tavola si stanno mescolando ed eco il casino...... Io credo che una persona debba sognare il matrimonio il futuro porsi degli obiettivi perchè felice di farlo.. se gia in partenza si ha la visione opaca nella speranza di qualcosa si sfascia tutto già a priori, ancora molte donne e molti uomini fedeli che non cadono in tentazione perchè davvero innamorati ce ne sono. speriamo che si faccia retrofront su questa situazione :wink:
Questo è vero. Io non ho mai avuto storie morbose di quelle in cui ci si chiama 5 volte al giorno, ci si vede tutte le sere e ci si fanno i regali sdolcinati. Quindi ho i miei spazi di cui ormai non sono più disposto a fare a meno. Se una sera voglio tornare a casa, mangiare 5 etti di carbonara con rutto libero, non pronunciare parola e passare immediatamente dalla tavola al letto, esigo di poterlo fare. Questa cosa come tante altre, non è detto che le faccia sempre o spesso, ma mi darebbe fastidio sapere che anche se le volessi fare dovrei pensare prima al fatto che non solo. E poi tutte le loro ansie stupide, i loro problemini inesistenti del cavolo che farebbero perdere la pazienza anche a Gandhi: averle intorno sempre le donne credo sia da suicidio. La donna andrebbe chiamata con un campanello e fatta venire nel proprio letto, trombata e rimandata a dormire in un'altra stanza.
diciamo che un comportamento così ed una concezione così della donna, giustifica che lei, mentre tu sei al lavoro, si ripassi in ordine alfabetico tutti i tuoi amici/conoscenti/vicini di casa/clienti/fornitori.....:wink:
diciamo che alla fine i sudditi francesi si sono leggermente rotti le palle..... anche il faraone utilizzava gli schiavi per costruire le sue fantastiche residenze.......ma non mi sembra così corretto...