Io vivo da solo con mia madre.... ancora in causa per la separazione.... 4 anni di agonia con la giustizia (tanto le vinciamo tutte), 4 anni di menzogne e magagni (da parte di mio... non lo pronuncio nemmeno) e 24 anni di matrimonio mandati a farsi fottere... Lui del '59, mia madre del '58.... lui si scopa la putta.nella dell'ospedale che si è girata tutti... Se volete vi racconto cosa combina ora quel pezzente...
Come dice il proverbio? "Chi la fa, l'aspetti". Prima mette le corna a mia madre e poi, dopo aver messo incinta la tr0ietta, si è indebitato fino al collo e quella gli ha sfilato tutto. Ora, oltre a non pagarci il mensile dal mese di maggio, si è beccato una denuncia penale... e se continua a non pagare, si va col pignoramento. Prima dallo stipendio, poi voglio vederlo in mutande, soffrire come ha fatto soffrire noi, con il pignoramento dei beni mobili e immobili... A gennaio c'è l'altra udienza... e sono sicuro che non si presenterà. Mi sono iscritto all'università, ma non posso effettuare i pagamenti perchè stiamo senza soldi. Ecco perchè lo scorso mese non ho potuto rinnovare l'assicurazione della mia auto in tempo... entro metà ottobre devo fare il tagliando, febbraio revisione, marzo rinnovo assicurazione, una frizione che aspetta ancora di essere sostituita... Fortuna che da metà ottobre lavoro per mantenere gli studi...
Sono 4 mesi che campiamo con 80-100 € al mese, giusto quel poco per fare la spesa e fare la benzina alla macchina.... spesso ce li presta mia nonna i soldi
tieni duro. trasforma la tua rabbia in voglia di fare, cerca di lavorare e di continuare a studiare contemporaneamente (so che non è facile, ma pensa che dopo alcuni anni raccoglierai il frutto delle tue fatiche). FORZA NBz :wink: un abbraccio
ti giuro che in questo momento mi sto vergognando per tutte le volte che mi sono sentito alla frutta per il mio incidente... Mi dispiace davvero tantissimo per tutto quello che vi sta capitando, spero con tutto il cuore che ne possiate uscire fuori al più presto.
i tempi italiani si conoscono... puoddarsi che per un pignoramento passano 2-3 anni... Fai conto che l'udienza è stata spostata 2 volte... quella precedente altre 3 volte.... perchè? Perchè in tutta italia non "trovano" un presidente a cui passare la palla quando il vecchio se ne va... Purtroppo è l'italia ragazzi! Sai quante volte volevo vivere in altri paesi solo per avere una giustizia più veloce?
grazie 1000 per il vostro supporto! Cio che mi fa andare avanti a lottare sono: mia madre, la mia ragazza, la sua famiglia, mio nipote e voi!
ma rendere la cosa nota a striscia o altri? dopotutto 100 eu mese è sotto la soglia di povertà, ed è indegno che nessuno se ne occupi
magari fosse così facile... Io sinceramente preferirei rimanere sul privato senza rendere pubblica la cosa... perchè qui sotto casa abbiamo i soliti curiosi anziani, di cui anche la madre di quell'energumeno... Preferiamo anche la discrezione e se si sbaglia qualcosa, dalla ragione possiamo passare al torto... C'è chi farebbe pazzie e inventarsi storie pur di apparire in TV... io no. Preferisco non spiattellare ai 4 venti la nostra storia... soprattutto in TV. Cosa dobbiamo cercare? la pietà del cavaliere e aspettarci la 50 € in più? nessuno mi deve fare la carità... ce la devo fare da solo (anzi, da soli)... pur sapendo che la strada è lunga e in salita
Ti fa onore, certo che non capisco i padri che dimenticano i figli. Mi padre aveva 4 figli del primo matrimonio, tutti i Natali li abbiamo passati assieme.
se ti leggo gli ultimi sms che mi mandò, ti rendi conto della persona che era. A lui importava solo la scuola e il lavoro. Se avevo anche un solo 5, sgridate dappertutto finchè non tornavamo a casa. E non c'era mai a casa. Poi 2 anni fa sono stato bocciato perchè ho subito tutti questi problemi. E ora sono diplomato e contento di aver raggiunto il mio primo traguardo! L'anno di bocciatura, nel primo quadrimestre lui mi chiese (a ottobre) in tribunale 'come vai a scuola?' e io gli risposi 'bene'. Lui: 'ci andiamo insieme a scuola per i colloqui?' Io: 'No, dopo tutto quello che hai fatto il minimo è non vederti, tanto so come finisce ogni volta... a sgridarmi per il classico 5 dei primi mesi'. Lo guardo duramente e lui inizia a piangere. Io non ho perso nulla, ormai la mia vita ce l'ho. Lui ha perso un figlio, una moglie, una casa e la dignità...
Ho imparato a perdonare, ma non riesco a tollerare queste problematiche... Mia madre nonostante tutto ha cercato sempre di farlo ragionare... ma lui di una cocciutaggine... In quello stesso anno mia madre fa le analisi e scopre di avere un tumore. Lei non vuole curarselo perchè la situazione in cui ci trovavamo non la reggeva più. Era talmente in depressione che lui non se ne fregava nulla dello stato che si trovava. Mia madre sveniva e io la portavo in ospedale e passavo la notte in bianco per stare con lei in camera da letto... Il culmine è stato quando mia madre voleva farla finita per sempre... mi lasciò anche un bigliettino... mi sono girato mezzo paese per trovarla... al cel non rispondeva... l'ho riportata a casa con la tremarella... Non auguro a nessuno di vivere quello che ho vissuto e quello che ancora sto vivendo... è veramente traumatizzante... ti segna la vita per sempre... ma devi avere il CORAGGIO di andare avanti. E quel coraggio l'ho trovato solo lo scorso anno, perchè ho trovato la mia ragazza... e la sua famiglia che mi tratta come un figlio e non smetterò mai di ringraziare per la fiducia e la gentilezza che mi offrono! Non so ancora in che modo ripagarli perchè sono fantastici!