Buonsalve a tutti. Nonostante sia un estimatore della casa di Monaco, non ho mai avuto vetture marchiate BMW; bensì tutte con la stella rivale. Nello specifico, posseggo una 200E in versione a 16 valvole della gloriosa ed indistruttibile W124 e una C200 Kompressor del 1998. Nonostante la prossima auto che acquisterò è già programmata come una nuova Classe E (e conto di ordinarla appena uscirà il modello nuovo, verso la fine del 2009), diciamo che voglio anche una vettura che mi dia qualcosa in più dal lato prestazionale. Conto quindi di cambiare l'attuale E con la nuova nel terzo quadrimestre del prossimo anno e l'attuale C con una M3 (penso Coupè, dal momento che come quattroporte sto già prendendo la Mercedes). Avevo pensato anche alle varie 911 o C63, etc. Ma poi le ho scartate per vari motivi: Porsche 911: meno versatile della M3, come spazio, abitabilità e bagagliaio. Mercedes C63: vettura valida e spaziosa, ma se sto prendendo la E che me ne faccio di un'altra berlina? Senza considerare che la C63 ha una bestia di motore, ma è un po' ingestibile nello scarico dei cavalli. Audi R8: non è proprio nei miei calcoli E poi tutte le supercar sono assolutamente fuori portata, per le tasche familiari. La M3 ha un motore versatile, una comodità eccellente, una guidabilità superba, una linea simpatica e costi di gestione non tanto proibitivi (anche se ammetto che il salto di potenza fatto dalla E46 alla E92 in maniera così evidente non mi sta simpaticissimo, più per una questione di tassa di possesso che di altro...).
benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI