Che la vita non si prenda mai il vezzo con te di donarti la compagnia (come partner o peggio come progenìa) di una persona debole che conti per te più di te stesso. Col tuo modo di pensare, che a tratti condivido, sarebbe la tua rovina anzichè un'occasione per rivedere certe posizioni
mi associo. perchè anche io x molti aspetti condivido sia 996(azz, strano eh marco? ) che te, andras. ma sono "certo" che "vivere" tali situazioni da vicino, molto vicino, sarebbe difficile e forse metterebbe in discussione ciò che riteniamo giusto. perlomeno ci porterebbe a rifletterci su, e molto.
C'è di bello che la generazione dell' eroina ha avuto una drastica selezione naturale... Quelli che si friggono oggi (ieri) sono la popolazione di domani...
Sono certo anche io che sono situazioni difficili. Però le difficoltà della vita e le decisioni importanti le affronti in modo diverso quando sei sicuro di te stesso al 100% e sai che non crolli neanche sotto pressione o tentazione. E più passano gli anni e più ti si forgia il carattere, in positivo. Con ciò non dico che non si possano prendere decisioni sbagliate sul lavoro o su altro, ma non sui principi di vita fondamentali. Io so che non mi farò mai, non sarà mai finocchio e comunista. Invece può darsi che tra 10 anni abbia cambiato lavoro.
Lo sballo è anch'esso nella natura dell'uomo, non ogni soggetto è predisposto ma imho è così. Io non mi vergogno a dire che una bella canna d'erba ogni tanto la fumo volentieri :wink:
Gli antichi leccavano i rospi allucinogeni se è per quello... Fatto sta che farsi è da perdenti. Quelli della mia ex-compagnia si strafacevano e ai tempi erano loro "i fighi"... Ora quello messo meglio fa il magazziniere in un supermercato col grembiulino e continua a scassarsi nei weekend... senza nulla togliere ai magazzinieri... ma è quello messo meglio... e non è certo "figo".
Cioé fammi capire: "se non lo fai sei uno sfigato" significa che se non ti cali, pippi o altro quando vai in discoteca sei piú imbecille degli altri?? Cioé l'imbecille sei tu e gli altri sono quelli furbi???? Scusate ma io non ci capisco piú niente Ciao Claudio
Non ho veramente parole per commentare questa tragedia. Avendo una figlia piccola, davanti a queste vicende, posso solo sperare di essere un buon padre e di saperle inculcare i giusti principi e valori da seguire, sperando che non incontri mai simili compagnie. Sono molto triste per questa notizia Lizzy, ti sono vicino
Eh praticamente si... vieni emarginato dal gruppo... nel mio caso mi son sempre risposto chazzi loro... ma uno in adolescenza è facile che ci caschi...
secondo me chi ha bisogno di trovare lo sballo è un grosso insoddisfatto della vita. Senza offesa Brais :wink:
E' una vita che giro locali, e son sempre fuori, e mi son mai fatto di niente e non mi sono mai sbronzato (non bevo). Chi si fa ha dei problemi, non ha carattere o situazioni particolari o un connubio di ste cose. Quello comunque che mi sembra molto grave è quello che ti è successo, ma che non mi sembra sia stato affrontato. La pillola dello stupro! ma stiamo scherzando. Fra l'altro mi era arrivata una mail con gli effeti di questa.. devastanti!
Purtroppo l'istinto un po' da crocerossina è innato in me... Se qualcuno mi fa un torto e poi lo vedo stare male, io non ce la faccio proprio a non aiutarlo... Figurati te con un amico... Eh...si...lui ha reagito male a troppe cose, non si meriterebbe il mio aiuto forse... Ma boh...forse se fossi nella sua situazione io vorrei qualcuno che mi desse una 2a possibilità, e sapere di poterlo aiutare anche solo un pochino è una bella cosa... Beh, si... ALmeno questa è la convinzione generale che c è in giro tra troppi ragazzi...
Vai tranquillo :wink: La mia cannetta ogni tanto continuerò a fumarmela Per fortuna non per tutti è vero quanto hai scritto, non parlo solo in prima persona :wink:
Mettiamo da parte l'ipocrisia. Moltissimi di quelli che si fanno come i cani, sono membri di famiglie per bene, benestanti, con principi di educazione e rispetto alle spalle.. Peccato che poi pippano come i dannati. Le paste o MDMA invece vengono utilizzati per lo più più dai ragazzi provenienti da famiglie del ceto medio (costano meno). Mettere in guardia da questo ambiente il proprio figlio nato in questa generazione, non è cosa facile. Mio nipote è avvisato
purtroppo è la disinformazione che fa da padrona, bisogna informare spiegare, non proibire senza spiegazioni.
Non ci si droga. I divieti sono fatti per essere infranti e quindi tutti a drogarsi. Si deve andare oltre, far capire ai giovani a cosa vanno incontro, analizzare le droghe e le conseguenze che portano, mostrargli come si può diventare usandole e abusandone.. Allora si che il pischello ci pensa bene prima di fare la minchiata. Questo compito deve essere svolto durante la crescita nelle ore scolastiche.
è cosi :wink: è inutile dire non si fa e basta. la gente non è stupida, spiegandogli le cose capisce. la disinformazione comanda......