Ecstasy.... alcuni amici mi hanno detto che era anche in una bevanda analcolica...ma io questo lo credo poco.... vabbè..... oggi la operano per la donazione degli organi...
Extasy è un po' generico, di norma si intende MDMA, un derivato delle anfetamine. Non sappiemo se era proprio questo, in che quantità e se associato a qualcos'altro. Paradossalmente l'alcool ha un effetto contrario all'anfetamina, è un inibitore dell'SNC mentre le anfetamine lo stimolano.
Vado fiero del fatto di non aver mai assunto droghe di sintesi, c'è però chi ci deve passare attraverso per capire che il rischio non vale la candela :wink:
Ma certo!!!! E' tristissimo pensare di non essere in grado di divertirsi lo stesso senza per forza fumare, pippare o calarsi qualcosa. Io sono "vecchio", ho 37 anni, ma le discoteche le ho frequentate per anni in compagnia. Ebbene ci si divertiva alla grande senza necessità di rovinarsi. Al massimo una sbronza (ma mica spesso) e a turno uno sobrio che ci riportava a casa.... E' cosí difficile???? Ciao Claudio
ma infatti...non è che siccome io ho 20anni quando vado in discoteca mi drogo nèèèè... Adesso...c è anche chi non lo fa e non l ha mia fatto.... Purtroppo c è sempre il fattore "se non lo fai sei uno sfigato" ed ultimamente ci stanno cascando in troppi.... Oppure io vedo tante ragazze che per avere il tanto amato "fisico da modella" pippano... Guardate....boh...io adesso sto cercando anche di aiutare un mio amico a venirne fuori.... e io vedo come sta lui, non è facile... ma dopo questa mi sa che passo a metodi drastici!
Anche ai miei tempi girava certa roba. Una sera a Milano sono capitato ad una cena dove tiravano e fumavano come matti. A parte il fatto che mi dava fastidio vedere certe cose, io non ho toccato nulla. Quindi è questione di carattere e di coerenza, eppure me l'hanno sbattuta davanti la coca. Ma da fastidio anche girarci con certe persone perchè se mi fermano in macchina con loro poi magari ci rimetto anche io. E prima della mia generazione girava l'eroina, che non è roba per nulla tranquilla. I falliti c'erano ieri e ci sono oggi, le persone serie idem.
C'è di bello che quelli della generazione dell'eroina hanno avuto una drastica selezione naturale... Sti qua che si friggono oggi (o ieri) sono la popolazione di domani...
credo che un conto è voler provare lo sballo e tirare conclusioni, un contoancora è sballarsi, un conto è "essere portato" allo sballo. ritengo che criticare ciò che "nn si consoce" sia un pò sterile, ma sono scelte degnissime di rispetto. NON lo sono farsi trascinare nel baratro da un gregge di idioti, e ancor meno essere "vittime" di idioti, come qui. doppiamente idioti, idioti e cagasotto, che l'han lasciata "a sacco di patate" x ore, invece di chiamare soccorsi, x cagasotteria. quoto x la parte civile.
Secondo me fare la crocerossina o l'avvocato delle cause perse non ha senso. Capisco che sia un tuo amico, ma questi sbagli ti segnano la vita come hai potuto vedere. Io ad un tossico la seconda possibilità non la do, capisco di essere intransigente e integralista, ma uno che sbaglia una volta secondo me infrange un principio morale per cui perde l'invulnerabilità. E nella vità avrà meno sicurezza di se. Sono un po' per il concetto spartano per cui i deboli forse è meglio gettarli dalla rupe subito che cercare di allungargli l'agonia. Non sono cinico, è solo che se la società fosse solo di anelli deboli sarebbe un casino. E questi anelli deboli rovinano anche gli altri.