Libero di pensarla come vuoi, per fortuna esiste ancora la libertà di pensiero :wink: Il termine "sfigato" sono solito utilizzarlo per altri soggetti! Spero per voi che i vs. figli non si facciano mai una canna o ancora peggio utilizzino droghe pesanti, se pensate che avendoli educati voi questo non accadrà, avete già sbagliato in partenza. Per qualsiasi dubbio, c'è sempre questo: http://www.testantidroga.it/
Tener rinchiuso un figlio in casa..non penso serva a questo proteggerlo! La ragazza per la prima volta a 19 anni..è riuscita a convincere la mamma a lasciarla andare a ballare in discoteca..e al primo spiraglio..lei se n'è approfittata per provare ciò di cui tutti i giovani parlano.. Più si proibisce..più appena si può, si sgarra..
lo posso capire con le "droghe leggere" ma non con porcate chimiche di cui è risaputa la percentuale di mortalità e tutte le controindicazioni non temporanee...
l'altro giorno su mtv ho visto una trasmissione di una ragazza che faceva abituale uso di droghe... le hanno fatto una tac al cervello, e la cosa mi ha molto colpito!! praticamente aveva il cervello ridotto ad un colabrodo, come un anziano di 70 anni... lei ne avrà avuti si e no 25!!
Tu vallo a capire cosa l'è passato per la testa.. Io ho fatto certe cazzate in passato..solo per far arrabbiare mio padre, o perchè non mi lasciava fare nulla. Magari lei si è sentita finalmente "libera" quella sera..e ha voluto provare l'ebrezza pensando "faccio a metà con la mia amica, non mi farà di certo male.." boo..!!!
Non credo che si sia sentita libera di uscire per la prima volta....come ha detto Goldie essendo una campionessa di Sci, spesso era lontano da casa, senza i suoi genitori... E poi mettiamo che avrebbe convinto la madre a fare più tardi, ma le avrei fatto fare le 2.00 non le 4.00...così forse si sarebbe salvata...chissà...
Veramente non capisco perchè si devono fare queste droghe... Io sono un tipo tranquillo nella vita di tutti i giorni. Rispettevole di tutto. Però ho fatto e tutt'ora faccio dei rave. La street parade di zurigo. il white sensatiopn di amsterdam. winter music conference a miami. e tutte le volte non ho mai usato droghe...anzi a zurigo ci andavo con mio padre,idem l'ho fatto quest'anno a miami...io mio padre e alcuni amici,età dai 20 ai 48 anni e ci siamo divertiti da pazzi,senza usare droghe ne alcol ma solo redbull e tappi per le orecchie. Non ho parole per questi che si fanno certe cose,il male che fanno lo conoscono tutti. Mi ricordo da piccolo alle scuole elementari in svizzera ci parlarono di droghe,di allucinogeni ecc...rimasi molto impresso da quello che disse un poliziotto che la droga la mettevano sui francobolli...io da quel giorno posso giurare che non ho mai leccato un francobollo..ne ero terorizzato dal racconto del poliziotto e ne sono tutt'ora sugli effetti di queste droghe chimiche
quando tutte le tue amiche se ne vanno in centro a fare i giri,e tu in ufficio con tuo padre, oppure le tue amiche se ne vanno in campeggio per le vacanze o in qualche villaggio, e tu sempre attaccata a tuo padre pure durante le vacabze estive,o la domenica sera al cinema e tu a cena con tuo padre e i suoi amici.. ..vivi i migliori anni della tua adolescienza così e poi dimmi.
guarda su questo dissento... mi viene da dirti... pensa al periodo in cui erano bambini i tuoi nonni.. che a 13\14anni iniziavano a lavorare.. non perdevano i migliori anni della loro vita?? guarda io ti capisco benissimo... ho iniziato a lavorare lasciando scuola e amicizie a 17anni proprio perchè mio padre si era ammalato... ho un lavoro che ti toglie completamente la possibilità di rapportarti con i tuoi coetanei su quello che è lo svago.. si parla di 12h al giorno minimo, con orari fuori dal mondo... ma questo non vuol dire che per ripicca mi sono messo nei pasticci (già sono una tdc io, ancora mi muovessi così sarebbe la fine)..
Se hai un padre troppo autoritario hai un problema forse. Se oltre a quello aggiungi la droga hai due problemi. Il secondo non ti risolve il primo.
questo già lo so..infatti ora mi sono centrata sul risolvere il primo.. il secondo..l'ho risolto l'anno scorso e ne sono uscita.
perchè mi sta facendo vivere la vita che vuole lui?? non penso.. per l'educazione e tutto ciò che mi sta insegnando..si..
Boh, invece per me sono proprio sfigati e disadattati, altro che storie...se per passare il sabato sera A SEDICI ANNI devi sballarti come un animale, non sei sfigato, di più