E' un po' di giorni che me' saltato fuori sto' cigolio assurdo alla ruota posteriore destra... avete presente quando un daddo ruota troppo lungo va' a strusciare all'interno e ciclicamente fa' GHI GHI GHI GHI GHI.... nulla di preoccupante,ma devo ammettere che se ci si fa' caso rompe un po'... ho smontato la ruota,pulito il disco e soffiato dentro la pinza (memore di quei giorni in cui i sassolini rimanevano bloccati,ora con i dischi forati vengono macinati senza tante storie), rimontato il tutto e provato... Oh... c'era ancora... sicche' ho provato a localizzare il problema alzando con il cric la macchina e facendo girare la ruota a mano.... ...non lo fa'... mi viene il sospetto che sia un semiasse, che quando lavora angolato fa' quel rumorino... pero' dovrebbe anche fare CLACK, no?? perche' non lo fa'... il cuscinetto lo escludo perche' il rumore sarebbe continuo e differente... le cose sono 2 a questo punto.. o mi prende per il Qlo o c'e' qualche componente a me ancora sconosciuto che non lavora come dovrebbe... voi su cosa puntereste??
quando lo senti? se lo senti quando sali e scendi dall'auto è normale... difetto ripsauto dell'e46... freno a mano
esatto,ho avuto lo stesso problema,se la sollevi non te ne accorgi perche al momento che la alzi la molla torna leggermente indietro,quindi se la fai girare a mano non senti niente...
per capire che erano la pastiglie sulla mia ho provato ( a bassa velocità) a tirare piano il freno a mano il sibilo variava in base a quanto tiravo (per me era quello x la tua non so
bhe allora ho il tamburo che cigola (però solo da quando ho cambiato le pastiglie , non so perchè!!!)