Salve a tutti, come già detto qualche post fa...un venerdì mi è capitato un piccolo incidente con la mia 530d e61...praticamente ho scavalcato una rotonda...preventivo Officina Bmw di Modena (Autoclub) 4850,00 eurozzi...sostenevano che si fosse rotto: scatola sterzo (1500), amortizzatori (4x 225,00) vari braccetti, mozzi, altri pezzi sotto la vettura....+ una bella 21 ore circa di manodopera alla modica cifra di 1200 eurini...ora...io non ho accettato il preventivo...ho preferito portarla in una officina di carpi...volete sapere il responso???????? 1000 euro di totale preventivo...ho seguito un po la cosa ed effettivamente di rotto c'erano solo 2 amortizzatori...........E BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! totale dell'operazione...... 1030,00 EURO...CONTRO I 4850,00 DI AUTOCLUB!!!!!!!!!!!!! ora....io cosa dovrei fare secondo voi...a parte andare dall'avvocato che mi sta studiando un po la cosa? non vi sembra una tentata truffa bella e buona?
Si, mi sembra una tentata truffa, per fortuna non è andata a buon fine, e per fortuna non ti hanno fatto pagare il preventivo per la riparazione :wink:
sai hai tutte le ragioni ma penso che il preventivo serva proprio per questo....la truffa era se acettavi e poi scoprivi che di rotto c'era poco ma penso che loro possano tranquillamente scartare tutte le accuse dicendo che era un preventivo....poi in fase di lavori avrebbero visto che non c'era tutto quel danno.....io fossi in te lacerei perdere tutto..sarei felice di aver fatto la scelta giusta....andrei da chi ti ha fatto il preventivo con il conto della riparazione e direi le testuali parole "da oggi in poi non mi vedrete mai più...anzi cercherò di convincere anche i sassi che siete dei truffatori mangiasoldi".....e gli lascio la fotocopia della fattura (per il lavoro eseguito onestamente ) che attesti che ho le mie buone motivazioni per essere inca....ato come una belva..
ok tipolatino...ma loro mi hanno fatto pagare 90 euro per il preventivo...e sostenevano a gran voce che (ad esempio) la scatola dello sterzo era un ricambio FONDAMENTALE e di rottura certa!!!!!!!!!!!!!!! invece è perfetta
Hai ragione, sono troppi (soprattutto per un responso ridicolo e probabilmente truffaldino), ma promuovere un'azione legale, a mio avviso sarebbe un gioco che non vale la candela, anche se farebbe piacere a molti noi
ke ladri.... qualvuno dovrebbe fargliela pagare.... una bella letterina a BMW italia??? giusto per conoscenza
certo ke in questo paese del ca**o, se non sei attento o se sei unpochino ingenuo lo prendi nel posteriore un giorno sì e l'altro pure
Che bel paese! Io invierei una lettera e la documentazione alle riviste di settore poi mi rivolgerei a Striscia la notizia e chissà che non siano proprio loro a giocargli un brutto scherzo.... Inoltre non sottovaluterei Mi manda Rai tre. I mezzi per insegnare la buona creanza ci sono. Purtroppo non sono quelli di un paese civile...... A mali estremi estremi rimedi. La tentata truffa c'è tutta.
Guarda, io con queste cose mi diverto molto di solito. Lascia stare l'avvocato tanto non ricavi niente. Se hai il preventivo in mano e la fattura del lavoro eseguito io farei una bella raccomandata a BMWItalia e per conoscenza a tutte le testate giornalistiche della terra.
urca...non sapevo che ti avessero fatto pagare un preventivo 90 euro....allora hai tutta la mia solidarietà e fai bene a mettere in mezzo un'avvocato. almeno gli passa la voglia di operare così con chiunque si presenta al loro bancone.....beh seguo con curiosità la tua vicenda. tieni al corrente.
Il preventivo si fa pagare allo scopo di "costringere" il cliente a fare i lavori, vendendolo come costo del tempo perso ad esaminare il danno e formulare un dettagliato elenco dei lavori necesari. Certo che per 90 eurto ne hanno dedicato di tempo, avrebbero dovuto poter valutare bene il da farsi con minimo margine d'errore. Credo che sia legittimo, a fronte di una discrepanza tra preventivo pagato e lavori eseguiti, chedere a BMW italia il rimborso di una cifra sborsata per una "lavoro" eseguito maldestramente. Al di à del rimborso, servirà affinchè BMW Italia dia una bella strigliata all'officina presumibilmente poco onesta, ma certamente non competente nel suo mestiere.