intanto mi fa piacere che il thread vada avnti...cmq per tornare...oggi arriva un amico con l'alfa perchè dovevo fargli l'impianto completo...sfacchinata e tutto il girno in acqua...verso le 17 vedo passare il romeno in macchina davanti casa a passo lentissimo(stamane è passato A PALLA come sempre..)guardando l'entrata...e un paio di entrate per entrare dietro dal mio prato nel cortile...andava piano piano e guardava bene...io ero proprio nell'ultima entrata con l'auto del collega smontata intento a rimontarla...e l'ho guardato in faccia ma ha fatto finta di nulla...come per intimidirmi...ragazzi non lo so...ma questa cosa mi ha fatto un certo effetto...STANOTTE NON SI DORME...ok...resto sveglio...sarà pure una pippa mentale ma ho una sensazione strana..mi sa che faccio la notte un occhio aperto uno chiuso...fosse per me nessun problema...ma per la mia ragazza...spaccherei il mondo con un dito.se domani non scrivo...preoccupatevi....per i romeni
e certo io sono di san vito lorenzo!!!quando vuoi fischia e ci prendiamo un coffee e scambiamo due parole:wink::wink::wink:
REP+ io ci tengo a chiarire che non è che quell'imbeccille li è da "decapitare" solo perchè romeno (proprio stasera io ho mangiato una pizza con una famiglia di romeni che sono delle persone civilissime..)...se leggeste il post il primo idiota era un friulano(non me ne vogliano..)e quindi italiano...ed anche se non simpatizzo molto per le persone di altri paesi(che non siano italiani) non è detto che siano tutti delle merd.e o delinquenti...ma è anche vero che ogni benedetto giorno ogni volta che sento il giornale alla tele sono sempre romeni,albanesi o altro che vanno in giro ad ammazzare ITALIANI perchè corrono m'briachi con le macchine spesso senza assicurazione...per favore...evitiamo il perbenismo...il buonismo e tutto il resto....senza tra l'altro prendersela con i mod...che fanno un ottimo lavoro...ed in questo caso...a parer mio non la pensano cosi male. cordialità a tutti.
Campi di concentramento, lager, pallottole, giustizia sommaria..... Spero veramente che chi li ha invocati non sappia di cosa sta parlando.
Le iperboli e gli estremismi sono necessari per raggiungere un terzo del risultato . E' ovvio che i lager ed i campi di concentramento sono una boutade , ma al contempo anche un segno di esasperazione da non sottovalutare, quasi un monito . E le ronde (parenti nemmeno troppo lontane degli squadroni di fascista memoria) sono solo l'antipasto .Se non vi comportate bene arriva Kaiser Sose e vi porta via...una cosa del genere . Se la giustizia ed i magistrati facessero il loro dovere , non ci sarebbe bisogno di certe uscite rozze ed imponderate . In fondo basterebbe applicare la legge , invece pare che per certi delinquenti non sia necessario nemmeno l'avvocato , ci pensa gia' il magistrato a commutare la pena da reato volontario a colposo . E la gente è stanca , e se qualcuno entra a casa mia di notte , prima gli lancio addosso i miei cani da guerra , poi sparo , infine preparo una bella fossa e la riempio di calce viva . Nessuno lo sapra' mai . Non me la sento di fare la fine del gioielliere condannato per eccesso di difesa dopo che gli hanno spaccato la faccia e massacrato la moglie durante una rapina . Quello ha sparato ed ha tutta la mia stima . Incondizionata ! Che doveva fare , farsi ammazzare o magari vedere sua moglie agonizzante dopo essere stato alleggerito di centinaia di migliaia di Euro ? E' assicurato ? Sapete cos'è la franchigia , immagino . E' una percentuale sulla somma erogata dall'assicurazione , in pratica . Ed il cliente paga , ed ogni volta paga di piu' . Bella roba il buonismo da mercatino , il sembrare al di sopra delle parti , il tipico atteggiamento della sinistra radical-chic che detesto . Mai visto un bullone , mai stati con i loro amati ''proletari'' , ma pontificano di tolleranza ed amicizia tra le genti . Provasse Bertinotti a togliersi il cachemirino ed a sudarsi la giornata , poi ne riparliamo ...
Sto cavolo di termine è sempre più usato da una grossa fetta di gente che tende ad estremizzare le soluzioni...e non condivide reazioni meno focose sulla carta e più civili nella realtà. E' chiaro che chiunque con un briciolo di midollo si trovasse in casa una situazione "poco piacevole"...non è che si accende il kalumè della pace con l'aggressore......
Ti quoto in tutto. Ma so benissimo che così acendo verremmo puniti di più di chi viene a rubare e facesse gli stessi crimini.
Per quelli che dicono "finchè non lo provi sulla tua pelle" ecc. ecc. questa è la mia esperienza: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163479&highlight= ed è sicuro che se uno di quei tre "bastardelli" mi capitava per le mani una bella "macinata" (man di botte) la prendeva. Ma da qui a sparare e scavare fosse ce ne passa.... Se loro sono incivili, cerchiamo di esserlo almeno noi (civili) e di usare la testa. Fomentare le folle ad imbracciare il fucile e a randellare, nuoce gravemente alla società civile: diventeremmo dei rozzi barbari peggio di quelli che oggi rubano nelle nostre case o rapinano le attività commerciali; poi siamo in democrazia ed ognuno è libero di pensarla come vuole...