Qualcuno sa dirmi se i sensori per il controllo della pressione dei pneumatici RDC, sono autoalimentati? Hanno all'interno una batteria? E quando questa si scarica cosa bisogna fare? Vi faccio queste domande perchè dopo 6 anni di utilizzo il computer di bordo mi segnala sempre "Contr. Pneu. Inattivo" e anche se lo resetto dopo poco ricompare il messaggio. Grazie
ciao i sensori hanno bentro batterie al litio e durano circa 6 anni DOpo vanno cambiati i sensori perche non si possono aprire. ALfio
Grazie, mi hai tolto un pensiero!!! Credevo che era saltata la centralina!!! Comunque mi tocca frugarmi in tasca!!! Mannaggia meglio l'RPA che avevo sul 530d.
E preparati a frugare molto bene... a me hanno chiesto 180.- CHF per sensore... ... e non glieli ho dati!
Infatti era quasi meglio che saltava la centralina.... Se non riesci a trovare niente di buono fammi un fischio che vedo se posso farti spendere una cifra umana. Alfio
i sensori hanno una durata pari a 60 \ 72 mesi dopo non e garantito il funzionamento putroppo la batteria al litio non è sostituibile e il costo dei singoli sensori è di 160 piu iva piu il montaggio
Mi sembra un costo esagerato. Vorrà dire che tra 48-60 mesi ne farò a meno (andrò più spesso a trovare il mio gommista amico !)
non credo che il tuo veicolo abbia tali sensori ma sicuramente avra il sistema rpa (un derivato del sistema abs che controlla i segnali di tali sensore per riscontrare eventuali variazioni dovuti a cambi del diamentro di rotolamento per perdita di pressione )
Sono sicuro ha l'RDC!! è un X5 vecchio modello!!, se veramente devo sostituire i sensori e hanno quel costo, penso proprio di fare alla vecchia maniera!!