E' da un paio di mesi che sto combattendo con questi sensori : infatti, dopo aver sistemato le pressioni e inizializzato il sistema, dopo qualche minuto si accende la spia gialla sul quadro strumenti e rimane sempre accesa. Non riesco a capire cosa possa essere: le gomme le ho cambiate un anno fa, sono della stessa misura di quelle originali e sono di marca buona, il sistema ormai, dopo sette anni credo di saperlo far funzionare, questa cosa mi fa innervosire parecchio! A qualcuno è successo qualcosa di simile e se posso avere qualche utile consiglio per sistemare la cosa
batterie scariche !!!!!!!!! . il sistema rdc (a differenza del rpa che e gestino dal gruppo abs e usa il segnale dei sensori abs ) possiede dei sensori verie e propri in ogni ruota (compresa quella di scorta ) tali sensori sono alimentati da un batteria (non sostituibile ) e la sua durata e di circa 5/7 anni per di piu se sono stati smontati e rimontati in modo non corretto (sono al 'interno delle valvole) potrebbero essere stati danneggiati ne basta uno solo!
E quindi come si può ovviare al problema? Devo portarla in assistenza per fare sostituire le batterie di questi sensori o posso portarla dal mio gommista di fiducia e provare a fare rimontare i sensori nelle valvole? P.S: Non esiste magari un sistema per resettare il tutto, tramite menù segreto, magari si aggiusta da solo!
io non ho ancora capito xe hai rimesso i sensori opure no!? se si allora sono scarichi oppure rimontati male (i sensori sono nelle valvole nel retro delle stesse ) e la batteria non sono sostituibili ! ma vannno cambiati completi vedi tabella http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ET35&mospid=47639&btnr=36_0384&hg=36&fg=15 numero 3 sensore numero 4 valvola (che va ordinata a sescondo di cosa era montata prima )
No, i sensori ci sono sempre stati, solo che da un paio di mesi, si accende continuamente la spia gialla sul cruscotto, e non di pende dalla pressione delle gomme, perchè controllata ogni volta era sempre normale e cammino continuamente con la spia gialla accesa, tutto qua!
Mi appendo alla discussione. Non ho il libretto uso e manutenzione: come si resetta il sensore di pressione dopo aver gonfiato / cambiato la pressione ai pneumatici? Io metto il contatto e pigio il pulsantino sulla plancia per 3 sec circa, si accende la luce gialla, quando si spegne rilascio. E' corretto? O.T. C'è qualche link per scaricare il libretto uso e manutenzione in italiano per coupè diesel?
C'è un pulsante accanto a quello del DSC/ASC che raffigura la sezione di un pneumatico con un punto esclamativo.