sensori pressione gomme mini cooper | BMWpassion forum e blog

sensori pressione gomme mini cooper

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Electric, 27 Maggio 2009.

1. Electric

Electric Aspirante Pilota

2
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Salve a tutti ragazzi!!!
    Sono nuovo in questo forum. Scusate la mia invadenza!?!
    Ieri mi è successo 1cosa spiacevole con la mia mini cooper! Ho forato 1 gomma post. mentre ero in viaggio, non vi dico la felicità che avevo in viso (ero nettamente in ritardo)!!!
    La cosa ke mi è sembrata strana, perchè non si è accesa la spia della pressione gomme??? Le gomme le ho cambiate 4mesi fa.
    Non vorrei che il gommista ha monomesso l'impianto dei sensori delle ruote (da premettere che prima con le gomme vecchie mi funzionava benissimo).
    Vi ringrazio per qualsiasi risposta!!!!

2. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    che anno è la mini?
    il sensore pressione è in realtà un sensore di diametro ruota che segnala un anomalia quando la ruota sfonfiandosi e diminuendosi di diametro cambia rotazione rispetto alle atre.
    quindi non c'entra aver manomesso il sensore, anche perchè il sensore è sul mozzo e non sul cerchio

3. tore.85

tore.85 Kartista

59
    3
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini cooper

scusa se puntualizzo,ma il sistema funziona con i sensori dell'abs che misurano la velocità della singola ruota e non con un sistema di misurazione del diametro...

4. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    forse perchè non l'hai resettato? anche sul manuale c'è scritto che ogni volta che si gonfiano le gomme o le si cambiano devi fare il reset tenendo premuto il pulsantino vicino il freno a mano..almeno,io mi riferisco alla mini pre-restyling,in particolare del 2005..non so la tua..

5. Electric

Electric Aspirante Pilota

2
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Grazie ragazzi per avermi rispsto!
    La mia mini è del 2002, sicuramente hai ragione tu Elgablo, non ho premuto il pulsante del reset quando ho montato le gomme nuove.
    Non pensavo che il sistema funzionasse con i sensori del abs!!
    Comunque proverò a sgonfiare un po 1 gomma per costatare se il sistema funziona correttamente, non vorrei avere un'altra esperienzacome quella di qualche giorno fa!!
    Siete stati molto gentili grazie.

6. sovrasterzo

sovrasterzo Kartista

71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    al momento del cambio gomme
    si sarebbe dovouta accendere la spia???

quando ho cambiato le gomme il gommista mi ha detto di si
    però a me non si è acceso niente

7. andreamang

andreamang Aspirante Pilota

13
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini ONE
    A me si è accesa quando ho montato i 17"...poi ho rimesso i 15" e non si è accesa...:eek:

8. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    a me si accendeva anche quando era tutto in ordine #-o
    oscura la spia :D

9. Annie

Annie Aspirante Pilota

33
    1
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.938
    Mini Cooper D
    curiosità

Nel libretto c'è scritto che le ruote devo essere di un certo tipo per far si che funzioni il sistema di pressione ovvero quelle con la stellina, ovviamente run flat. Mi chiedevo visto che a breve dovro cambiare quelle anteriori il sistema funzionerebbe anche con gomme "normali?

Ieri cercando delle possibili gomme ho notato che alcune avevano la sigla emt e altre run flat no. Voi che avete piu esperienza per continuare a far funzione il sensore di pressione devo necessariamente prendere quelle run flat, quelle con la sigla emt o vanno bene anche quelle normali?

10. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Puoi mettere quello che vuoi.

Il sensore funziona con i sensori abs che calcolano il rotolamento.

Condividi questa Pagina