Ciao ragazzi mi sono accorto (quasi tamponando) che 3 dei sensori posteriori di posteggio non stanno più funzionando, attualmente funziona solo il primo a destra. ho letto che se c'è un guasto al sistema, la macchina dovrebbe emettere un lungo BIP quando si inserisce la retro, tuttavia niente "bip anomali", mi sono chiesto se è possibile che ci siano i connettori che sono leggermente staccati...ho provato a schiacciare un sensore verso dentro, e facendo un pò di forza torna a suonare ma se lo lascio, non funziona di nuovo, è possibile che si siano staccati i connettori? ci si può accedere dal cofano interno? e nel caso si debba smontarli?
Cio che descrivi puo essere dovuto a diverse cose...in ogni caso comincia a postare una foto del paraurti posteriore della tua car in modo tale da capire dove e come sono posizionati/fissati i PDC e vediamo se riusciamo a darti una mano su come procedere nel controllo del corretto collegamento degli stessi....:wink:
cercando sul forum ho trovato informazioni e.. aggiorno dicendo che a "sensori attivi" (cioè con la retro inserita) avvicinando l'orecchio si sente un tichettio da ogni sensore, quello che funziona fa un tichettio più forte... inoltre ho provato che tutti e 3 i sensori se li spingo pò suonano, ma se li lascio smettono..
Ok, allora devi necessariamente smontare il paraurti. Una volta smontato potrai controllare se effettivamente qualche collegamento non è ben saldo. Altrimenti....o li acquisti usati (dato che in concessionaria non oso immaginare quanto ti possano chiedere) oppure cestina tutto e monta un kit aftermarket (cinese) come quello che vedi nella mia firma, funziona egregiamente da diversi anni, mai un problema ...insomma poca spesa e tanta resa. (se non erro attualmente si trovano al prezzo ridicolo di circa 20 euro....dai un'occhiata su ebay).
ciao ho fatto un po di ricerca ma non ho trovato un tutorial dove si vede le fasi per smontare il paraurti del coupe, hai qualche immagine?
Consiglio di procurarti il TIS (cerca sul forum troverai tutte le info a riguardo ) . In ogni caso, nulla di particolarmente complicato sgancia le fascette che sorreggono il paraurti lateralmente attaccato alle fiancate. Una volta fatto ciò coricati sotto l'automobile e troverai dei "bulloni-viti" che sorreggono fisicamente il paraurti. Una volta fatto ciò, sfila con cautela il paraurti dalla sua sede e lo ritroverai smontato nelle tue mani! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
consiglio urgente ho trovato su internet dei ricambi, ma non sono sicuro che siano corretti come codice qualcuno mi saprebbe dire se questi vanno bene? la vettura è 330 cd di ottobre 2004 http://www.ebay.de/itm/4X-EINPARKHILFE-BMW-E46-316-318-320-323-325-328-330-66206911831-6938737-0143461-/321222570732?pt=DE_Autoteile&hash=item4aca5b72ec eventualmente, qualcuno mi sà consigliare un alternativa su ebay? ho chiamato per 1 ora intera in bmw ma non mi hanno risposto
ciao qualcuno più competente di me, può darmi un consiglio? ho un 330 cd di novembre 2004 al quale devo sostituire 3 sensori di posteggio (impianto bmw) sul mio sensore trovo scritto 7602 738/ 6938737 su internet ne ho trovati due modelli, uno ha la forma tonda come il mio l'altro ha una forma ellittica, quello tondo riporta come data di produzione 2002, quello ellittico è del 2007 quelli tondi http://www.ebay.it/itm/4x-BMW-PARKING-SENSOR-NEW-E46-316-318-320-323-325-328-330-PARKSENSOR-PDC-6911831-/321242812791?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item4acb 905177 quelli ellittici http://www.ebay.it/itm/4X-BMW-E46-M3-330-320d-318-316-PDC-Sensor-di-Parcheggio-66216902180-6621-6902180-/321228986486? qualcuno mi sà dire che differenza c'è? e quale tipo è più adatto? l'attacco ho visto è sempre a 3 poli
Devi trovare il sensore con il codice uguale al tuo, gli altri lasciali stare, i sensori funzionano assieme alla centralina pdc, ci sono 1000 centraline e 1000 sensori diversi, io con quello che costano non proverei se di un'altro codice funzionano.
ah..qualcuno mi aveva consigliato che i codici cambiano anche con il colore.. ma l'importante era che avessero lo stesso attacco :\ quelli che ho postato io risultano avere entrambi la "compatibilità" con il mio codice, solo volevo capire se c'erano differenze e quali
ciao ragazzi mi sono arrivati i sensori nuovi, ho staccato 1 sensore, e attaccato il nuovo non suona, ho provato un altro dei sensori nuovi ma non suona neanche, che sia la centralina? se lascio il cavo senza sensori, fa un BIP di 5 secondi continuo (sul manuale leggo che significa guasto al sistema) ma quando connetto il sensore, non emette nessun bip
salve ragazzi, mi ricollego alla discussione avendo lo stesso problema, una volta sostituito il sensore difettoso questi non emettono più alcun bip....ne quello prolungato che segnala un problema ne quello normale che segnala un ostacolo.... Ho collegato in OBD un tester universale che ha trovato il codice errore del sensore rotto ma una volta eliminato l'errore e riprovato nulla è cambiato.... ho anche provato a staccare la batteria x 10 minuti ma niente.... mi domando come è possibile che sia la centralina guasta se il tester nn mi trova alcun errore e se cmq tutti e 4 i sensori funzionano xke si sente il ticchetto avvicinando l'orecchio a questi dopo aver inserito la retro marcia a quadro acceso..... qualcuno ha qualche possibile soluzione? grazie