ciao a tutti , possiedo da un mese una gran tourer 218d cambio automatico , sono molto soddisfatto a parte il fatto che non avendo il tasto per disinserire i sensori di parcheggio posteriori non so come disabilitarli. Vorrei disattivarli in quanto ho installato un gancio traino e in fase di retro con roulotte attaccata devo sempre sopportare il segnale acustico. Nel manuale dice di andare su impostazioni parcheggio e disinserirlo oppure utilizzare l'appositi tasto ma non ho nè la voce parcheggio nel menù nè il tasto fisico accanto alla levetta sport/eco.... qualcuno sa darmi una dritta? grazie ciao
Nella mia c'è il tasto per disinserirli ma credo lo mettano se hai anche i sensori anteriori!!! Dal menu non vedo una voce per eliminarli quindi credo che l'unica soluzione sia abbassare a zero il volume dei sensori.
Se il gancio traino montato successivamente non è stato montato insieme alla centralina originale allora non credo ci sia soluzione, infatti se si collega al gancio traino qualcosa, roulotte carrello o portabici i sensori posteriori si disattivano in automatico. L’installazione completa di lavoro in BMW mi costa 1700€ circa.
Per un buon gancio traino chiedono 800€ a lavoro finito...900€ in più per non sentire i sensori son parecchi!!! Io metterei volume basso e terrei conto solo dell'avvisatore video.
Grazie per le risposte, alla fine ho abbassato al minimo il volume del sensore e amen, i km in retro che farò in tutto saranno pochissimi