Sensori parcheggio | BMWpassion forum e blog

Sensori parcheggio

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Paolino974, 1 Maggio 2018.

1. Paolino974

Paolino974 Aspirante Pilota

3
    0
    2 Aprile 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 218d sport
    ciao a tutti , possiedo da un mese una gran tourer 218d cambio automatico , sono molto soddisfatto a parte il fatto che non avendo il tasto per disinserire i sensori di parcheggio posteriori non so come disabilitarli. Vorrei disattivarli in quanto ho installato un gancio traino e in fase di retro con roulotte attaccata devo sempre sopportare il segnale acustico. Nel manuale dice di andare su impostazioni parcheggio e disinserirlo oppure utilizzare l'appositi tasto ma non ho nè la voce parcheggio nel menù nè il tasto fisico accanto alla levetta sport/eco....
    qualcuno sa darmi una dritta?

grazie
    ciao

2. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Nella mia c'è il tasto per disinserirli ma credo lo mettano se hai anche i sensori anteriori!!!
    Dal menu non vedo una voce per eliminarli quindi credo che l'unica soluzione sia abbassare a zero il volume dei sensori.

3. Pikalino

Pikalino Aspirante Pilota

31
    3
    20 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 Gran Tourer 218i Luxury autom.
    Se il gancio traino montato successivamente non è stato montato insieme alla centralina originale allora non credo ci sia soluzione, infatti se si collega al gancio traino qualcosa, roulotte carrello o portabici i sensori posteriori si disattivano in automatico. L’installazione completa di lavoro in BMW mi costa 1700€ circa.

4. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Per un buon gancio traino chiedono 800€ a lavoro finito...900€ in più per non sentire i sensori son parecchi!!!
    Io metterei volume basso e terrei conto solo dell'avvisatore video.

5. Paolino974

Paolino974 Aspirante Pilota

3
    0
    2 Aprile 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 218d sport
    Grazie per le risposte, alla fine ho abbassato al minimo il volume del sensore e amen, i km in retro che farò in tutto saranno pochissimi

6. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Esatto!!!
    Non penso che la maggior parte dei chilometri li fai in retro col traino attaccato!!!

Condividi questa Pagina