sensori parcheggio serie 2 AT | BMWpassion forum e blog

sensori parcheggio serie 2 AT

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Nuovobmw, 30 Gennaio 2017.

1. Nuovobmw

Nuovobmw Aspirante Pilota

5
    0
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    serie2 active tourer
    Salve ragazzi!!!
    una curiosità:
    volevo installare i sensori di parcheggio anteriori, ma in officina mi hanno detto che non è possibile in quanto la mia auto (active tourer 214) già possiede quelli posteriori....
    sapreste delucidarmi???
    grazie

2. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Intendi aftermarket? Non so se sia possibile installarli dopo...secondo me è complicato, si devono integrare in un'unica logica di gestione, in modo da visualizzare il radar sul display...bisogna vedere se bmw ha predisposto il tutto per un montaggio aftermarket....se no mi sa che non è possibile, anche se non credo c'entri niente il fatto che ci siano già quelli posteriori.....che vuol dire? Io li ho entrambi, anche se ordinata così di fabbrica...

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    L'ultima volta che sono andato in conce li stavano montando su una vettura gemella alla mia ed esiste un kit originale pare alla modica cifra di 500 euri + montaggio.... a me non è interessato e non ho approfondito.... prova a chiedere in conce.

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

4. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ok, allora si può;-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. Nuovobmw

Nuovobmw Aspirante Pilota

5
    0
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    serie2 active tourer
    Ragazzi vi ripeto ciò che mi disse il tipo in concessionaria: non è possibile montare gli anteriori in aftermarket, sarà per il motivo che dici tu Danilopace; magari devo chiedere ad una concessionaria di un'altra città, ma nn vedo il motivo per il quale mi avrebbero detto una fesseria...bha

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ed io ripeto ed ho visto con i miei occhi mentre li montavano e che li possono montare in BMW come scritto sopra ma ripeto su Msport poi se sulle altre non lo fanno non lo so .

Chiedete meglio magari ..... poi se si integrano con il sistema di bordo o no questo è un"altro discorso....se utilizzano lo schermo di bordo non credo.

Il capofficina che li stava montando stava collegando la linea CAN.

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

7. chrichri

chrichri Kartista

208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Riprendo questo post interessante.
    Ci sono novità in merito a questo argomento?
    Siete riusciti a sapere qualcosa in più?

8. Alax74

Alax74 Aspirante Pilota

10
    2
    2 Marzo 2022
    Genova
    Reputazione:
    0
    Active tourer 218 d 1 serie
    Ciao anche io chiedo se gentilmente qualcuno ha info in merito sia per montaggio sensori anteriori che eventuale retrocamera. La mia active tourer ha i sensori posteriori con immagine sul display. Ho chiesto ad un elettrauto e mi ha chiesto circa euro 1000 per sensori anteriori (300)più retrocamera (700) ma i sensori anteriori non sarebbero integrati col monitor e farebbero solo il classico bip bip... Quindi sinceramente così non è che mi servano tanto... Avete consigli o idee? Prezzi?
    Grazie mille

9. Alex Bart

Alex Bart Aspirante Pilota

3
    1
    16 Febbraio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    Fiat 500 D ‘70
    Ciao, anch'io appena acquistata 218d del 2016... e sto cercandoli.
    Ad oggi ho compreso che la centralina è la 66209117847, che dovrebbe incorporare anteriori e posteriori,
    mentre i sensori x la mia sono i 66 20 9 283 754 (GlacierSilber) (circa 175 euro la coppia, sono Valeo)
    A questi vanno aggiunti gli anellini distanziali (da 2-3 euro l'uno)
    Sto ancora cercando di recuperare i codici (originali o aftermarket) dei cablaggi
    e il disegno di montaggio per il posizionamento dei sensori nel paraurti anteriore (ossia dove fare i fori)
    Prevedo sia necessario lo sblocco in centralina dei sensori anteriori, nonché la successiva taratura.
    Se riesco aggiorno sotto

10. Alax74

Alax74 Aspirante Pilota

10
    2
    2 Marzo 2022
    Genova
    Reputazione:
    0
    Active tourer 218 d 1 serie
    Grazie mille si fammi sapere. Ma quindi secondo te il concessionario Bmw cmq lo farebbe questo lavoro? Da come scrivi per loro non credo possano esserci problemi se dovessero cambiare qualche pezzo. Che ne pensi?

Condividi questa Pagina