BMW X3 G01 Sensori parcheggio PDC

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Paperboy, 7 Aprile 2018.

1. Paperboy

Paperboy Kartista

198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Purtroppo tocca a me aprire questo topic visto che provenendo da un auto di altra marca (Volvo XC60) e abituato a certe dinamiche di guida e di gestione del auto, aimè ho fatto il danno.

I sensori di parcheggio della G01 sono molto precisi e quando danno rosso sei praticamente arrivato e non ne hai più, al contrario della mia vecchia auto che quando dava rosso c'era ancora un 30cm di buono.

Quindi......occhi aperti!

A ilgiampi e bianchige piace questo messaggio.
  2. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Beh, in realtà ci dovrebbero essere circa 20cm. se non di più anche per Bmw. Ma il problema reale è quando riesci a fermare il movimento dell'auto dal momento in cui percepisci il suono continuo del segnale acustico e vedi il segnale rosso sullo schermo del navigatore. Esiste una certa "inerzia", per cui tu percorri un certo spazio prima di fermarti e, più compi la manovra velocemente e più spazio percorri prima di arrestarti. Credo sia così, a me capita di fermarmi a oltre 20cm quasi sempre, ma mi è anche capitato una volta di fermarmi a circa 3 cm dopo una manovra compiuta velocemente e di fretta. I sensori sono sempre gli stessi e sentono sempre allo stesso modo, cambia il tempo in cui noi arrestiamo il movimento dell'auto.

A Gigi63 piace questo elemento.
  3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si.. non so se le cose siano cambiate , ma su x3F25 sono molto lenti e corri seriamente il rischio di andare a muro. Sono, viceversa, molto efficienti quella della Qashqai di mia moglie

4. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ho capito. La mia esperienza personale avendo avuto un'altra serie 3 E91 in passato, ho notato che non è cambiato niente ed io mi trovo molto bene. L'importante è fare attenzione a quanto velocemente ci muoviamo in manovra e quanto tempo passa prima che ci fermiamo. Esperienza personale di 13 anni di Bmw, positiva. Trovo che i sensori si comportino in maniera affidabile, come ho detto sopra. Attendiamo altre esperienze, ma credo, sperando di non essere presuntuoso, di non aver scritto cazzate.
    Speriamo...

Condividi questa Pagina