Purtroppo tocca a me aprire questo topic visto che provenendo da un auto di altra marca (Volvo XC60) e abituato a certe dinamiche di guida e di gestione del auto, aimè ho fatto il danno. I sensori di parcheggio della G01 sono molto precisi e quando danno rosso sei praticamente arrivato e non ne hai più, al contrario della mia vecchia auto che quando dava rosso c'era ancora un 30cm di buono. Quindi......occhi aperti!
Beh, in realtà ci dovrebbero essere circa 20cm. se non di più anche per Bmw. Ma il problema reale è quando riesci a fermare il movimento dell'auto dal momento in cui percepisci il suono continuo del segnale acustico e vedi il segnale rosso sullo schermo del navigatore. Esiste una certa "inerzia", per cui tu percorri un certo spazio prima di fermarti e, più compi la manovra velocemente e più spazio percorri prima di arrestarti. Credo sia così, a me capita di fermarmi a oltre 20cm quasi sempre, ma mi è anche capitato una volta di fermarmi a circa 3 cm dopo una manovra compiuta velocemente e di fretta. I sensori sono sempre gli stessi e sentono sempre allo stesso modo, cambia il tempo in cui noi arrestiamo il movimento dell'auto.
Si.. non so se le cose siano cambiate , ma su x3F25 sono molto lenti e corri seriamente il rischio di andare a muro. Sono, viceversa, molto efficienti quella della Qashqai di mia moglie
Ho capito. La mia esperienza personale avendo avuto un'altra serie 3 E91 in passato, ho notato che non è cambiato niente ed io mi trovo molto bene. L'importante è fare attenzione a quanto velocemente ci muoviamo in manovra e quanto tempo passa prima che ci fermiamo. Esperienza personale di 13 anni di Bmw, positiva. Trovo che i sensori si comportino in maniera affidabile, come ho detto sopra. Attendiamo altre esperienze, ma credo, sperando di non essere presuntuoso, di non aver scritto cazzate. Speriamo...