Sensori Parcheggio Invisibili

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Alaskan, 7 Luglio 2006.

1. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
  2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    bisognerebbe provare... i feed dicono di si...

3. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv

mmmmm.....i feed sono un indizio... :-k ma vorrei sapere se qualche amico qui li ha mai visti o montati....(sai....mi fido più di noi del forum che dei feedback) :wink:

4. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    nessuno ne sa niente? :rolleyes:

5. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    sembrano simpatici

6. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    tecnologia nuova???

MA DOVE!!!

i sensori da montare all'interno del paraurti sono statiinventati almeno 7 anni fa (un mio amico li ha sulla Golf 4TDI GTI), non sono assolutamente incredibili come si vuole far credere, sono molto + imprecisi di quelli esterni, per sempio se piove forte quelli ti segnalano la presenza di ostacoli quando vogliono, non "vedono" le superfici vetrate e altre che al momento non mi sovvengono, oltretutto non è vero che non si danneggiano perchè sono incollati all'interno del paraurt e in caso di "toccate" anche a velocità non alte si sputtanano + facilmente degli altri (il socio di cui parlavo prima è stato tamponato a 10/15 km/H, il paraurti l'ha solo riverniciato ma i sensori son stati da cambiare).
    Se volessi mettere i sensori non monterei mai quelli!!

7. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    rettifico, dopo il tuo commento...................fanno schifo.......hehe

8. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv

:eek: e se li fanno pure pagare!........comunque solo curiosità.....avevo intenzione di installarti sul paraurti anteriore, ma senza fare troppi interventi....ma mi sa che mi tengo solo i posteriori....

per gli anteriore un domani si vedrà.... 8-[

9. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Quel tipo di sensore per il parcheggio lo fa la proxel ed è eccellente.
    ha due pecche solamente a mio avviso:
    1) non "vede" gli oggetti che sono perfettamente isolanti (sostanzialmente solo vetro e ceramica)
    2) ha un campo d'azione più limitato rispetto ai canonici sensori di parcheggio (diciamo circa 60-80cm max)

Per il resto sono eccezionali in quanto:
    1) li puoi montare ovunque senza forare nulla
    2) sono sensibili alla pioggia MOLTO MENO di quelli tradizionali (come è logico che sia dato che non funzionano ad ultrasuoni)
    3) sono effettivamente meno delicati di quelli normali.... il sensore è una lamella di alluminio tipo stagnola che va posta dentro al paraurti, quindi non è a diretto contatto con eventuali corpi contundenti: nel malaugurato caso si rompa si cambia con 5euro di spesa (5+iva, se non ricordo male. Per la cronaca se si perde un sensore BMW credo ci sia da sborsare qualcosa come 40euri!)
    4) sono decisamente più precisi dei sensori ad ultrasuoni (se il suono fisso inizia a 11,5cm, inizia SEMPRE E COMUNQUE a 11,5cm, non a volte a 10 altre volte a 15 come con quelli ad ultrasuoni)

Sinceramente non capisco perché le case automobilistiche non adottino sensori di questo tipo invece di sfigurare i paraurti con i buchi (io li detesto quegli 8 fori, sui miei paraurti!)

10. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quindi tu li consigli? :-k

11. handyi

handyi Collaudatore

433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    ciao a tutti ho acquitato i proxel.. ancora non li ho montati al piu presto lo farò, comunque li ho pagati una novantina di euro spediti.. non fatevi abbindolare da ebay.. molte volte sono oggetti acquiestati e rivenduti

12. handyi

handyi Collaudatore

433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    ah dimenticavo nei proxel ti danno un nastro magnetico come ricambio...

13. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    Scusatemi se non ho letto prima questo post.

Io ho comprato da quel rivenditore quanche mese fà il kit per il paraurti posteriore pagati 80€ in quanto mi sono incontrato col rivenditore di persona.
    Io l'ho installato direttamente dietro al paracolpi nero, perciò senza smontare neanche il paraurti.

Il suo lavoro lo svolge abbastanza bene MA un pò troppo sensibile in alcuni parametri.Una su tutte se ti metti in retromarcia su una piccola salita( vedi una rampetta dove devi far retromarcia) ti segnala ostacolo in quanto "sente" qualcosa.

Per il resto la cosa buona chel'ho installato su tutto il paraurti posteriore
    partendo da circa 10cm dopo l'inizio del batticolpi e come ti avvicini ad un marciapiede in retromarcia ti avvisa anche di quello.

Tutto sommato da Non averli ed averli preferisco averli :lol:

PS: Il mio kit e EPS-MICRO
    Installazione semplicissima basta incollare la striscia adesica magnetica collegarla alla centralina(in dotazione) ,far arrivare 2 fili della centralina alla lampada retromarcia, collegare il buzzler e il gioco e fatto.

Vi fornisce anche schema e resistenza x impianti can-bus

http://www.sensorediparcheggio.it/modelli.htm

14. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Luca318 -> sicuramente si. Come soluzione aftermarket la trovo la migliore. Chiaro che se invece si ha la possibilità di ordinarli come optional al momento dell'acquisto è meglio farlo, così si integrano con l'elettronica (tastini).

Meopatacca -> vai tranquillo che le salite (a volte) le segnala pure la mia E39 con i sensori del sistema originale bmw. idem la E60 di un amico.

15. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si quel dispositivo è tipo come quello che ho comprato io molti anni fà a minor prezzo ma di marca diversa, devo dire che fà il suo lavoro, quando faccio retromarcia mi evidenzia i maricapiedi e persino le buche :biggrin: io lo presi 45 euro compreso spese, adesso è aumentato io l'ho preso quì: http://www.sensorediparcheggio.it/

16. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    quindi...??? alla fine....li consigliate?...io avevo intenzione di prenderli per il paraurti anteriore..... :rolleyes:

17. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    non sò se ti conviene, perchè ad ogni variazione del campo elettrico o di fossi buche ti sta sempre a suonare, dovrebbe autoscollegarsi appena superi 10km/h non pensa si autoescludano quelli aftermarket

18. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    http://www.sensorediparcheggio.it/

in questo sito li vendono anche per para anteriore con tasto per l'esclusione....non male.... :-k

19. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    http://www.sensorediparcheggio.it/

in questo sito li vendono anche per para anteriore con tasto per l'esclusione....non male.... :-k

20. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si potresti utilizzare questi, però ogni volta abilitare tramite tastino è un pò seccante, a me piace l'automazione :mrgreen:

Condividi questa Pagina