BMW Serie 5 G30 Sensori di pressione

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Misterxxx, 13 Ottobre 2022.

1. Misterxxx

Misterxxx Collaudatore

333
    94
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    BMW 520d Touring Luxury
    Ciao a tutti,
    ho un problema con detti sensori.
    Circa 10 mesi fa ho acquistato (tramite il gommista) 4 sensori di pressione da montare sui cerchi di 19" che avevo acquistato. A maggio ho fatto montare cerchi e sensori (fra l'altro sono entrati in funzione senza tribolare, appena accesso il display davano già pressione e temperatura).
    Fino a un mesetto fa (quindi dopo 5/6 mesi dal montaggio) tutto era ok, stamani invece in "stato della vettura" al posto della pressione (e temperatura) ci sono delle lineette ...
    Il disegno delle gomme è verde ed il sistema risulta ok, ma niente pressione.
    Ho provato a resettare l'RDC, si conclude con successo ma sempre ste lineette ...
    Dubito sia la batteria dei sensori, sono praticamente nuovi e poi si sono scaricati tutti e 4 insieme??
    Che può essere?

2. Misterxxx

Misterxxx Collaudatore

333
    94
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    BMW 520d Touring Luxury
    Up:
    stamani, dopo 3 giorni di niente ho fatto l'ennesimo reset e niente, tutto come prima.
    Ho fatto un giro per lavoro, 100 km frazionati in 4/5 tappe in tutto.
    Al ritorno, sull'A1 ho pensato di riguardare e ... puff, c'è pressione e temperatura 8-[
    Boh, non so cosa pensare :confused:

3. Roberto.

Roberto. Secondo Pilota

574
    539
    1 Agosto 2022
    Bra
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    :wbmw:

4. Gigi72

Gigi72 Kartista

115
    64
    22 Settembre 2016
    BMW G31 520d aut.
    Seguo con interesse, successo anche a me ad inizio estate. Ricordo in autostrada prendendo una giuntura, spia accesa di anomalia lettura pressione ruote…….., chiudo il messaggio, verifico sullo stato vettura, lineette su tutte e quattro le ruote……., il tutto ripristinato da solo dopo pochi minuti; a distanza di diversi mesi continuo a leggere pressione e temperatura normalmente

5. Misterxxx

Misterxxx Collaudatore

333
    94
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    BMW 520d Touring Luxury
    ri-up:
    il gommista ha interpellato il servizio tecnico dei sensori il quale gli ha detto che ... ci sta!
    nel senso che è possibile che il segnale sia perso e - se un sensore "si perde" - anche gli altri 3 sono solidali :mrgreen:
    può succedere per più di un motivo, non ultimo, il mezzo fermo per alcuni giorni;
    ok, mi va pure bene, ma il mezzo è stato fermo anche 20 gg. in agosto e il problema non c'era :cool:
    boh, lunedì rimonto le invernali sul 18" perciò ulteriori verifiche la prossima primavera :biggrin: a meno che il problema sia sulla macchina :gulp

6. Misterxxx

Misterxxx Collaudatore

333
    94
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    BMW 520d Touring Luxury
    ... andando leggermente OT, ma a quanto le mettete le pressioni?? La macchina dice 2.2 ante e 2.4 post, il mio gommaio dice tutte a 2.8 ...

7. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Mi attengo al manuale istruzioni.

Condividi questa Pagina