Ciao raga mi chiedevo se fosse possibile installare i sensori di parcheggio anteriori!!!! e sapere il costo ciao grazie anticipatamente!!!
Ciao, se dai un occhiata a questo post " http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140336 " trovi i sensori aftermarket che ti monta la concessionaria. Sono praticamente questi: http://cgi.ebay.it/SENSORI-PARCHEGGI...1%7C240%3A1318 Quando sono stato in conce per il postmontaggio del cruise-control, il capo officina me lo ha confermato, o monti questo tipo che sono al momento i più piccoli che trovi in commercio, con foro da 14 mm. o ti fai arrivare il paraurti con quelli inglobati. (costo esagerato) Ovviamente per quelli anteriori è previsto un "pulsante - led" per azionarli: http://cgi.ebay.it/SENSORE-PARCHEGG...Z6779QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 Ciao.
Scusate ma non si riesce a forare il paraurti e ad inserire i sensori originali? ho visto che comprandoli su ebay.de si risparmia molto, vi chiedo pero' si riesce a visualizzarli sullo schermo o bisogna avendo i posteriori acquistare una centralina aggiuntiva?
A mio parere credo che puoi benissimo forare il paraurti, ed inserire gli originali. Se ti riferisci a questi http://cgi.ebay.de/BMW-E87-E90-E91-...14&_trkparms=72:1229|66:4|65:12|39:1|240:1318 non ho ben capito se sono completi di tutto o ti vendono solo i sensori. In tal caso dovresti poi acquistare una centralina sempre originale, e ha questo punto nn so se vale la pena, per i costi, ovvio. Volendo puoi fare diventare quelli di ebay come gli originali, eviti di inserire i supporti, fai il foro più piccolo ed incolli per bene il sensore alla giusta distanza. Tornando al discorso, devi montare una centralina aggiuntiva che va montata (mi pare) sotto il cruscotto lato guida, tipo l'originale. A discrezione puoi montare il display opzionale. (non molto bello da vedersi).
Ragazzi io cmq ho gia i sensori di parcheggio posteriori con la visualizzazione nel 16:9 quello con la gradazione dei colori da verde a rosso ora mi chiedevo se c'era la possibilità di averli anche anteriori.
quà i pdc anteriori after...... in base a cos'hai tu già sull'auto.....(modello navi...pdc post si /no....ecc,,) http://bmwfans.info/original/E90/Lim/320d-M47N2/ECE/L/N/2006/05/mg-66/ill-66_0124/ quetsa dovrebbe essere la centralina...... http://bmwfans.info/original/E90/Lim/320d-M47N2/ECE/L/N/2006/05/mg-66/ill-66_0117/ gli "originali" di sensori sono avvitati dall'interno....e il sensore di suo non costa poi tanto.... evita di "incollarli".....potrebbe...succedere ...quello che è capitato a me...(sperando che non accada a nessuno) che qualche testina di caxxo s'era divertito a spingerne uno dentro più che poteva... se fai un giro sulla baia crucca a volte si trovano fascioni a buon prezzo...magari ne trovi uno già con i sensori o comunque con già con fori...
Guarda che se smonti il paraurti,sono sicuro al 99% che dietro ci sia l'indicazione di dove forare; Se vuoi montare degli after market considera di aggiungere sicuro un relè temporizzato per lasciarli attivi dopo la retro per almeno un 30 secondi(costo di uno buono della finder circa 40 Euro) e un'interruttore bello oppure quello originale. Il relè serve per attivarli ogni qualvolta si inserisce la retro e lasciarli attivi per almeno 30 secondi dopo aver disinserito la retro. J.
tra l'altro a quanto ho potuto vedere io,oggi come oggi,tutte le auto che possono montare d'origine i sensori park ma che ne sono sprovviste perchè comprate senza l'optional hanno già lo schema di foratura all'interno. (Sicuro Yaris,Rav4,classeB/A,ford in genere ecc..) J.
Io personalmente sto montando gli originali. L'upgrade consiste in un kit da circa 120 euro che comprende tutto il necessario per l'installazione dei componenti principali come i supporti a scatto da incollare all'interno del paraurti che è già segnato dove và incollato il supporto e forato, i cablaggi, le fascette, le graffette con viti, il gong (che si utilizza solo se non hai il display 16:9 e tanto altro. Al kit devi però aggiungere i 4 sensori di parcheggio (che costano circa 89 euro l'uno) ma che trovi usati a 70-80 di tutti e 4, la centralina da sostituire a quella originale che nel mio caso è posizionata nel lato destro del bagagliaio e la pulsantiera nella console centrale per attivare i sensori anteriori( quella dei sedili riscaldati per capirci). La centralina raramente la trovi, mentre la console centrale credo sia quasi obbligatorio acquistarla nuova.... Se sei fortunato poi i pdc sono già abilitati, altrimenti devi farti un giretto in conce ad abilitare il tutto.....e li ti fregano il resto!!!!!! Comunque su una fiat monterei gli aftermarcket, ma su una bmw.......
Una cifra.... Centralina 70 8 sensori 150 2 kit (ant+post) 220 La pulsantiera in abitacolo per attivare i pdc anteriori ancora mi manca ma ho visto che si trova a circa 80 usata (178 nuova) Il resto è manodopera ed eventualmente il costo dell'attivazione in bmw. N.B. a me servono 8 sensori e 2 kit perchè la mia e sprovvista completamente di sensori, mentre per chi fà un upgrade a quelli anteriori, bisogna sostituire la centralina, comprare 4 sensori, kit anteriore e pulsantiera o interruttore in abitacolo.
buona sera sono nuovissimo,io sto montando i pdc anteriori alla mia e91 già provvista dei pdc post. fino ad ora ho comprato in conc kit cablaggio a eu 96 pulsante con sedili riscald. eu 70 (per erroneo acquisto ho un int orig) e 4 sensori su ebay a 36eu in GB, ora mi deve arrivare la centralina poi vi farò sapere per le altre spese.
si li puoi installare. Vendono dei kit su ebay a prezzo irrisorio.Chiaramente non avendo la retro devi metterli sotto interruttore
salve a tutti mi chiamo enzo ho letto le vostre discussioni per quando riguarda il montaggio dei sensori di parcheggio originali per una bmw 320e90 per quando mi riguarda sono da evitare per due ragioni uno è che costano moltissimo e poi l'altro motivo che quando si guasta devi andare in bmw io personalmente ho un problema ad un sensore inquanto è rotto , ho comprato ben tre sensori li ho provati ma non vanno non capisco il problema ed a questo punto sono costretto ad disabilitare il tutto comunque se avete qualche soluzione contattatemi grazie
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Se ti fossi presentato avresti preso confidenza con le Condizioni d'uso e Regole del forum che riporta: Scrivere in grassetto per richiamare "attenzione" non porta certo ad una più attenta lettura degli utenti! Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
la risposta alla tua domanda è semplice... dopo aver messo il nuovo sensore occorre effettuare il reset errori della centralina e vedrai che tutto funziona. ovviamente il reset va fatto con apposita strumentazione.