Secondo voi possono esserci problemi per i sensori di parcheggio (PDC) in caso di lavaggi automatici dell'auto? La macchina è una X3, colore Monaco Blau, e mi chiedevo se potessero verificarsi inconvenienti sia alla verniciatura, sia al corretto funzionamento. Ovviamente vi pongo il quesito perché la macchina è nuova e sarebbe il primo lavaggio. PS Lo so che il lavaggio a mano è meglio, però ci sono alcuni lavaggi automatici di ultima generazione che sembrano affidabili. (Non so se questa è la sezione giusta del forum: se non lo è, quale sarebbe quella giusta? Grazie S.
ti prego nn mettere la macchina dentro quel coso....se nn vuoi andar dal carrozziere dopo.. nn puoi maltrattare così un x3...
Il Pdc non avrebbe problemi, ma la carrozzeria a lungo andare ci rimarrebbe offesa..... NON FARLO, Alfio
Comunque adesso,almeno dalle mie parti, hanno inventato dei nuovi tipi di lavaggi automatici che funzionano senza spazzole...utilizzano invece una specie di schiuma attiva . Sono particolarmente indicati per la auto di colore scuro. L'unica cosa è che costa 14€ per il solo fuori
Ti ringrazio FabryTT, ma la vedo un po' dura venire da Roma fino ad Udine!!!! E poi una tornato a Roma sarebbe da lavare di nuovo e passerei le mie giornate sull'asse Lazio/Friuli!!!!! Scherzo, ovviamente e ti ringrazio. :wink: :wink: :wink: :wink: La mia intenzione sarebbe comunque quella di lavare la macchina all'automatico di tanto in tanto, per praticità, ma normalmente di farla lavare a mano (cosa un po' più complicata da organizzare)
Io resto sempre convinto del fatto, che le spazzole in plastica degli automatici, rovinano lo strato trasparente della vernice.. Alfio