Ciao, ho da poco preso una m3 cabrio, usata, a cui mancano per l'appunto i sensori di parcheggio (che reputo indispensabili vista la praticamente nulla visibilita dietro... ora mi chiedevo, quando possono costare farli mettere aftermarket, possibilmente pero non originali? vorrei ovviamente spenderci il meno possibili
http://www.sensorediparcheggio.it/ io ho letto in giro di questo sistema ma non ho mai parlato con nessuno che l'abbia montanto sulla sua car
io li ho appena fatti montare sulla mia 320D.....è una serie di 4 sensori con un display che indica la distanza in centimetri....in tot sono 4 sensori....domani li dovrei provare spesa: 90euri.....li vende mio padre quindi....non ho speso nulla
io sono della prov di matera, cmq non so se stanno gli altri dato che non è proprio il prodotto principale che trattiamo cmq posso chiedere
sai che non ho la pallida idea del lavoro che hanno fatto??? spero solo che non venga fuori un lavoro fatto coi piedi....magari con i sensori che fuoriescono cmq se non ricordo male stava illustrato sul libretto dei sensori (letto e visto molto di sfuggito) che questi si incassano, ma non so se si possono mettere anche diestro il paraurti (nella parte interna) ma non credo propio poi il cavolo è che sono 4 sensori che vanno montati due avanti e due dietro ma il concessionario dove ho preso la macchina ha detto che si mettono tutt'e 4 dietro chi li capisce....
io so che quello li di www.sensoridiparcheggio.it è una striscia unica che si attacca dentro, perche va con un campo elettromagentico e non con degli ultrasuoni, indi non trapani un tubo... l'unica cosa che mi chiedo è dove finisca la centralina :O
io li monto sulla mia car e mi trovo bene! per montarli è facile in quanto smonti il paracolpi del paraurti posteriore ed incolli il sensore all'interno (è una striscia adesiva sulla quale applichi per una maggiore tenuta del mastice butilico - è eccezionale - in almeno 3 punti...è fornito nella confezione), sfrutti i buchi esistenze e porti i due cavetti del sensore nel vano batteria dove puoi posizionare comodamente con del velcro la centralina, colleghi la i due fili di alimentazione della centralina alla lampadina della retromarcia...trovi il filo (il positivo) dietro la tappezzeria grigia che sta sopra la batteria e che funge da rivestimento per il bagagliaio...per il negativo troverai sempre lì molti cavi marroni che convergono in un solo punto..ne puoi prendere uno a caso tanto sono tutti di massa. Poi sempre dalla centralina partono i cavetti per il buzzer...ti consiglio di far passare anche questi dietro la tappezzeria e sfruttando i buchi che sono sotto la cappelliera inserisci il buzzer li...si sente benissimo in abitacolo...tranne ovviamente se hai la musica a palla! Spero di averti chiarito le idee!! ciao
ah solo una coas leggevo su 4ruote... che purtroppo non inizia a suonare sempre a una destianza predeterminata, ma è variabile tra tipo i 10cm e i 40 in base all'ostacolo che hai dietro, confermate?
Se vuoi discrezione e vuoi forare il meno possibile, esistono i portatarga con sensore di parcheggio. L'ho visto in un negozio di tuning l'altro giorno.:wink: