BMW Serie 1 F70 Sensore temperatura esterna: lento e prende cantonate

Discussion in 'BMW Serie 1 F70' started by scambias, Sep 14, 2026 at 11:38 AM.

1. scambias

scambias Aspirante Pilota

43
    9
    Oct 6, 2009
    BMW 118d F70
    Ciao a tutti,

volevo sapere se anche voi riscontrate che il sensore della temperatura esterna non ci azzecca mai con la reale temperatura.
    È lento ad adeguarsi quando si passa da un ambiente più fresco ad uno più caldo (interno-esterno ad esempio) ma soprattutto non ci azzecca il più delle volte.

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10,828
    3,027
    Oct 29, 2017
    Auto a pedali
    La mia F21 LCI di notte sta in box sotterraneo, la temperatura ambientale varia tra i 26° ed i 32° a seconda delle stagioni

Quando l'auto esce, il rilevamento della temperatura esterna non è immediato, ci impiega qualche kilometro ma poi si stabilizza abbastanza anche considerando che nell'arco della giornata la temperatura dell'aria può variare di molto anche in relazione ad ombra estesa oppure sole a picco oppure vegetazione, etc

Non è la mia prima auto con il rilevamento della temperatura esterna e tutte mi sono sembrate abbastanza precise sebbene non rapide nel rilevare le modifiche

In caso di imprecisioni evidenti, si può ipotizzare che il sensore vero e proprio sia sporco oppure si sia spostato dalla sua sede

Share This Page