ciao a tutti, la mia x5 ogni volta che accendo il quadro mi dice tramite il display:sensore pneumatico inattivo.... come posso muovermi??? a cosa potrebbe essere dovuto il fatto?e come funzione questo rcd(spero sia giusta la sigla, il controllo gomme cmq)?? poi ho intenzione di cambiare le gomme a breve,conviene farlo al cambio gomme? grazie mille Mattia
i sensori (uno per ogni gomma ) e alimentato al suo interno da una batteria e dopo 5 anni si e esaurita la sua sostituzione comporta la sostituzione di tutti i sensori delle ruote (di solito si scaricano insieme )
oggi ho scoperto un paio di cose... ciao , dunque oggi per necessita ho dovuto smontare una gomma... il sensore è un robetto arancione marcato bmw ancorato alla valvola solamente tramite una vite con testa a torks. davanti si presenta con un'unica scocca di plastica mentre dietroovvero la zona a contatto von il cerchio è una stesura di silicone... nessuna vite presente... quindi ne deduco non si possa cambiare alcuna batteria... morale della favola,... QUANTO COSTANO QUESTI SENSORI??? SI TROVANO ANCHRE DI ALTRE MARCHE??SE SI VANNO BENE CON IL SISTEMA BMW???