Ciao a tutti, sulla mia baby ho uno o più sensori della pressione delle gomme che sballano... succede che indipendentemente dalla pressione delle gomme, la spia gialla mi si accenda dopo circa 10 minuti di marci, per poi spegnersi dopo circa altri 10 minuti... e così via. Ho già "resettato" il controllo, ma il difetto si ripresenta. Ricordo che la mia baby è del gennaio 2001, per cui non ha il controllo della pressio sulla differenza del numero di giri della ruota, bensì ha delle valvole speciali con manometro che mandano un segnale via radio alla centralina... Sono stato in garage e la spesa per cambiare i sensori è proibitiva... 180 CHF a sensore (circa 110 €) !!!! non è che magari (ammetto di non aver ancora guardato) c'è un fusibile apposito che mi tolga la funzione di controllo pressione? Così lo tolgo e la spia non mi rompe più le pelotas (forse). Tanto anche tenerlo così non mi serve a niente...
la durata delle batterie dei sensori rdc e di 5 anni superato tale periodo il sistema non e in grado di funzionare correttamente e bisogna sostituire tutti isensori compreso quello nella ruota di scorta
CHF 900.- più il lavoro... mi tengo la spia che si accende ogni 10 minuti al limite ci metto sopra un bel quadratino di nastro adesivo nero In ogni caso grazie mille della risposta rapida e precisa!!!
il sistema puo essere disabilitato in officina previa codifica dello strumento combinato e smontaggio della centralina rdc
Salve a tutti. Qualcuno (Pietro) sa dirmi dove devo collocare la centralina ULF nella mia 46 con navi a pittogrammi comprensivo di modulo radio (non ho il BM nel baule) per fare un "pezzotto" quanto più vicino all'originale?? Grazie.
io ho la pulsantiera con il tasto RDC che proviene da un'm3. Dovrei acquistare la centralina RDC per farla funzionare? ecco la mia pulsantiera e questo è il topic in cui se ne parla, servirebbe il tuo aiuto ATD!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98266&highlight=schema+pulsantiera
materiale occorrente per rdc pulsatiera , sensori" almeno 4 " centralina rdc , antenne "una per ruota " gablaggio
ma io non ho il BM!! Poi devo portare tutto il cablaggio avanti fino alla radio?? Se la metto dietro al cassetto portaogetti passeggero??
non ricordo se alfio ha montato il gablaggio e i sensori con le antenne smontate da una macchina di una amico