Neanche in tutte le coupè è uguale. Ne avevo sentito parlare ma ne ho avuto la conferma quando ho visto l'e36 di zabrosbmw che effettivamente non ce l'ha
nessun mistero. per l'impianto elettrico dei primi modelli di E36, hanno usato gli avanzi dell'E30 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono arrivato ad un dunque, individuando finalmente l'interruttore della portiera anteriore, usurato. Questo si trova nell'aggancio della chiusura sul montante, è piccolo e non l'avevo proprio visto. I fili di questo interferiscono con quelli del connettore della portiera posteriore, che quando veniva mossa causava malfunzionamento dell'interruttore. Ho smontato, pulito e lubrificato tutto e funziona un po' meglio, ma almeno adesso posso chiudere facilmente l'auto premendo l'interruttore con il dito. O mi invento un qualche modo per spessorarlo (il dente della chiusura della porta che lo preme ha creato uno scalino consumandolo), oppure lo devo sostituire. Dritte? Lamps
Non credo si tratti della stessa cosa, il mio interruttore è fatto così: con la differenza che il mio è ancor più usurato e stenta a chiudere.
mi sono confuso io... (l'età), era così pure a me, afferra il cilindretto sulla destra del microswitch da te cerchiato e ruotalo: risolvi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sinceramente non mi è sembrato molto usurato il cilindro in gomma, dove invece è chiaramente ribassato l'interruttore. Proverò comunque a dargli una girata, ma ci vorrebbe qualcosa di più, temo. Grazie
girandolo costringerai la serratura sulla portiera ad avanzare (anche di pochi decimi di millimetro) verso l'interruttorino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche il mio interruttore è come quello nella foto... purtroppo è un problema di quasi tutte le e36 (il mio per il momento no, ma sicuramente lo farà tra qualche anno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
non trovo la discussione, ma qualcuno aveva risolto mettendoci del nastro isolante. oppure, potresti smontarlo, e vedere se si riesce a "girarlo", in modo che la parte ancora sana vada dove c'è la parte usurata.
l'ho detto pochi post orsono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> basta afferrare la parte nera con una pinza e ruotarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pensavi avessi perso il tuo post? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io parlavo del pulsantino, non del perno. :wink:
si, si consumano entrambi, il pulsantino sporge sempre meno ed il perno "spinge" sempre meno la serratura verso il pulsantino, se ruoti il perno, ovvii a uno dei due problemi e risolvi per altri 10 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> provaci!
Girato il perno a mano, è lasco. Ogni tanto la imbrocco bene e dà chiuso, ma poi ricomincia a fare lo scherzo. Bisognerebbe spessorare in qualche modo...
Un giro di nastro telato intorno al perno gommato al momento ha dato ottime soddisfazioni ;-) L'intervento più radicale intanto è procrastinabile...
il nastro telato dopo un po' si ammacca e torna il problema, se avete il nastro plastificato, quello delle vecchie etichettatrici, va meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />