Buongiorno a tutti...ho due domande da porre a voi esperti ..ieri ho finalmente ritirato la nuova bimba,e uno spettacolo!pero due cose non mi tornano,la prima riguarda il sensore pneumatici sgonfi,ho letto sul libretto che lo devo impostare io dal menu del bc ,facendo reset e tenerlo premuro per 5secondi appare una v nel simbolo poi devi partire e si leva in automatico..ne sapete qualcosa?e già impostata dalla casa perche sul libretto dice di farlo ad ogni foratura o cambio di gomme ecc ecc!la seconda cosa e gli specchi ripieghevoli ,quando inserisco la retro non si abbassa quello del lato paseggero devo impostarlo in qualche modo oppure non ho la funzione dato che non ho o sedili elettrici!grazie come sempre per le vostre risposte.
per i pneumatici non so, ma per lo specchietto funzione cordolo che risulti a me si abbassa solo quello del lato passeggero inserendo la retro e mi sembra che il tastino per selezionare quale specchietto elettrico regolare ( quello sulla portiera che selezioni sx o dx per intenderci ) deve essere selezionato in una posizione specifica, ora non ricordo con precisione ma mi sembra devi spostarlo a sinistra come se selezionassi la regolazione dello specchietto lato guida
Per il discorso specchietto hai risposto perfettamente. Per quanto riguarda invece il discorso foratura, devi inizializzare il sistema solo nel caso di modifica pressione pneumatici o cambio degli stessi. Al momento del ritiro dell'autovettura nuova non devi fare nulla. E' già preinpostato in fabbrica.
Grazie ragazzi delle risposte subito veloci e precise... Volevo mettere le foto da subito ,ma l ho ritirata ieri E me la sono un Po goduta prima di fare le foto metterle sul computer e inserirle nel forum,ma prometto che lo faro molto presto...comunque nel frattempo guardate quella di igunca e identica alla mia ,anzi no scusa igunca e la mia che e identica alla tua.
Luigi ma toglimi una curiosità....quando ho sostituito i cerchi appena messa in moto la macchina il computer mi dava i 4 pneumatici bucati....poi dopo una trentina di secondi si è sistemato da solo senza far nulla....non è che è tutto automatico?
Che sappia io no. Non mi è però mai capitato di dover cambiare i pneumatici. Mi è solo capitato di dover modificare la pressione e staccare la batteria e in ambedue i casi ho dovuto rinizializzare il sistema perchè il computer mi dava l'errore. A dire la verità peró l'ho fatto immediatamente senza aspettare nemmeno un minuto
ora che mi fai pensare quella volta dei cerchi ho staccato la batteria perchè mi ha saldato il terminale di scarico....ecco perchè mi dava l'errore....ma si è sistemato da solo poi:wink:
Anche io ho dovuto staccare la batteria per far saldare il terminale ma non ho avuto il tempo di verificare se tutto andava a posto in quanto ho operato autonomamente.
perchè te sei troppo avanti!!! io sono rimasto di stucco,per non dirti altro,per circa 30 40 secondi fin che tutto è tornato a posto in automatico e tirando un sospiro di sollievo perchè nemmeno sapevo che c'era la possibilità di resettare tutto.... sempre detto io che abbiamo una gran macchina!!!! alla fine la X1 non ti tradisce mai:wink:
devi pensare che alla presentazione della x1 (ott.2009) avevo pensato bene di acquistare il libretto uso e manutenzione in attesa della consegna dell'autovettura avvenuta il 28 febbraio 2010!!!!!! Ne ho avuto di tempo per studiarmi la macchina: non c'è stato giorno in cui non dedicassi almeno un'oretta alla lettura
fra te e il presidente non so chi è più malato...... la BMW dovrebbe come minimo a natale mandarvi il panettone....:wink:
Il Presidente lo ha addirittura scannerizzato! Ps. Per il momento BMW mi stà regalando dei bellissimi incontri e possibilità di provare le sue magnifiche autovetture