Ciao ragazzi, sapete darmi delle indicazioni su come si installano questi sensori per eliminare la spia airbag? Grazie
C'è un 3d aperto da Cesabas per spegnere la spia airbag... ..però di quel sensore non sapevo nulla...da dove l'hai preso?grazie..:wink:
si si vendono in germania e i migliori permettono di switchare da airbag on a off..se vuoi una soluzione piu economica la risposta è nella mia firma
sotto il sedile passeggero c'è la centralina...la smonti dal posto dietro...dal davanti non ci arrivi... una volta che ce l'hai in mano capisci da solo dova va e come va installato il sensore che hai preso .... ..poi però ricordati di fare un reset da un elettrauto o in conce o dal tuo meccanico di fiducia se ha l'attrezzatura ...
scusa perche vuoi spegnere la spia,se si è accesa vuol dire che e presente qualche problema...poi per spegnerla con pochi euro la spengono in conce..oppure vuoi rischiare che se dovesse servire l'airbag non ti funzioni..
Si la scatoletta dietro e sotto il sedile l'ho vista. Continuo a non capire cosa però devo fare!!! Cesebeas, solo ora ho visto che li fai anche te!!!!!! Lo avessi notato prima mi sarei rivolto senza alcun dubbio da te. L'ho preso su ebay.de. Costo esiguo e fatto il lavoro (appena capisco come si fa) dovrebbe venire una cosa fatta per bene. Qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Quello da cui l'ho preso me le ha mandate le istruzioni ma in tedesco.... non gli è venuto il dubbio che in italia si parla (a volte anche male) solo l'italiano.
prima di tutto e di fondamentale importanza non mettere la chiave nel quadro !!!! lasciala in casa !!!! poi smonti la centralina, bisogna girarla leggermente in senso antiorario mi sembra, sentirai uno scatto e poi ti viene giù , nel reportage di Cesabas è illustrato benissimo... ...una volta che ce l'hai tra le mani vedrai 2 spinotti attaccati ad essa... stacca quello nero con i fili bianco e blu e ci attachi il sensore che hai comperati, rimonti la centralina e vai da un elettrauto o conce o meccanico di fiducia a farti resettare gli errori... se hai fatto tutto correttamente e soprattutto senza mai inserire la chiave la spia dovrebbe spegnersi...sempre che l'errore per cui si è accesa è dato dal tappetino di presenza del passeggero.. ...nel mio caso invece ho seguito perfettamente il metodo di Cesabas e ha funzionato tutto alla perfezione e al primo colpo però ora ho la spia accesa perchè c'è un problema sull'air bag della porta anteriore lato passeggero e non riesco a venirne a capo in nessun modo ( per ora !!! ) quindi non è detto per forza che la spia sia per forza di cose segnale di un'anomalia sul sensore di presenza del passeggero !!!
invece credo che si tratti proprio del tappetino perche si accende e spegne con i movimenti del passeggero. e come li devo inserire questi cavi bianco e blu?
... i fili bianco e blu escono direttamente dalla centralina e vanno in uno spinotto nero ...tu stacchi lo spinotto e ci attacchi il sensore che hai comperato ... i fili e lo spinotto restano così intatti e il lavoro rimane reversile senza lasciare segni di manomissionì... ...dalle foto che hai postato il sensore che hai comprato è plug and play...
Tollo, se ti posto le istruzioni in pm, mi faresti la cortesia di darci una occhiata e vedere tramite le immagini se ci riesci a capire qualcosa? Non vorrei fare danni a pezzi cosi delicati.
Prima di montare questa modifica vi consiglierei di far fare una diagnosi per vedere se effettivamente il problema è il tappetino, perchè spesso ci sono problemi altrove in particolar modo è molto frequente nel connettore giallo sotto il sedile lato guida, dove si ossidano i contatti e si accende la spia con errore nella diagnosi: Resistenza elevata pretensionatore. E quindi si dovrà procedere in maniera diversa staccando il connettore e dando una bella passata di antiossidante o riattivante elettrico con un pennello rigido per poi rimontare e passare da un elettrauto a far spegnere la spia
Altro dubbio. Cesabas nel suo reportage dice di staccare i connettori nero e bianco e poi procedere a tagliare e spellare i cavi blu e bianco. E' la stessa procedura che devo seguire io con quel sensore che ho comprato? Se fosse non è reversibile o sbaglio?
Anche a me rimane sempre la spia accesa,ma solo con il passeggero...e deduco quindi che il problema sia il tappetino. Quanto costerebbe cambiarlo? Quello che mi chiedo è se in caso di incidente si aprono gli airbag con la spia accesa...perchè se si aprono entrambi anche senza passeggero non me ne importa nulla...
ad aprire si aprono... il problema è che se per caso oltre al tappetino ti si rompe qualcos altro (tipo centralina airbag) non potrai mai rendertene conto.. con la mia modifica risolvi quest'ultimo problema
Dovrei prima accertarmi che sia effetivamente quello il problema...è l'unico modo è una diagnosi in Bmw...giusto?