sensore passeggero | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sensore passeggero

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da reinzg, 15 Agosto 2006.

1. Girotanto

Girotanto Kartista

66
    1
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    63
    Bmw 530 d e60
    cesabas, io ho una bmw 530d e 60.218cv futura, e sta sera in bmw mi hanno dato una spiacevole notizia, cioè ho il sensore cuscino che rileva la presenza del passeggero guasto ed mi anno detto che tra la centralina che costa circa 80 euro e la manodopera per sfoderare la sedia , mi anno presentato un preventivo di circa 150 euro, visto la tua dimestichezza in materia di elettronica, ti volevo chiedere se ce un modo come arginare il problema facendo sempre funzionare l'airbag in caso di incidente e nello stesso tempo far spegnere la spia dell'airbag.

2. manudeca

manudeca Kartista

69
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    81
    BMW 318ti Compact
    Mentre nei giorni passati mi organizzavo per risolvere questo problema sulla mia Compact, sono andato a vedere sotto il sedile passeggero ed anche io ho trovato la scatoletta nera penzolante. Mah...

Intanto ho comprato Resistenza&Diodo per la modifica e prossimamente mi adopererò per la modifica.

3. manudeca

manudeca Kartista

69
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    81
    BMW 318ti Compact
    Mi auto-cito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Avendo del tempo libero non ho resistito e l'ho fatto al volo.

Circuito elettrico di Cesebas, taglia, salda, nastro...et voilà: la spia non si accende più e, SPERO, l'airbag è comunque funzionante.

Grazie mille per il vostro sempre utilissimo aiuto. Ottima Comunity.

PS: avendo trovato la "scatoletta" nera penzolante, non sapevo dove riattaccarla e quindi ho usato una fascetta per tenerla ancorata sotto al sedile. Penso sia meglio evitare di tenerla penzolante perchè portando qualche passeggero sul sedile posteriore potrebbe sradicarla con i piedi.

Ciauz

4. Girotanto

Girotanto Kartista

66
    1
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    63
    Bmw 530 d e60
    come fai ad essere sicuro che l'airbag ti funziona ce un modo come provarlo, io vorrei provare quel circuito ma ho paura che l'airbag in caso di urto non mi funzioni . datemi qualche delucidazione , non so cosa fare intanto la spia mi rimane sempre accesa e non la posso più vedere sta schritta sistema di irritenzione irregolare ne ho propio le pall... piene.

5. Andreja

Andreja Kartista

240
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.821
    bmw 330cd
    Ma se uno volesse non potrebbe smontare il quadro e bruciare o mettere fuori uso il led che fa accendere la spia airbag?:mrgreen::-k

Mi viene da ridere,mi sa tanto da strxxxata quello che ho appena scritto..:mrgreen:

6. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    salve a tutti... anch'io alle prese con la classica spia airbag, cambiato in bmw anni fa per 250 euro e adesso si ripresenta... Meglio soluzione definitiva, spero di non tamponare spesso... questa soluzione come vi sembra? http://cgi.ebay.it/BMW-Airbag-Sitzbelegungsmatte-Sensormatte-E36-E46-E39-/150577298004?pt=Autoteile_Zubehör&hash=item230f1b3a54#ht_1561wt_907

C'è da fidarsi o meglio farselo in casa? come si fa? qualcuno che l'ha fatto ha delle foto ? e quando si vanno a prendere resistenze e diodo cosa si deve dire per predere le cose corrette?

7. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Scusate, ho preso il circuitino su internet solo che non mi si spegne la spia, sono andato in un centro bosh a farmela resettare e ma nulla si accende sempre... PErò l'errore è quello del tappetino quindi è quello, ho fatto dei test col tester provando anche ad invertire i fili ma nulla...

8. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Qualcuno ha lo schema o le foto che come di fa il circuito? ... Resistenza 220k è troppo o ci può stare lo stesso?

9. andy_s

andy_s Kartista

159
    8
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    98.647
    bmw e39 530d touring chrome
    ho fatto come avete detto e dopo essere passato dal mecca per lo spegnimento della spia

funziona perfettamente

Ringrazio tutti gli utenti che gentilmente e pazientemente mi sono venuti in aiuto anche in pm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ho fatto in maniera leggermente diversa

ho trovato un connettore (invece di tagliare i fili) e su quello ho messo il diodo e la resistenza

cosi il connettore originale l'ho fissato sul sedile....non si sa mai che debba ripristinare....

posto le foto

[​IMG]ciao

10. roberto mearini

roberto mearini Aspirante Pilota

9
    0
    9 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 touring e46 320d
    salve a tutti!! qualcuno sarebbe cosi gentile da postare con delle foto i passaggi per vedere come procedere con l'intervento? anche a me la spia airbag lato passeggero inizia a fare i capricci:-k.grazie a tutti.

Condividi questa Pagina