Ciao a tutti! Ho dovuto cambiare settimana scorsa il sensore particolato dpf della mia g21 320d, tramite meccanico di fiducia. Il sensore l' ho comprato io. Pensavo di aver comprato il sensore giusto (non originale) o meglio sempre bosch ma non marchiato BMW. Ho controllato i codici tramite il sito del venditore e mi dava la compatibilità con la mia auto. Sensore montato, il meccanico cancella errore con Launch, e la spia emissioni si spegne. Tornando a casa noto che con bimmerlink appaiono 2 codici riconducibili al sensore e non me li fa cancellare. Attacco Ista+ e cancello gli errori.Albero centralina verde. Faccio un giro in Autostrada e con 30 gr di sooth mass non parte la rigenerazione. Non riesco neanche a forzarla con bimmerlink fino a quando non ha raggiunto circa 32 gr e ha rigenerato in automatico fino allo 0. Tengo d' occhio gli errori e guardo il livello di intasamento ogni tanto. Tutto ok! Fino a quando scopro oggi che quel sensore non è per il 320d ma per altre motorizzazioni come il 318d compreso il 330d. Visto che è già montato non posso più renderlo logicamente. Effettivamente aveva un valore diverso il sensore vecchio (pm2.5) mentre questo se non sbaglio ha 2.1 e la testina che entra nello scarico non è bucherellata ai lati come il vecchio sensore ma solo nella punta. Ho fatto una gran cazzata, pensate che potrebbe danneggiare qualcosa? Grazie a chi mi saprà rispondere. Sensore originale codice 13627828769. Sensore montato 0281008466