Salve a tutti e buon Natale, oggi volendo lavare il parabrezza mi sono accorto che il liquido nella vaschetta era finito perche la pompa dopo qualche goccia ha iniziato a girare a vuoto, purtroppo però stranamente il sensore non mi ha avvertito del livello di liquido basso come già successo altre volte, uso acqua distillata e alcol come liquido, un paio di mesi fa quando ho rabboccato l ultima volta il sensore aveva funzionato bene segnalando il livello basso e disattivando i lavafari (cosa non avvenuta adesso) se fosse il sensore ad essersi rotto non dovrebbe succedere il contrario? cioè spia accesa anche con liquido presente? oppure devo resettare qualcosa?
Io non so, però da quel poco che so io l’alcool non andrebbe usato perché secca guarnizioni e gomma in genere (tergi compresi). Per il resto purtroppo non posso aiutarti.
ok ho risolto smontando la vaschetta lavavetri ho staccato il connettore del sensore ed era pieno di acqua entrata dall'esterno, probabilmente il connettore non era incastrato bene, pulito ed asciugato tutto è tornato a funzionare come prima..
Non è difficile ma ci vuole un po' di manualità, va alzata la macchina e tolta la ruota anteriore destra, smontato il passaruota e alcune plastiche nel vano motore, la vaschetta è infilata sotto il fianchetto destro, va scastrata e tirata fuori lateralmente
Leggendo il thread ieri con il cellulare non mi sono accorto che la discussione è per la serie 1, la mia è la 5, ma da come hai descritto l'intervento non dovrebbe essere molto dissimile. Grazie comunque