Ragazzi da 4 mesi ho avuto 4 difetti un pò strambi,e sono qui a elencarveli per vedere se confermate il difetto e li avete risolti sostituendo il sensore dei giri. Il primo mi si è presentato sull'Aurelia "Strada ad alto scorrimento" mentre la percorrevo a circa 110 Kmh,per un attimo mi si accesa la spia batteria e il controllo trazione,e la macchina ha sussultato per un secondo per poi riprendere senza fastidi. Il secondo a distanza di circa 10gg è stato in rilascio dove i giri per 2-3 secondi sono rimasti a 1800 senza secendere al minimo,dopo una piccola pressione sul comando gas tutto è tornato a posto. Il terzo e più noioso è stato l'accensione della spia motore,con relativa diagnosi di Carburazione magra al minimo "Ancora accesa" Il quarto si è presentato stamattina ed è stato un discreto sfarfallamento al minimo,che dopo qualche secondo è scomparso da solo!!!! Potrebbe essere tutto attestato a sto benedetto sensore giri?
No assolutamente non si spegne,anche perchè quando è accaduto sull'Aurelia ero a 120 Km/h e di conseguenza non si poteva verificara se rimaneva accesa o spenta,salvo premere la frizione.......Ma se non è il sensore giri che può essere?
io intendevo che se si guasta il sensore giri la vettura si spegne ! è probablile che si è guastato il sensore albero cammes lato aspirazione ma un test in officina noooooo vero !
Come no!!!!Te lo dissi gli dava carburaziona magra al minimo!!!La settimana prossima gliela riporto,ma il mio dubbio è se quando questo sensore è rotto il test lo evidenzia chiaramente?????Grazie Peter
Grazie!!!!Comunque dai sintomi riscontrati e da quello che ho letto sembrerebbe essere il sensore albero a cammes!!!
no ! perche se e il sensore cammes esso e ubicato allinterno del gruppo valvtronic e sostituirlo ti ci vuole un meccanico
dipende dal difetto per sostituire il sensore del eccetrico del valvtronic occorrono circa un paio di ore
Niente non ci crederete,la spia gialla si è spenta da sola.........Ma se mi rifa il difetto dello spegnimento la porto a controllare sto benedetto sensore giri e albero a cammes.