sarà magari banale...ma sono 3 anni che ho sta macchina e ancora non ho avuto una risposta...ma cos'è questo sensore???il vecchio 320d non lo aveva...vi posto la foto..perdonatemi era di notte e con il cellulare..a voi:
non ti avevo gia risposto in un altro post ? sensore dello specchietto fotocromatico ad oscuramento automatico
È una resistenza LDR (Light Dependent Resistor), che quando viene illuminata provvede a oscurare lo specchietto (funzione anti-abbagliamento). :wink:
Scusate, ma un sensore antiabbagliamento messo dietro lo specchietto? CHe senso ha? Nella mia il sensore è sullo specchio (nel vetro) così se uno ti acceca da dietro, lo specchietto si scurisce. Non è che per caso è il sensore luci (anabbaglianti) quello in foto?.
quello dietro è il sensore che rileva la luminosità esterna. se c'è poca luce allora fa attivare l'anti abbagliamento, in coppia con il sensore sullo specchio che punta verso l'interno auto.
dovete considerare che se non ci fosse il sensore verso l'esterno che rileva la luminosità dell'ambiente avreste per tutto il giorno lo specchio scuro! e grazie per le rep!