Niente,caricata e resettata,si sn spente tutte tranne airbag e controllo trazione!!!!!Mi sa che mi tocca mettere mano al portafogliogliogliò!Per lo meno questi del bosh car service sono simpatici
devi farlo ricalibrare a me ci sono riusciti, non in bmw ma bensì un elettrauto genio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli e l'ho detto che deve essere ritarato,ma purtroppo io di tarato trovo solo i cervelli dei meccanici qui in giro!!!!!La realtà è che purtroppo in pochi ci capiscono qualcosa e la maggior parte delle volte questi incompetenti ti fanno solo buttare via soldi!!!!!!!
appena passo dal mio elettrauto gli chiedo la procedura e ti invio tutto così vai dall'elettrauto gliela sbatti in faccia e poi gli apri la testa con la chiave delle ruote /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho lo stesso problema, vorrei sapere di preciso dove si trova il sensore che sta sulla ruota anteriore destra??
Riapro la discussione, purtroppo l'altro ieri mi si sono accese le spie anche a me! La batteria sembra essere a posto e la diagnosi che mi hanno fatto con il texa non riesce ad azzerare l'anomalia e da errore sensore angolo sterzo. Qualcuno sa dirmi se posso evitare di sostituirlo e se si trova di concorrenza o rigenerato o altro... Il pezzo dovrebbe essere questo vero? Allo sfascio ne avrei trovato uno su un pre-restiling che al posto del tasto DSC a quello ASC, può andare bene lo stesso?
Forse ho risolto. Un altro meccanico con un software più aggiornato ha spento le spie in meno di 5 min. Poteva tarare anche il sensore, ma non ce nè stato bisogno! Spero non si riaccendano più!
Allora quando io ho ritirato la macchina avevo tutto acceso sul quadro..infatti mi son fatto scalare dei soldi...cmq molto probabilmente il sensore si è sballato perchè forse avete preso una buca forte o toccato un marciapiede in maniera poco dolce..allora andato dal mio meccanico di fiducia, collegato in diagnosi..risultato? è bastato seguire le istruzione della diagnosi, allineare le ruote con lo sterzo dritto il puù possibile e fare reset del parametro!! Entrambe le spie spente dei controlli e ora i controlli vanno di nuovo!!!! Già xk nn era possibile neanche scollegarli o inserirli! era tutto in errore!! 10 minuti e nn mi ha chiesto niente...diffidate dall officina bmw che x una diagnosi da 5 minuti vi fa lasciare l auto x 4 o 5 ore e vi chiede 300 o 400 euro!!!
esatto bravo, stessa mia operazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> soltanto che con il sensore in avaria, ti restano le spie accese, sei senza controlli e nn puoi nemmeno riattivarli!!!
Ora funziona tutto fortunatamente! Comunque di recente non ho preso buche o botte! Nel 2007 ho sostituito la sospensione ant dx completa dopo averla strappata per essere passato su un canale di scarico dove avevano tolto la griglia... Apparte la sospensione, la ruota e la testata sul parabrezza, non si era accesa nessuna spia! Stavolta invece si è accesa mentre accendevo la macchina (ero fermo) e non si sono più spente! Vacci a capire qualcosa con i misteri dell'elettronica? Bho?
Io ce le ho ancora accese,nessuno al di fuori di bmw sà di che cosa si tratti questa taratura,i bosh car service dalle mie parti fanno paura!!!!!!!Ma dove devo andare per far tarare questo sensore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai in conce (circa € 30) o vai da un meccanico ben attrezzato! Basta che abbia un sistema per diagnosi di buona qualità e aggiornato. Il primo che ha provato a spegnere le spie mi ha chiesto € 20 e dopo una mezz'ora di tentativi non c'è nemmeno riuscito! Il secondo invece mi ha fatto aspettare mezz'ora per scaricare gli aggiornamenti, poi quando ha collegato la macchina ci ha messo meno di 5 min, gli è bastato rassettare gli errori e non ha neanche fatto la taratura. Non mi ha chiesto nulla, mi conosce e lo ha fatto a titolo di cortesia. Ora funziona tutto alla perfezione! Ma di dove sei? Se abiti in zona posso darti l'indirizzo! Ps: questo ha un 320d prerestiling con oltre 180 cv oltre a diversi pezzi di ricambio usati per le nostre e46!
Ciao a tutti! mi sono imbattuto in un problema più o meno come il vostro sulla mia 320 cd.. spia dsc accesa gialla, spia freno a mano gialla.. in più la mia ha acceso spia batteria rossa contagiri a 0 e lancetta temperatura acqua sul rosso... ho svariati errori in centralina tra le candelette il polmoncino delle palette sull'aspirazione che ho staccato la spina.. abs e non so cosa altro.. tra questi cè il sensore angolo di sterzata.. che in un primo momento in concessionaria bmw non sono riusciti a fare la taratura perchè non rispondeva.. ma dicendomi anche che poteva essere un problema di cruscotto.. come una mancanza di tensione.. bene... io ho sostituito alternatore e batteria ( roba nuova ) ho fatto sistemare il cruscotto da una ditta che li mette a posto ma il problema non cambia.. l'unica cosa che è cambiata è che riportando la macchina in concessionaria dopo aver sostituito il cruscotto questo sensore angolo di sterzata gli ha permesso la taratura.. non appena completata l'operazione il meccanico fa per portare fuori la macchina e tac si riaccendono le spie.. vorrei capire da fra88 che cosa aveva la tua di tutto acceso ?! è possibile che ci sia un filo di questo sensore che stia facendo corto da qualche parte ?!