R: Sensore airbag sedile e46, curiosità. È possibile, mi serve un po' di tempo, che faccio fatica a trovare, e possibilmente un tappetino rotto da fargli l'autopsia comparandolo con quello funzionante che ho già. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Chiedi a un concessionario oppure ad uno sfascio. Allo sfascio non chiedere il sensore, ma il cuscino del sedile lato passeggero, per loro la spugna è un costo da smaltire, ma incollato c'è proprio il sensore.
Andrò da un'autodemolizione ; penso vada bene il particolare di una qualsiasi altra auto senza sistema di esclusione airbag con chiave tipo Peugeot Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Io pensavo ad un interrutore, magari con una spia che mi avvisi quando il sistema airbag è disinserito; c'è una persona di un'alro forum che è andata oltre, ha sostituito il sensore di presenza con il tipo applicato nei sedili dei carelli elevatori come quelli che sono in fabbrica dove lavoro io. Il concetto è lo stesso, solamente che con la mia idea non volevo smenbrare il sedile. Questo è il link nel quale un utente ha fatto l'intervento su un modello successivo alla e46. http://www.webalice.it/iw3sqh/ e queste sono due foto ricavate dal suo reportage, il particolare rotto mi servive per capire come sono fatte le piste da replicare con le resistenza come ha questa persona.
Io ho smembrato il mio sedile e in effetti il tappeto è del tutto simile a quello che si vede in foto. Credo che il circuito non si interrompa mai, ma varia la propria resistenza in base alla presenza del peso, ecco perché il passeggero può salire o scendere senza far accendere la spia dell'airbag. Se così fosse basterebbe mettere un interruttore in modo che la centralina non avverta la diminuzione o l'aumento della resistenza ed il gioco è fatto.
Proprio come dici tu. Ci sono due circuiti composti da varie piste, un circuito sempre attivo che é quello rilevato dal ceck ed uno che si inserisce/disinserisce con il peso del passeggero. Il tutto si riassume con due valori diversi di resistenza. Quando si rompe una o più piste cambiano i valori resistivi ed il check da errore. Il pezzo guasto mi serve per riprodurre su basetta i due circuiti uno dei quali attivabile/disattivabile tramite interruttore. Quando passerò per un autodemolizione chiedo il cuscino incriminato. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
R: Sensore airbag sedile e46, curiosità. E con il consenso cintura inserita? Devo pensarci Inviato con telepatia da....
R: Sensore airbag sedile e46, curiosità. È possibile farlo se c'è la possibilità di inserire un microinterrutore all'interno del blocco cintura. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk