sensibilità sterzo e instabilità | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

sensibilità sterzo e instabilità

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Stefanodrago, 22 Gennaio 2017.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    edit
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ok esatto..............non c'e' nessuna asola e uguale a quello che avevo io.............
     
  3. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.967
    7.275
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Le asole dovrebbero essere sui fori del telaio della macchina dove passano le viti che poi si avvitano sul pezzo in foto, il pezzo in foto quindi dovrebbe poter essere posizionato più verso il centro macchina per aumentare il camber negativo.
     
    A mangost e roromanelli piace questo messaggio.
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Nn ci sn asole neanche sul telaio
     
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.967
    7.275
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Immaginavo, come su F31.
    @mangost su F40 ha asolato il foro centrale e tornito il supporto credo di 5 mm guadagnando circa 0,5 gradi.
     
    A mangost e Mvagusta piace questo messaggio.
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    A 070 piace questo elemento.
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    A mangost e 070 piace questo messaggio.
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ci credo. ero convinto che le serie e90x le avessero, come le hanno le loro sorelle E80x . a meno che non dipenda davvero dalle annate..
     
    A mangost, Mvagusta e 070 piace questo elemento.
  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Esatto.. con 5 mm. ho guadagnato un po' più di mezzo grado, per la precisione 40'.
    Nemmeno la 130i (E87) aveva le asole.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2023
    A Mvagusta piace questo elemento.
  10. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.738
    259
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    La mia vecchia e90 316d LCI del 2010 aveva le asole sui duomi invece, l' ex f32 430i LCI del 2018, non aveva i duomi asolati...
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Idem il mio 320d del 2006, ma mai dovuto usarli, quindi non ho mai rimosso il pin dal foro per sfruttare le asole
     
  12. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Oggi abbiamo messo il setting della M4. L auto adesso è incollata.



    20230120_124403.jpg
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non so gli angoli della M4, ma praticamente hai gli stessi angoli che ho io (e che paradossalmente avevo sulla E90), e che sono previsti, a parte la campanatura anteriore destra, "sballata" (positiva) ma comunque in tolleranza.
    Ossia: 0°07' convergenza anteriore e 0°09' al posteriore.
    E -1°45' o -1°50' campanatura posteriore

    Se non ricordo male tale angoli furono riportati tempo fa come buona base di partenza su assetto stock, poi ovviamente con ammo e molle diverse, non mi so pronunciare, cambia l'altezza, e quindi cambiano anche gli angoli rispetto a quelli stock
     
  14. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    È migliorata tantissimo. Ho solo un problema alla campanatura ant dx, il gommista dice che può essere un bracetto storto vedremo in futuro. Cmq adesso si può guidare anche in velocità finalmente
     
  15. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Questi angoli M4
    Screenshot_20230120_142256_WhatsApp.jpg
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Sono quelli impostati... Ma quelli previsti sono uguali? Oppure sensibilmente diversi?
     
  17. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Previsti x la M4 o la 435d? Quelli previsti x la 435d sn diversi
     
  18. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ti ricordi di quanti gradi si poteva regolare la campanatura con i braccetti camber?
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    PRODUCT NOTES:

    PFF5-1902G is a reinforced replacement bush that is 8% stiffer than the original bush to revitalise bush performance and restore steering precision and provides +/- 0.5 camber adjustment that can be adjusted on the car. For a non adjustable version of this part please use PFF5-1902.

    TI RICORDO PERO' che sulla xdrive non si possono montare........

    devi usare le piastre camber/custer place che ti ho linkato qualche giorno fa da montare sul duomo,te la rilinco,puo arrivare a -2.50 gradi e la rimetterebbe in linea perfetta..........costano quello si.......io onestamente fossi in te fatto 30 farei 31

    https://www.turnermotorsport.com/p-...-plates-f22-f30-f32-kmac-stage-2-streettrack/
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2023
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Per la M4, visto che quello è il report del gommista chiedevo se gli angoli previsti sono quelli, oppure se il gommista li ha leggermente modificati (come spesso accade)
     

Condividi questa Pagina