sensi di colpa?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da il_tabiz, 18 Febbraio 2009.

1. il_tabiz

il_tabiz Collaudatore

286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    sarò breve.... esco in sorpasso... dietro di me un bellissimo serie sette nuovo nuovo che accinge a sorpassarmi... pensando di sorpassare una bagnarola... ma io tengo giu sapendo gia di farmi sverniciare........ poi arrivava anche una macchina dall'altra corsia e il tipo molla indiero..... e mi lascia solo nella mia corsa selvaggia e maleducata...
    ma dai ***** hai il serie sette e fai queste cose?
    ora non so se dovevo frenare e farmi superare... almeno per vedere il culo del sette o se l'istinto aggressivo è stata la cosa migliore....
    se dovesse essere sul forum comunque mi scuso....sono stato un pò cafone...
    voi cosa avreste fatto?

2. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    ...Non so, di sicuro però non ci avrei aperto una discussione:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più che altro non ho capito che è successo. Non si è ingarellato?

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    straquoto....
    inutile rischiare in strada.... tra l'altro le operazioni di sorpasso devono essere agevolate e non ostacolate ( come da c.d.s. )

La potenza non va ad ogni modo ostentata..... e' bello saperla a disposizione...

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :haha :mrgreen:

6. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    io l'avrei fatto passare, anche perchè dover farlo rischiare....

7. zamax69

zamax69 Kartista

170
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD

:haha:haha:haha:haha:haha

8. il_tabiz

il_tabiz Collaudatore

286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    l'ho aperta per chiedere scusa se eventualmente fosse presente sul forum... se eventualmente devo dare una motivazione...
    comunque dai.. parliamoci chiaro... il sorpasso o lo fai o non lo fai... io a metà non ne ho mai fatti...
    quella di agevolare il rientro non sapevo fosse codice della strada.... molte volte quelli che mi sorpassono in modo stupido li faccio rientrare si ma poi devono andare a casa a cambiare le mutande...è che mi dispiace sempre per quel poverino che viene dall'altra parte...

9. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

se lo fai con me stai sicuro che non rientri... Ti diro di piu... Se mi trovi col furgone non farlo, perche ti entro dentro la fiancata.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè devi complicare la vita di chi sorpassa?
    O non ti fai passare proprio perchè vai più forte di tutti, oppure una volta che l'altro ha cominciato a sorpassare non vedo perchè ostacolarlo.#-o

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Il sorpasso se lo avevi gia' iniziato hai fatto bene a finirlo in quanto e' molto piu' pericoloso interromperlo dopo averlo iniziato in quanto si rischia che il sorpassato spaventandosi freni anchesso e poi sono dolori.
    Diciamo che senza offesa hai aperto un thread un po' inutile.... :D
    Ma del resto sian qui anche per chiacchierare quindi ogni argomento puo' esser valido....

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Mi sembra una cosa assurda. Cosa ostacoli cosa.. lascia vivere che è meglio, oltretutto non mi sembra che tu abbia un mostro di cavalleria con diritto di prelazione sull'uso delle strade.:mrgreen:
    Battute a parte, ostacolare un sorpasso non ha senso, e se un giorno sbagli i conti o ci rimetti l'auto o magari la fai rimettere a degli innocenti, non voglio nemmeno pensare a gente che si fa male.
    Io ho il piede destro zavorrato, quindi non sono una verginella, ma alcune cose non le capisco, che te ne frega se ti passa, semmai tienigli dietro e ripassalo, se sia abbastanza bravo/hai una vettura superiore (mix delle 2 cose).

13. il_tabiz

il_tabiz Collaudatore

286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232

allora .....che cosa?
    se mi sorpassi è perche sai di farlo.... e allora mi sorpassi... non che mi arrivi li a meta... chiaro....?

14. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

se sorpasso è perche so che quel veicolo procede a quella velocita, se aumenta non è la stessa cosa, non credi?

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, se ti sorpasso perchè avevi una certa andatura, e poi mi acceleri, impedendomi il sorpasso, poi non ti lamentare se ti ci mando, ma soprattutto, poi vedi di mantenere una andatura che non mi ostacoli, altrimenti si ripete il minuetto.#-o

Geno, concordo con te, e grazie della rep:wink:

16. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!
    a parte discussioni sull'utilità del post, come detto siamo qui per chiaccherare, quoto gli ultimi interventi:

nei fatti è inutile ostacolare una manovra di sorpasso se chi hai dietro ha un passo superiore: pensala a parti invertite, tu vai della tua velocità e chi hai davanti è più lento e ti costringe a frenare-rallentare...non sei in diritto di sorpassarlo?? e se poi lui fa il somaro per non farti passare (lasciando perdere il discorso Codice, Danni, Vite Umane perchè non voglio diventare fastidioso) poi continua a fare la sua velocità ostacolandoti....un pò ti girano gli zebedei!!!

prova a vederla così, a parti invertite, e magari ti aiuta a rivedere una condotta oltremodo pericolosa e insensata!

spero di essere stato costruttivo, ciao!!

17. il_tabiz

il_tabiz Collaudatore

286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    probabilmente sono stato frainteso.....
    quello che è successo oggi è una cosa....quello di cui si parla è un altra...

oggi ho sorpassato una macchina.... e dietro di me questo serie 7...
    io sono rientrato ma logico che dopo un sorpasso tengo giu no? ok? e dietro questo serie sette che poteva mangiarmi penso... ma non lo ha fatto... è arrivato a metà macchina e ha mollato perche arrivava uno dall'altra parte.... di solito quando io faccio una cosa del genere mi BEVO SIA LA PRIMA CHE LA SECONDA VETTURA IN UN SORPASSO UNICO...

altra roba è quando ostacolo il rientro di un testa di ***** che sorpassa in posti impossibili o all'ultimo momento... e i piu deficienti sembrano essere quelli con il furgone... ***** se non sorpasso io che ho un bmw perche tu devi rischiare con un ***** di furgine mi chiedo io? li mi girano le balle....
    non c'entra la storia se calcolo che un veicolo va a una velocita io lo sorpasso e lui non deve ostacolarmi... se uno mi sorpassa in modo regolare è palese che non faccio nessun cenno.... ma se una VUOLE RISCHIARE DI SORPASSARMI IN UNA CURVA CIECA O QUANDO VEDE CHE ARRIVA UNA MACCHINA... BE ALLORA FACCIO IL BASTARDO SPERANDO CHE GLI SERVA DI LEZIONE....

18. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ti avrei tirato dietro tante di quelle imprecazioni che non ti dico...

Ps ridimensiona un pò la firma o sballi l'intero format del forum
    :wink:

19. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    quoto per il ridimensionamento firma...

@ Beckervdo: ciao! anche io sono nella formula student!! università di Modena...

20. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io avrei alzato acceleratore per agevolare sorpasso........:)
    almeno penso......

Condividi questa Pagina