il 2.7 c'è solo biturbo, aspirato non l'ho mai sentito. il 3.0 è un motore molto interessante, ma alla fine sulla carta come prestazioni siamo lì, o inferiori, e comunque dalla sua ha 500 cm3 in più. poi ripeto, non confrontiamo un turbo benzina con un'aspirato, non ha senso. e comunque ti assicuro che i 6L ben cubati di tiro in basso ne hanno da vendere
fino ad ora ci ho fatto 6mila km, delicata non mi sembra, ha le stesse fisime delle altre + i semiassi. rox ha una 330xi con 200mila km, i semiassi li ha mandati in rettifica non molto tempo fa ma poteva anche fare a meno
del kompressor ho sentito parecchi problemi a gpl agli alti regimi, dove le centraline non riescono a star dietro alla velocità e complessità delle routine di calcolo delle centraline benzina. in effetti su quelle è caldamente consigliato il prins!
Ciao puccio, io ero spesso in svizzera,lì il 2.7 aspirato era montato normalmente sulle a4 a6. quello biturbo era della s4. il 3.0 aspirato come prestazioni assolute credo anch'io sia un poco inferiore al bmw,ma non ha il difetto di dover essere"spremuto" per ottenere il meglio. ha un temperamento diverso. citavo i turbizzati solo in riferimento alla citazione fatta circa il turbo lag. i bm motorizzati 6L li ho provati anche io,ma sinceramente sotto quell aspetto non mi hanno soddisfatto (mentre sono entusiasmanti come allungo)
il 2.7 biturbo è stato montato anche su A6 (==>250cv) il 3 litri bmw l'ho provato anch'io, ma tutto mi è sembrato tranne che poco pronto ai bassi
Bisogna vedere cosa si intende per pronto o non pronto....se ti intestardisci a sorpassare sotto i 2000 giri allora si che forse ti sembra poco pronto Certo che se un 6L con 200cv è poco pronto
purtroppo nemmeno l'audi turbo è così facilmente gasabile. solo che in quel caso il difetto non viene segnalato,spacchi e basta. tutti i motori turbocompressi a benzina ai determinati carichi (sotto sforzo)devono funzionare a differenza degli aspirati,con un rapporto aria benzina piuttosto grasso.lo smagrimento porta ad aumenti sconsiderati delle temperature in camera di scoppio,molto più che negli apirati. ora, se il gasaro non tara perfettamente l'impianto tenendo conto di ciò,potrebbe essere che girate una vita senza inconvenienti,come potreste salendo in quinta con la roulotte a seguito su un lungo pendio,che pestando sul gas a basso regime alla fine del rettilineo ci arrivate già con qualche danno. non so dire di più su questa faccenda,ma l'ho già sentita da personale competente oltre ad aver anche letto qualcosa in proposito su di una rivista specializzata,dove un lettore chiedeva consiglio e la redazione descriveva questo problema
Riprendere mi immagino che non abbia esitazioni..ci mancherebbe.....intendo sorpassi svelti da 80-90 orari non penso che li fai in 5°....chiaro che se non arriva nessuno dall'altra parte puoi farli anche in 6° a 80 orari i sorpassi
ragazzo mio, è chiaro che non li faccio in quinta, finché gamba sinistra e braccio destro rispondono bene, li uso. a volte quando non ho palle mi faccio anche sorpassi in quinta, non credere, non riprende lentamente, anzi
Non ho mai detto che riprende lentamente.....e i sorpassi in 5° si possono benissimo fare....chiaro non quelli svelti dai 80-90 orari.....è quello che volevo dire.... Dopo il motore è sublime....sono il primo a dirlo.....e che è giusto scalare e godersi pure il sound /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />