sensazione

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giacomo SGN, 9 Luglio 2010.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma è proprio per questo che la gente si è rotta le palle, e io sono uno di quelli... ci sono 50 milioni di lire di differenza, per una macchina che non ha un ***** di coppia... rispetto a una che ne ha da vendere......

    e quella gente tra un po invece torna a sorridere perchè la M ha la coppia da vendere...
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Certo, io parlo solo esclusivamente di motore.

    Telaio ecc ecc m3 e nettamente avanti...

    Ma il v8 aspirato va meno dell'n54, c'è poco da fare.

    Un n54 con jb3 in map7 fino a 200km/h sta pari (se non va di più) a un 997 gt2... :wink:

    ps: anche io ho (avevo) 400nm di coppia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    è vero, infatti è per quello che io volgio mettere l'n54 nella m3....:mrgreen:

    pizzo io ti stimo e lo sai.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  4. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    scusa ma 41kgm di coppia non sono pochi, e poi li ha a soli 3900 giri che è ottimo per un aspirato che tira fino a 8400, per farti un esempio l'eccellente 3,2 dell'e46 ha 37 kgm ma a 4900 giri e tira fino a 7900.

    La risposta del V8 è eccellente anche a 1000 giri io spesso mi dimentico in sesta.

    poi mi dispiace dirlo ma in ripresa l'M va più del 335i meglio leggere meno i giornali, poi a livello di feeling non c'è storia, ma zero.
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa ma o confondi i termini oppure hai le idee molto confuse.

    Una m3 e92 in ripresa di sesta a momenti le prende da un 120d.
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    che castronerie che hai scritto, che film vedi? si cmq il 123d va sicuramente più dell'M3 e il 335i va come un F40
     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    le idee confuse le hai tu, che parli di nulla, io le macchine che descrivo le ho avute, leggi meno giornali va là, se vuoi flammare hai sbagliato persona, tra un po' me ne sbatto.
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ti stai dimenticando che io la m3 e92 l'ho provata, ma ho anche provato l'n54 col jb3 :mrgreen:......

    l'unica cosa che ricordo dell'm3 col sorriso è la terza marcia costante ai 3500 e davo gas... fine.... perchè era reattiva la risposta da paura, cosa favorevole al v8.... ma alla bmw scusatemi, ma a sto giro hanno cappellato...

    il v8 devono lasciarlo alle m5... l'm3 deve avere il 6 cilindri fine... o meglio visto i pesi il v8 con due giranti... allora si che si ragiona..

    cmq tutto questo lo prendo con serenità.. si fa per parlare...:mrgreen::mrgreen:

    però sul serio... ln54 con la centralina va veramente bene...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    se devo prendere una macchina con due giranti prendo una porsche...non una bmw...
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa ma dire che una M3 ASPIRATA v8 di RIPRESA (= CLASSICA PROVA DI SESTA 70-120) va più di un n54 mi fa DECISAMENTE RIDERE.

    Se con ripresa intendi accelerazione ecc ecc allora è un'altro discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esatto, e se non si chiama GT2 sta dietro alla bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    mmm il Gt2 per via dei rapporti lunghi sta dietro alle turbo in ripresa...
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    da un lato son daccordo, visto che il marchio M io in una m3 almeno lo vedo sempre e solo con un motore aspirato.... perde il gusto diciamo... so mi che capisci..

    però non esiste.. siamo arrivati ad una condizione, tra sicurezza e pesi che un'aspirato non tiene piu il passo... ormai con quei soldi di preni una amg che ha il doppio della coppia.. cioè è inutile, le macchine sono destinate ad avvicinarsi alle 2 tonnellate, se non metti il turbo è finita..

    vuoi arrivare a girare con un 12 cilindri in una m3??? cioè fammi capire... solo i costi.... un 12 cilindri sanno tutti che è il motore per eccellenza come bilanciamenti e tutto, ma quanto costa produrlo??

    fanno prima a riciclare un 6 o un 8 cilindri e gli piazzano due turbine... fine
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  14. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    allora potranno fare a meno di chiamarle M
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non si scappa... è inutile...

    o si torna all'età della gleba, magari:mrgreen:, dove le auto massimo pesavano 1200kg, allora si che li un bel v8 o v6 aspirato comincia a rullare un bel po, altrimenti compri altro... e la cosa che mi sta sulle palle di tutto questo è che vendono moto che a parità di prestazioni un'auto dovrebbe avere minimo 10cv al kg...... ste cose non le capisco... però nella nostra hanno anche guardato bene di cambiare gli specchietti.... anti pedone :mrgreen::mrgreen:

    poi altra cosa: quando la e92 doveva uscire, alla notizia che avrebbe montato un v8, scusami ma io, almeno, ci sono rimasto abbastanza di stucco, come poi immagino molti di voi... cioè io una m3 la vedo solo con un 6 cilindri...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    nelle moto ( e ne ho 2 anche se 2t) sei un oggetto sparato nel traffico a corpo libero purtroppo,anche se dal lato prestazioni non hanno subito le castrazioni folli delle auto...

    Basti la SBK BMW,la S1000rr,dichiara 193 cv per 189 kg...in strada legalmente potresti usare la prima fino a 5000 giri e poi sei fuori dai limiti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ecco per dire che a 5000 ci sta al minimo.. cioè ti rendi conto???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    a ma te ti vedo sai che fai i drift di seconda anche con quella... :mrgreen::mrgreen:

    senti pizzo, te sei mai venuto a fare drift a pomposa, nel periodo invernale quando aprono la pista alle auto???? se dici sì:mrgreen: ti ho visto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  18. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    cmq io per la prox M5 o M6 avrei rivisto l'odierno da 507 e gli avrei piazzato 3 turbine per portarlo a ca 800/900 cv...

    così vaff.....lo a tutte, porsche, ferrari, amg e via dicendo

    solo zonda e veyron nel mirino!!!
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si,somo venuto non questo inverno ma quello prima...ero ancora agli inizi però :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    bene io c'ero con la evo 9 rossa, e mi sa che o ti ho venduto i biglietti la mattina o perchè sono venuto a chiederti una rondella e una chiave per rimontare il leveraggio del cambio...:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina