guarda per me la serie M è superlativa... la m3 la provai nuda e cruda con cambio manuale prima di acquistare la 135 che ho ora... il gusto dell'aspirato con cavalleria non ha eguali al pedale, lo dico tranquillamente, è filante ed elastico... dopo varie riflessioni però, l'unica cosa di cui mi sento invidioso è l'assenza di un autobloccante e l'assenza della risposta repentina al pedale... il resto, compreso lo sterzo non è eccessivamente meglio, il motore?? ecco se potessi trapianterei il mio n54 sulla m3... sarebbe la macchina definitiva... quindi ben venga il v8 turbo... mo magari... se la prossima m3 monta un v8 biturbo, spazzi via qualsiasi cosa... sono il primo a dirlo anche senza averla provata... ma spazzi via tutto è... si passa sopra al gt2 anche...
pensa che io trapianterei il V8 sulla tua 135i questa si che sarebbe definitiva... perlomeno piu' di una M3 che invece di 420 cv ne avrebbe 306
si era originale, ero contento del mio 335i e92, ma nulla a che vedere con la spinta selvaggia e paurosa che danno i V10 e V8 M, altro pianeta, poi la precisione dell'M3 nelle curve cavolo ero stregato emozioni a go go finalmente dicevo una macchina che non fa venire in mente ogni volta il 997s che aveva mio padre, la settimana dopo ordinavo l'M3 dopo nemmeno 11 mesi sul 335i...scelta che rifarei 100 volte...
Ora si spiega tutto... Se mettevi le mani UN MINIMO sul 335i quando provavi il carrera S ti scappava da ridere per quanto era fermo. :wink: Ti inviterei a provare un 335i con il jb3... Se ti piace la spinta paurosa e selvaggia mi sa che torni all'n54.
si ma voglio una macchina che dia un minimo di EMOZIONI, il 335i aveva una dinamica piatta, un ottima macchina per tutti i giorni, ma non paragoniamola ad un M o un Porsche Carrera S...
io ero il primo convinto che il 335i è piu emozionante della M3 , e dopo 1 anno di 335i e 2 mesi di M3 ( e46 ) ti dico che non le vere eMozioni si chiamano M figuriamoci la e92 .. è una bestemia dire che n54 ( motore che amo ) andava montato sulla M3 invece del V8 da 420cv
ehehehe Francesco mi ricordo benissimo le discussioni a tal proposito! vedo che hai toccato con mano e hai capito, eri un talebano del 335i anche io confesso che lo ero, ma poi un giorno provai le M, le mie convinzioni erano a farsi benedire!!! finchè non provi non credi
Vero vero ricordo quanto la difendevo , ora la M3 guai a chi me la tocca scherzi a parte la M è un altra cosa , sentire il motore a 8000 giri è orgasmo puro "anche se andasse meno" di un 335i è una goduria sentir girare questo motore PS : se riesco entro il nuovo anno prendo la E92 ..
il problema è che io non ho parlato di n54 originale ragazzi basta una mappa 5 con il jb3 per aver la coppia selvaggia che la m3 si sogna e la spinta... in piu la m3 ha il telaio ottimo e lsd che la mia non ha... i 420cv finti li lascio nel v8.... voi non vi rendete conto, sale da paura sembra aspirata ma con una coppia mostruosa.. da 100 a 200 non ha cali, sale sempre uguale, arrivo a 7000 con la macchina già pronta a 1500, modulabile al 100% non come in molte auto turbo che una volta passata la coppia non moduli piu una sega... è il motore definitivo fine... alla bmw finalmente hanno capito che è ora di farne un'altro di motore definitivo, il v8 biturbo... e di metterlo nelle M... non oso immaginare cosa potrà saltare fuori da un motore simile... non credo ancora nel mio... io mi vedo già andrew e spinazza con la nuova bmw calare di 15 secondi al ring... non esagero... poi voglio vedere se esisteranno rimpianti al v8 o v10 aspirato...
Ragazzi se uno compra un n54 e lo lascia originale non è neanche degno di saluto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'n54 va preparato. Se no è anche inutile che ne parliamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Provate un n54 jb3. Poi torniamo qui a parlarne /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il discorso dopo non è più "e anche se andasse meno forte l'm3"... diventa "se solo l'm3 andasse forte la metà dell'n54..."
suvvia siamo seri e lasciamo stare le tunate del piffero, perchè se si mettono due girelle al V8 l'n54 pure supertruccato torna al suo posto ovvero ad anni luce di distanza
ah si rosica...i 420 cv ci sono tutti, perchè dici che sono finti? una rivista americana ha fatto il paragone con tanto di video, tra il 335i visnhu2 e l'M3 il visnhu2 ha 408 cavalli, ma sta sempre dietro
ah beh peccato che appena sceso da M6 e M3 non sapevo più che farmene del 335i e del suo motore, vabbè...
Si sta parlando di tuning completamente diversi. :wink: Io ti parlo di fare una centralina, tu di fare diventare twinturbo un aspirato... 400euro VS 40000euro.. Poi, in ogni caso, anni luce INSOMMA.. Vi ricordo che l'm3 e92 non va poi cosi tanto più dell'n54 originale, e ormai è + che provato, anzi: Se poi facciamo la centralina ad entrambe, meglio lasciare la M in garage /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
boh io ti parlo che le ho avuto tutte e due, tu di cosa parli scusa? se voglio andare sul dritto ce ne sono di macchine, ma io parlo di emozioni e piacere di guida, poi l'M3 distrugge in modo imbarazzante il 335i sul dritto non scherziamo, e come auto non sono nemmeno parenti e ci credo visto che ci sono 25000 e passa euro di differenza
dico finti tranquillamente per questo: 8 cilindri -> 420cv -> 40kgm 6 cilindri -> 306cv -> 40kgm ecco perchè spn finti a CASA MIA... e fortunatamente alla bmw hanno capito: difatti next m3: turbozzzzz
ah per te conta solo la coppia?! auguri allora, avute tutte e due i cavalli di differenza ci sono tutti