è perchè il turbo non è diretto come un aspirato sembra sempre di avere qualcosa tra te e il motore e non c'entra niente col turbo lag
infatti la cosa superlativa , come dissi tempo fa, del comprare, oggi 28 luglio 2010, un aspirato con potenza è la risposta del pedale... la gola io ce lo solo per quello.. ma guarda io un turbo che passata la soglia di coppia massima e arrivati circa a fondo scala, se mancano 3 mm di pedale e glieli dò.. prende anche quelli come farebbe un'aspirato, a casa mia vuole dire, un motre della madonna, modulabile al 100%... tutti i turbo, japan style passata la soglia di coppia e se manca ancora metà pedale non prende piu niente, è come dare aria, modulabilità zero... invece purtroppo la risposta dell'aspirato è il top proprio per via dell'assenza al 100% di turbo lag... cosa che nella mia ci sarà sempre...
ma per farne cosa? il ragionamento fila in pista,ma in strada?? sembra di leggere vecchie discussioni ''130i vs 135i'' dove il 130i risultava sicuramente il migliore per la tradizione del 6 in linea...poi veniva bastonato dalle turbo anche di cilindrata inferiore ma questa è un altra discussione...anzi no,è la stessa
i turbo moderni non sono piu scorbutici come gli old... è inutile, sono piu elastici, sacrificano meno il lavoro della trasmissione, sono pronti alle variazioni di gas... sono solo note positive.. la roba delta style non esiste piu... quelle macchine erano crude, cattive, e ti segavano la frizione come ridere.. oggi è tutto molto meglio, i turbo si stanno avvicinando molto alle sensazioni di un'aspirato... la nuova s3 non lo mai sentita, ma certamente si avvicinerà molto a quello che scrivo... e poi di dati tangibili riguardo al tuo motore che fa paura... li ho dal'amico muccio che è un appassionato di s3...
a parte il discorso trasmissione (ho già tritato tutto una volta) quoto il resto ma la domanda e sembre la stessa....come fate a denigrare tanto i turbo se su strada sono praticamente sempre favoriti?davvero lo giustificate solo per il turbo-lag?
diciamo che quando ho provato l'm3 sono stato mezz'ora a fare dai gas togli gas in terza ai 3500 una libidine... il fatto per me è così, che non avremo mai il 100% di risposta reattiva... il resto lo lascio da parte... perchè sti motori turbo non hanno nulla da invidiare...
i turbo sono favoriti nelle riprese .. In allungo non spingono sempre e come un aspirato , e in pista voglio vedere se resiste piu una turbo o un aspirato .. Io sono stato il primo e lo dico ancora che la M3 sia e46 che e92 in ripresa non ti danno la sensazione di auto potente ( come te la da una 996 turbo per esempio ) ma questi motori M danno il meglio di loro oltre i 200 km/h e li si che poi sono caxxi per le auto turbo , oggi non fatico a credere che una M3 e92 in allungo possa passargli sopra a una 996 turbo , come una M5 a una 997 turbo ..Direi a chi piaciono gli spari 1a e 2a le auto turbo , a chi piace sentire il sound di potenza , l'allungo infinito e a girare in pista direi aspirato , un po come GT3 vs GT2 la GT2 è piu da spari sul dritto mentre la GT3 è piu pistaiola .. Sempre del tutto IHMO potrei sbagliarmi su tutto ..
in pista infatti non c'è storia.. la mia si e no fai un giro tirato fine... infatti gli amici M se tirano fuori un biturbo per la m3 deve avere i controcazzi e tenere in pista... questo dico...
Se monti un intercooler/downpipe/filtri magari.. Poi mappa #7 e vai via alla m6.. ma scriviamolo in piccolo che se no poi non ci credono...
non è un discorso di resitere o meno,quello che stiamo dicendo è che l'erogazione e la modulabilità è diversa...per tirar giù le temperature c'è una infinità di modi gli spari 1a e 2a?ma l'hai mai guidata una macchina in pista??pista,non autobanh poi se la macchina la usate solo dai 200 in su è un altro discorso
anche sta cosa dei 200 in su??? cioè in pista uno di solito gira in un range di 80-160 kmh di solito... ***** vi fotte di andare forte sopra i 200???
Il problema è proprio questo , che la maggior parte dei partecipanti a questa discussione in pista non ci ha mai messo una ruota
forse non e' solo una sensazione non te la prendere, queste sono discussioni sterili :wink: meno male che c'e' l'ultima frase vah
ragazzi se leggo che la GT2 e' da spari sul dritto............. cmq io ho letto GT3 non GT3RS e il GT3 le prende dal GT2 anche in pista
il GT2 distrugge il GT3 in tutte le salse pista e dritto, il GT2 è un GT3 con le girelle vedete voi, poi quanto è bello!