sensazione assetto kw | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sensazione assetto kw

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 21 Gennaio 2009.

1. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    posso capire opinioni diverse (anche se sono pezzi de fero, c'e' poco di soggettivo..), ma dire che le antiroll non gli servono a niente, perdonami, ma e' cattiva informazione. Gli proponi delle molle lineari poi che, guardacaso, hai in casa da vendergli.

Che c'abbiamo scritto "Giocondi"?

p.s. Scusami ma al giorno d'oggi a pensare male ci si prende piu' spesso di quanto ci si aspetti...

Riccardo

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2009
  2. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    puoi pensarla come vuoi, ma nessuna macchina da corsa usa molle progressive (-:
    bisogna capire qualcosa dell argomento prima di commentare, come si puo pensare che le barre da sole x 4 o 5 mm di spessore in piu ti fermino la macchina invece che farla rollare?? poi che sono montate su gomma oppure teflon... hai visto le biellette o gli attacchi sul telaio come sono fatti?
    da cio che leggo no... chiedi a qualcuno di cui ti fidi...
    comunque capisco il tuo scetticismo... vedrai che poi mi darai ragione, mica mi offendo (-:
    poi le molle preferisco tenerle, era x fare un favore e basta.....

3. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ecco, l'hai presa male :mrgreen:

Beh puo' anche mettere le molle a risposta lineare, ma se poi ad ogni buca gli sembra che gli si sbulloni la macchina, non so' quanto possa fargli piacere.
    Alla fine mettendo delle antiroll ottiene lo stesso un ottimo risultato, mantenendo la progressivita' delle molle ed il comfort che assicurano.
    Dato che, mi sembra di aver capito, l'auto e' per uso stradale e non pista

p.s. Toh, guardacaso quelle biellette le devo smontare proprio domani, che devo sistemare i ball joint interni/esterni del boomerang (la mia e' una pre 09/92, quindi ha ancora le biellette che attaccano sul boomerang, invece che sull'ammo come le successive)

Riccardo

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2009
  4. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    sinceramente adesso mi avete messo dubbi...

io da ignorante, faccio così: visto che ho l'assetto che mi permette di farlo, comincio con irigidire in estensione e poi si vedrà...anche perchè sostituire molle e montare le barre antirollio è una spesa.

Mi sembra impossibile che per l' imitare un pò il rollio devo spendere ancora avendo il già kw e prima sull' altra auto, con molle e basta, era una goduria fare le curve!
    alla fine non vado in pista, voglio solo fare le cirve un pò più curve..

5. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Tranquillo prova a fare come ti ho detto!!!!!!!1

Vedrai che andrà più che bene è solo una questione di settaggio!!!!

Ma puoi provare a fartelo anche da solo!!!! Prova a step e quando trovi una posizione che va bene prova ad andare ancora un pò oltre indurendo ancora e poi torna indietro per essere convinto al 100%!

Tanto se hai già la BarraDuomi la macchina è bella rigida!!!

Poi più avanti se non sarai pienamente soddisfatto potrai mettere le barre anti rollio!

Ma vedrai che con un pò di pazienza raggiungerai almeno al 80% quello che vuoi!!!!!!!!

6. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Facci sapere poi dopo che provi!!!!

7. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    da solo????
    ma come si fa?
    non è che regolo male e poi sbando in curva........!

ps:credo che la miglior cosa sia quella di andare per step, mettendo in pratica tutti i consigli raccolti in queste pagine, anche se un pò contrastanti....

8. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ma figurati, hai dei range non cosi' ampi da rischiare di trovarti a bandiera!

Basta che vai per gradi, tipo inizi a frenare l'estensione di un paio di click, e vedi un po'. Il problema e' che devi avere una bella sensibilita' per "leggere" cosa e' cambiato del comportamento. E soprattutto ti servirebbe una pista, perche' per strada dovresti andare veramente forte.. i trasferimenti di carico aumentano con la velocita', viene da se che per sentirli bene di velocita' ne devi avere..

Riccardo

9. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Ciao Evo, volevo chiederti se con i kw2 la macchina è diventatà troppo rigida per uso stradale secondo te....Visto che volevo montarli anch'io

10. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    di dove sei in veneto?

11. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    boh comunque a me nn va di avere discussioni con nessuno, che si faccia come si vuole.... vengo qua solo x piacere e nn per farmi del nervoso, se qualcuno ha bisogno, mi metto a disposizioni molto volentieri, altrimenti.. ogniuno con le proprie idee senza ammazzarsi...

12. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    credo sia il pensiero di tutti. la mia era una provocazione, non prenderla male su'

Riccardo

13. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    dipende......secondo me non è male come compromesso, si sentono le buche ma tutto sommato per me è passabile, comunque quando riesco cerco di evitarle.
    Tieni presente che io non sono uno che guarda molto al confort.
    I miei amici che anno per esempio la e90 320d, focus tdci, 146 , ecc, quando montano da me, sentono parecchio le buche...io però non ci faccio tanto caso, solo quando ho qualche tipa.....

alta cosa, esteticamente è bassina...ma non male da vedere!

se posso essere d' aiuto chiedi pure

14. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    beh se allora te ne freghi del comfort, puoi andare anche di molle lineari come diceva andrea :wink:

Riccardo

15. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    allora voglio proprio provare!!

mi spieghi bene dove devo andare agire esattamente.
    Più info mi dai meglio è, sai è una cosa delicata....

-Ma se voglio tornare alla configurazione di partenza, si riesce?nel senso che se vario troppo staro tutto e poi devo andare da uno che se ne intente?

16. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    La regolazione è nella parte superiore, la puoi trovare sul duomo, c'è un buco vicino ai tre bulloni dell'ammo!

Ruotando con una chiave inglese la testa del bullone al centro dle buco regoli l'estensione!

Basta che ti fai un segnetto con un pennarello sulla posizione iniziale sul perno in maniera che man mano che giri vedi di quanto e puoi tornare a quella standard!

Io ti considero di agire per step, prima fai 1/4 di giro, e provi un attimo e così via dicendo, fino a trovarla troppo dura e allora torni gradualmente indietro, poco poco e poi ............. voilà!!!!!

La stessa cosa vale al posteriore è un pò più scomodo ma da sotto la moquette puoi accedere alla stessa regolazione!!!!!!!

17. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    neanche io pens un gran che al confort... ho tutto su uniball :-)
    vengon o dei rumorini da dietro......

18. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Grazie evo, anche a me piace la macchina rigida però ho sempre montato eibach con ammo bilstein o originali nelle mie auto e mai lineari con ghiera con la paura che mi venisse giù il tetto........kw3?? che sono regolabili anche in compressione che ne dite ragazzi????

19. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    li ho io ma nn consiglio x uso pista (infatti tra poco arriva l assetto nuovo), x strada sono ottimi invece

20. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Premetto che l'auto la uso solo per strada e che con solo eibach non va cosi male, forse è un pò sfrenatina con ammo originali. Quindi mi dici che con una bella taratina si fanno delle belle curve................

Condividi questa Pagina