Sempre ste sospensioni autolivellanti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Sempre ste sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da davidegroove, 12 Febbraio 2009.

  1. status

    status Kartista

    77
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    7
    530 touring nera
    mi pare che le berline non c'è l'hanno,nella mia accende spesso sta cazz..di spia ormai fa parte dell'auto come una figlia.:biggrin:
     
  2. Emanuele B

    Emanuele B Kartista

    114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    Scusatre poco poco, ora mi chiedo, ma da quanti cacchio di anni c'è in commercio la e61? Possibile che si verifichi ancora questo inconveniente? Mi sono poi ricordato che la settimana scorsa mi è capitato di sedermi 2 minuti sul sedile posteriore lato destro ovviamente col motore acceso e ho sentito una sorta di ronzio e ho pensato subito al compressore.... non l'avevo mai notato ma non penso sia un problema visto che l'auto ha solo 7000 km, non è mai stato caricato pesantemente il bagagliaio, quasi mai si sono seduti passeggeri dietro e poi spero che non si verifichi più negli ultimi esemplari.... che mi dite?
     
  3. Emanuele B

    Emanuele B Kartista

    114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    Scusate, mi potete dire come posso cambiare il mio avatar? sono entrato nella pagina personale ma non trovo l'opzione....
     
  4. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    Ha ha ha pure il mio continua a rompere da piu' di 50k ma me ne sono altamente fregato finche' poco tempo fa mi sono divertito a smontarlo...e' stata un super cazzata fino a quando ho tolto la grigliettina e un piccolo panno bianco che stanno a separare quelle maledette palline di non so cosa siano fatte che fungono da filtro...che ad un tratto sono volate fuori dal contenitore in tutte le direzioni....le ho raccolte una ad una finche' ho lasciato perdere e al posto di quelle c' ho ficcato dentro un cubetto di polistirolo per riempire lo spazio lasciato dalle palline mancanti!!!! ho pulito bene la polvere presente ho pruzzato per bene la biellina con del grasso spray ho serrato al meglio le tre vitine sulla testa del pistoncino e poi via tutto al loro posto.....morale della storia IL COMPRESSORE VA CHE E' UNA BOOOOMBA!!!!....AH secondo me qundo si accendeva la spia di allarme lo faceva perche' probabilmente si dovrebbe allungare il tempo del segnale di allarme che scatta dopo un determinato tempo di pompaggio...quando il compressore e' nuovo la sua capacita' di compressione e' maggiore poi con l'andare del tempo questa diminuisce leggermente e ogni qualvolta supera il tempo massimo lo segnala. le cause possono essere il freddo, il maggiore carico a bordo. se l'auto e' in garanzia modificano questo tempo di allarme....se la garanzia e' scaduta ti cambiano mezza auto.
     
  5. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    Dimenticavo il rumore probabilmente e' dovuto al fatto che quando l'auto e' nuova il pannello che ricopre il compressore e' integro e quindi assorbe bene il rumore poi il tempo e l'acqua lo scollano e lo rompono lasciando passare il rumore del compressore(si tratta di un ponnello fonoassorbente fatto di spugna che assorbe per bene l'acqua)....ah si come ben sanno tutti in caso di pioggia con queste auto non si deve uscire altrimenti l' acqua si infiltra ovunque... nei fanali nelle centraline apriporta nel bagagliaio...insomma un po' dappertutto!!!
     
  6. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    grande gico sacro santa verità..........
    tec potresti mettere un link per il compressore su ebay....
    non riesco proprio a trovarlo....... grazie
     
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    tranquillo il "ronzio" è normale quando attacca il compressore :wink:
    sulle ultime il problema dovrebbe esserestato risolto...
     
  8. Emanuele B

    Emanuele B Kartista

    114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    Ti ringrazio relic spero che veramente di non aver grosse seccature fin che ce l'avrò, ma sai visto il prezzo e la mia pignoleria tendo a sentir tutti i rumorini e prendere tutte le precauzioni.... un'altra cosetta, quando inserite la modalità sportiva, non quella del cambio, ma quella che regola il comportamento generale del veicolo la togliete agendo di nuovo sul tasto?
     
  9. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ho il cambio manuale... 8-[
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    azzz ha dato il messaggino anche a me riguardo le autolivellanti ](*,)

    che tutto sia collegato allo scricchiolio che proviene dal posteriore?!

    Già preso l'appuntamento per il 13marzo 8-[

    (530i touring 258cv - 03/2005)
     
  11. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se la conce è seria ti passa tutto in garanzia :wink:
     
  12. Emanuele B

    Emanuele B Kartista

    114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo alla modalità sportiva?
     
  13. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Ti riferisci al DSC?
    Si toglie premendo il tasto (disattivato parzialmente).
    Si rimette premendo nuovamente il tasto.
    Se tieni premuti il tasto per più di 3 secondi, disattivi anche il DTC.

    DTC (Dynamc Traction Control)
    DSC (Dynamic Stability Control)

    Ma fare delle prove premendo e ripremendo no? :-k
    Non devi essere un tipo curioso, vero? :biggrin:
     
  14. Emanuele B

    Emanuele B Kartista

    114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    No quelli si comandano con un tasto sulla plancia, io parlo del tasto sport che è dietro la leva del cambio.... Si è vero sono molto curioso e soprattutto pignolo per la macchina ma questo dubbio mi viene perchè nel manuale c'è scritto di disattivarlo inserendo la retro e spegnendo il motore, io ho provato e si disattiva anche premendo il tasto, ma non capisco perchè tutto questo casino sul libretto.....
     
  15. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Forse c'è solo sul 535? Nella mia non c'è!:-k#-o#-o
     
  16. Emanuele B

    Emanuele B Kartista

    114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
  17. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    allora stiamo freschi :D
     
  18. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Penso proprio di si, e solo quelle restyling!
     
  19. Emanuele B

    Emanuele B Kartista

    114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    Cmq è strano e non so allora a chi chiedere... anche io tutti sti problemi.... solo che è sempre strano e non vorrei creare qualche danno.....

    Cmq sergio se lo vendi a 1000 euro il 530 me lo accaparro io!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2009
  20. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Toh.. oggi è comparsa pure a me la spia gialla "sospensioni autolivellanti inattive"..poi dopo aver spento e riacceso è scomparsa e non si è più ripresentata. Credo sia un problema di umidità. Questa macchina ha preso quasi solo pioggia e neve da quando l'ho ritirata..:confused:
     

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