il problema è sempre il solito! la velocità la ripresa ecc,le discussione vengon fuori tutte da lì! p.s tengo a precisare che chi compra un'alfa può comprare anche bmw quindi il fatto dell'invidia credo centri poco,ognuno fà le proprie scelte e poi cerca di sostenerle!
vero, ma certe volte ci si dovrebbe togliere i paraocchi, e non fare i finti tonti e restarci di m.erda quando da 4 ruote si evince che il 2.4mjet viene quasi battuto dal 2.0d 163cv..:wink: o che la brera, per quanto bella, rispetto alla concorrenza è un pò un polmone.. sono auto belle, alcune sono bellissime, si può dire "l'ho presa perchè mi piace da matti e mi affascina". e non dire "io alfa, mentre bmw di qua e di là, ma alfa di su e di giù". la brera mi piace. spendo una botta di soldi e mi prendo quel lavandino del 3.2V6, ma di sicuro non posso dire che è la più veloce del mondo o dire che non è vero che pesa poco solo perchè l0'ho comprata..
bravo bobo...mi piace il tuo intervento....ma aggiungerei che sostenere una idea non significa offendere quelle degli altri
in ogni caso IMHO si tralascia una cosa: le prestazioni pure, x quanto "oggettive", nn valutano il "piacere" e le "sensazioni" di guida, che variano, nn sono assolute. credo che chi sceglie l'uno o l'latro magari guarda anke questo, nn è detto "x certo" che cmq uno debba "preferire" x forza il dato "oggettivo", sensazioni ee emozioni nn si valutano:wink:
Bè, sai com'è...nn è facile x un'alfista vedere BMW ke sforna motori su motori di assoluto livello, macchine su macchine ecc ecc....:wink:
Puccio le polemiche nascono per me da un fatto molto semplice...cioè che BMW è, ad oggi, quello che Alfa era qualche annetto fa e a breve AR non riuscirà a tornare ai suoi livelli. Cioè...INVIDIA... La dirigenza Fiat non sono così sicuro VOGLIA far rinascere la casa di Arese visto che, incomprensibilmente a mio parere ma ci stanno riusceendo, concentrano i loro sforzi su Fiat. Se poi lasciano andare Egger alla VW...
concordo..il mio intervento di 2 post fa era esagerato ma indicativo di molte situazioni che si vedono in giro..ora, io non è che se qualcuno mi contesta l'auto, rispondo "ma è meglio di un'alfa".. cioè, non so se si capisce il mio dissapore circa la questione. io non voglio dire che l'alfa è una m.erda! le auto che produce hanno delle qualità inoppugnabili, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista dinamico. e allora perchè non godersele in santa pace? perchè cercare questa sifda a tutti i costi? prendendo per il c.ulo i marchi tedeschi quasi che fosse stato un affronto diretto all'alfa quando la qualità tedesca era indiscutibilmente inequivocabilmente superiore? ora si vede scritto in giro, ogni tanto, "l'alfa è pura razza sportiva, l'E90 andrà anche più della 159, ma dentro è una m.erda perchè ha la plancia di una R4" cioè un controsenso dietro l'altro..
io credo o forse spero che questi diverbi trà prestazioni e qualità siano frutto dell'essere poco maturi o di serate da bar, personalmente non mi frega niente di discutere se la mia auto ha più o meno cv di un'altra che sia alfa o quant'altro, ognuno è libero di comprare ciò che meglio credo e non spetta a me criticare la scelta e poco mi importa se uno con la 159 mi dice che la sua è più veloce ecc! un buona sostanza non vivo di invidie e mi godo quello che ho!
sù via non diciamo fesserie, cosa centra il mio pensiero con la vignetta in firma,un conto e lo scherzo un'altro è il parlare seriamente!:wink:
La FIAT e' un azienda che e' cambiata nel corso degli anni ad esempio da quando l'alfa e' stata acquisita dal gruppo, io ho provato diverse auto vecchie del gruppo , ad esempio la 145 o la 155, parlando della attuale gestione la 156 e la 147 sono "UN ABISSO" come qualità costruttiva e soluzioni tecniche rispetto alle progenitrici, quindi penso che alla fine l'impegno ci sia ... L'errore del pianale 159(premium) e' stato solo il peso , perche se fosse stata 150 kg piu leggera sarebbe stata un auto eccezionale concorrenzialmente in grado di dare vero filo da torcere ad audi ad esempio. La qualita degli interni della 159 e' anni luce dalla precedente,come il confort ed il design e' ancora piu bello.... La 159 Sportwagen non sara prestazionalmente una M5 però ha tutto del design alfistico. Sentendo poi chi ha e chi ha guidato la 147 Q2 e' sensazionale,un vero bolide che in pista demolisce auto con cavalleria ben più prestante ; quindi il progresso e' molto elevato; inoltre il 1.9 multijet e' uno dei migliori motori al mondo diesel sopratutto per affidabilità tecnica; invito a leggere l'articolo di quattro ruote di questo mese sul test della croma mjet ,dopo 100000km il consumo e' addirittura sceso.