Semi slick 18" su BMW e92 PARERE?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Luigi 123d, 11 Luglio 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Dai, allora ci risentiamo lunedì. Nel weekend devi fare ALMENO 300km di prove secche.:mrgreen:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ti quoto qua perchè "là" siamo off-topic.

    Il gommista aveva messo 2.7 davanti e 2.6 dietro :eek::eek:

    Ho messo 2.4 davanti e 2.5 dietro ed è già migliorata, però se mi dici che a freddo vogliono a 1.9 penso che abbia grandi margini di miglioramento :-k

    Tengono molto bene, la spalla è morbida pensavo più rigide, diciamo che è come un PZero o leggermente più morbida... o magari tengono talmente tanto che flettono di più dei PZero a pari camber... no? :wink:

    Ho già visto che l'ideale sarebbe avere più camber davanti, aprendo di convergenza davanti posso risolvere qualcosa?
    Ora sono a +0.6mm totali e l'auto in frenata sembra stabilissima, potrei aprirla di -0.5mm totali...

    Siccome non ho voglia di fare gli angoli da zero qui in vacanza, pensavo di aprirla "a mano" dando un mezzo giro ai due registri sul macpherson, che ne pensi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Inizia dalle pressioni, non necessitano di camber molto spinti.

    Per tornare it, a suo tempo mi ero informato sulle Advan prima di prendere i pzero, i pareri erano discordanti.

    Gli yokohamisti ne tessevano le lodi sull'asciutto, quelli più imparziali dicevano che avevano un range di utilizzo troppo ristretto, quindi tengono poco a freddo e si scaldano troppo rapidamente.

    Comuque il nuovo pzero è uno gomma riferimento e non vedo perchè lasciare una strada vecchia e certa per una nuova ed incerta.
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Le toyo proxes R888 si trovano anche nella misura 235/45-17?quanti soldini?:rolleyes:=P~=P~=P~
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ci sono e
    da camskill.co.uk costeranno 6/700 euro per un treno.
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :razz:ottimo grazie!!l'importante è che ci sia la misura!il prezzo non è neanche malaccio!non so quanto sia rigido il telaio della mia youngtimer...credo come un bombolone ripieno all'incirca..:mrgreen:#-o..però un pò di assettino ce l'ho e come gomma estiva mi pare ottima!!:razz:
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma scusa, io le sento morbide di spalla con la pressione a 2.4/2.5, se le metto a 2.0 bar mi stallonano dal cerchio... :-k

    Comunque ho 70 km sopra e non sono male, ma per ora le PZero sono superiori #-o
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Cambia manometro, devono stare a 2,2/2,3 a caldo.
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ho due manometri e segnano bene oggettivamente.

    Se scende sotto i 2.5 a caldo, la gomma è troppo sgonfia per le caratteristiche attuali della mia auto. Tieni conto che la uso solo di notte in strade con 22-15°C.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi sembra strano, come fai a dire che è troppo sgonfia? Vai sulla spalla?
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Si sente troppo grattare... tipo spalla che flette in curva e gomma che gratta l'asfalto...

    ti facccio una domanda, ho aperto la convergenza manualmente :mrgreen:
    dando un giro di registro per entrambi i braccetti anteriori, a quanto dovrei essere ora? :-k
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Boh...

    Il fatto che gratti non significa che lavori male anzi, controlla bene se vai oltre la spalla.
     
  13. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Gratta all'avantreno per camber assolutamente insufficiente.
    Come ha detto, giustamente, Nicola....2.3/2.35 bar a caldo sono OK.....se va sotto di spalla non è che si muove la gomma, è che hai l'angolo sbagliato!!!!

    ALMENO.....ripeto ALMENO -2.50° di camber anteriore.....anche se con -3/-3.50° è meglio.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Permettimi di andare un attimo OT, ho saputo che nel superstar utilizzano dei fuselli portamozzo che hanno camber a 0 sui rettilinei e recuparano subito camber negativo sulla ruota in appoggio, quando si sterza, ne sai qualcosa?

    In pratica spingono al massimo il caster?:-k
     
  15. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Esatto, utilizzano bracci di lunghezza diversa (non fuselli) per avere un caster molto più elevato. Anche le M3 del CITE hanno lo stesso accorgimento....in questo modo si può ridurre il camber statico di qualche grado migliorando la frenata (0° mi sembra troppo, però).
     

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